Liv3ry

Annunciata la Throne War Module

18 posts in this topic

Hanno annunciato la nuova modalità in sviluppo, la "Throne War Module".

Per chi non avesse letto ecco il post ufficiale: http://crowfall.com/en/news/throne-war-module-overview/

Per chi invece non avesse voglia di tradurre ve lo traduco (Più o meno).

• Ci sono tre fazioni.
  • Mappa più grande con più forti (Tre o più posizionati dagli sviluppatori).
  • Meccaniche di assedio e di cattura dei forti.
  • Mappa creata dagli sviluppatori, anche se in futurò sarà generata proceduralmente.
  • La campagna durerà più giorni (Più o meno mezza settimana) e sarà giocabile per tutta la sua durata (Eccezione le manutenzioni, se necessarie).
  • La mappa include punti da catturare che producono risorse (pietra, ferro, legno).
  • Queste risorse sono necessarie per costruire e riparare i forti.
  • Bisogna usare carovane trainate da animali per spostare le risorse tra la mappa.
Voi che ne pensate?
Anche se non potrò ancora giocarci non vedo l'ora che esca.

Saluti, Liv3ry.

Edited by Liv3ry
JamesGoblin and Thunajack like this

Direi proprio che è il momento giusto per un "bump" di questo topic visto che i fondatori ci hanno scritto ieri che la prossima settimana ci daranno novità sui test.

Specie perché hanno chiarito che le novità non riguarderanno Hunger Dome o Siege Perilous. :) 

JamesGoblin likes this

Il playtest schedule è stato aggiornato per il mese di ottobre con le sessioni di Europa, Asia e America... ma solo fino al giorno sabato 22.

Forse non è la prima volta che i test del mese non vengono indicati contemporaneamente, ma questa volta il fatto coincide con l'annuncio delle novità in arrivo.

Potrebbe significare che qualcosa di nuovo sta arrivando a partire (salvo rinvii) dal giorno 23... 

Ha senso questo ragionamento secondo voi?

Thunajack and JamesGoblin like this

Purtroppo non è quello che speravamo. :(

Quello che avremo a partire dall'ultima settimana di ottobre non sarà Throne War, ma una milestone che precede la mini-campagna: Big World.

Ci dicono che

If you have group of friends (or guildmates) waiting to come check out the game, we aren’t quite there yet!

The focus of this playtest is less play and more test!

Traduco: 

Se avete gruppi di amici (o compagni di gilda) in attesa di arrivare a provare il gioco, non siamo ancora a questo punto!

L'attenzione per questi test sul gioco è in minor parte per il gioco ed in maggior parte per il test. 

Pazientiamo...  :P

Edited by RikForFun
JamesGoblin likes this

Da quello che ho capito, no.

Ci sarà questa ulteriore modalità pre-Throne War con una mappa delle dimensioni di un piccolo regno, che avrà una durata estesa ed in cui si potranno sperimentare raccolta materiali (harvesting), creazione manufatti (crafting) ed ovviamente le novità del combattimento (Duelist con stealth).

In Big World però non ci saranno fasi ed obiettivi (forse neppure fazioni).

Non ci sarà un cerchio di morte che si stringe progressivamente fino a chiudersi al centro della mappa (Hunger Dome), né ci saranno Tree of Life/Banetree da difendere o abbattere (Siege Perilous).

Avremo invece una pura e semplice mappa in cui fare attività a nostro piacimento con il/i nostro/i PG (sempre che altri partecipanti ai test non desiderino sperimentare il combat a nostro scapito :D ). 

Potremo formare gruppi di giocatori e chattare nello stesso client le nostre impressioni sul gioco.

Non ci sarà una vittoria conseguibile in base al numero di risorse raccolte, alla qualità degli oggetti creati o alla numerosità degli avversari abbattuti. 

In questo senso non è il momento di provare il gioco, ma quello di controllare il funzionamento delle varie caratteristiche nella versione più recente (le cui caratteristiche, come ricordano alla ArtCraft, sono sempre passabili cambiamento).

Per chi ha tempo e voglia, c'è una lunga check-list da compilare per segnalare anomalie a beneficio degli sviluppatori (e degli utenti del prodotto finito).

Per quello che mi riguarda, qualche passeggiata sul Big World conto di farla. ;)

JamesGoblin likes this

Salve ragazzuoli, è da parecchio che manco...

vorrei chiedervi se sono previsti dei test per provare il gioco (l'ultima volta che l'ho provato era aprile se non ricordo male) e sopratutto quali sono le date e i giorni (possibilmente orari europei perchè di certo non posso svegliarmi all'una di notte per provare il gioco :D )

Infine, qual è il link per scaricare il client del gioco?

JamesGoblin likes this

Il link al client è sempre lo stesso:

https://www.crowfall.com/client/

Per quanto riguarda le novità, l'annuciata Throne War è chiusa nel cassetto dei sogni fino a data da destinarsi.

Nell'attesa abbiamo un Vasto Mondo (Big World), ovvero un modulo di gioco dove vengono messe a disposizione dei tester le funzionalità del gioco fin qui realizzate (nell'interesse degli sviluppatori che lavorano sui nostri feedback).

Finora a quanto ho visto il modulo è stato dominato da gilde ampiamente zerghiggianti che hanno reso poco fruibile anche l'esperienza dell'impratichirsi con le dinamiche di harvesting e crafting.

Considerato che lo stesso Todd ha chiarito che l'interesse prevalente era continuare a testare il combattimento (ora abbiamo il Duelist con lo stealth e sono state cambiate alcune cose sugli archetipi presentati precedentemente), non c'era da lamentarsi.

Tuttavia alcuni, tra cui il sottoscritto, a causa di ciò sono entrati molto saltuariamente sul modulo di Big World.

Se non ho inteso male l'annuncio più recente di Artcraft, da sabato avremo anche un modulo dove il combattimento è assente, una sorta di anticipazione degli EK.

Fermo restando che è positivo organizzarsi per affrontare gruppi organizzati in preparazione ai CW più duri, la presenza di una alternativa non può che aiutarci ad essere maggiormente presenti. :)

Edited by RikForFun
volrath and JamesGoblin like this

Non la chiamano più Throne War, ma la ArtCraft ha annunciato la prima campagna.

Non ci hanno ancora detto il momento in cui avrà inizio ma sembra imminente.
Non sappiamo neppure informazioni sulla durata, probabilmente perché durerà appena il tempo di far scattare il primo bug critico. :D

Credo plausibile che, più che una prima campagna, ci saranno una sequenza di avvii di campagne fino ad avere una situazione abbastanza stabile da andare dall'inizio alla fine e proclamare un vincitore.

Non so se sarò in azione in questo periodo.

Ho prenotato le ferie la prima quindicina di luglio ed il PC a mia disposizione per Crowfall non è un portatile. :P 

Chiunque abbia tempo e voglia di vedere cosa ci hanno preparato Todd e compagni, ci aggiorni qui in forum.

---

Per quanto riguarda i sistemi presenti nel gioco alla partenza della prima CW avremo:

Combattimento senza razze e classi, ma con il sistema degli archetipi. Il nostro vessel avrà uno dei dieci archetipi sviluppati su Big World quindi nessuno tra Assassin, Stalker, Frostweaver e Forgemaster. Personalizzazione del personaggio presumo nulla.
Discipline. Il sistema che abbiamo testato in Big World ovviamente verrà mantenuto. Dovrebbe essere uno degli elementi abbastanza consolidati da assomigliare a quello che avremo al lancio.
Artigianato. Meccaniche provate sul Vasto Mondo. Niente blueprints e stazioni presenti come elementi grafici ma non funzionanti.
Stagioni? Le condizioni di vittoria vengono calcolate "alla fine della campagna". Non si sa se verrà introdotto l'Hunger. Avremo intanto il ciclo notte/giorno.
Assedio e distruzione. Sì. Con alberi della vita e banetree per i presidi (keep), mentre i forti (fort) verranno occupati con la pressione del tasto F. 
Point of interest. Ci saranno e saranno funzionanti, per dare i materiali con cui riparare le strutture danneggiate dagli assedi. POI e riparazione sono imho la novità più sostanziosa della milestone
Esplorazione. Altra succosa novità l'introduzione della FOG e delle mappe che i nostri pg potranno creare a beneficio di quelli altrui.
Embargo. Niente più spirit bank accessibile sempre e comunque, ma solo in partenza (di campagna?) per un numero limitato di oggetti.  
Fazioni e gilde. Tre fazioni, come visto in BW. Le fazioni avranno a disposizione ceste condivise per scambiare e mettere a disposizione materiali ed oggetti. Niente gilde, per campagne stile dreg si dovrà aspettare.  
Carovane. No, ma un qualche sistema provvisorio di trasporto tra i POI e le ceste di condivisa, oltre agli inventari dei pg, dovrebbe essere allo studio. La mia aspettativa è una qualche interfaccia sul POI tipo spirit bank.
Cavalcature, pet e taming. Nulla di imminente per questi sistemi.
Thralls. Come sopra.
Costruzione degli EK. Non dovrebbero essere introdotte novità in questa milestone. Manca tutto ciò che riguarda la cogestione (vassalli e tasse)

Alcune cose verranno introdotte di volta in volta sul server di test. Quali e quando, come da caveat, non lo sanno neppure coloro che le sviluppano. ;)

Copio e incollo quello che scrivevo quasi quattro mesi fa sui sistemi presenti al tempo. Forse non con la velocità che vorremmo, ma le cose si stanno muovendo. :P 

On 6/3/2017 at 9:21 AM, RikForFun said:

- il combattimento con i tredici archetipi (quindi mancano , sicuramente da fare).
- l'harvesting comprensivo dei Point of Interest (che non abbiamo visto, ma di cui esistono concept relativi alla parte grafica, a mio avviso la parte più complessa di ciò che non è ancora presente) 
- l'artigianato con le stazioni funzionanti (anche qui abbiamo concept grafici delle stazioni e le abbiamo anche viste in gioco all'interno delle case su Big World, sebbene non attivabili)
- le stagioni (su cui si è lavorato per quello che abbiamo visto in Hunger Dome)
- le meccaniche dell'assedio e della distruzione (di cui abbiamo avuto assaggio in Siege Perilous)
- gli EK comprensivi delle relazioni di vassallaggio (a breve vedremo a che punto è il lavoro a riguardo)
- il sistema delle carovane con tanto di addestramento di animali (nessuna informazione ad oggi sullo stato della realizzazione)
- fazioni e gilde (le fazioni le abbiamo, le gilde no)
- discipline (le recenti notizie ci hanno dato misura di quanto siano ritenute indispensabili per configurare il nostro pg/vessel, qui il sistema è in corso di messa a punto)

Dovremmo avere poi avere le cavalcature, a meno che non si propenda per mappe di gioco delle dimensioni di quelle attuali e di presentarne di più grandi nelle successive campagne.
Per i pet credo che aspetteremo. :P 

Edited by RikForFun
JamesGoblin, Protectorem and Kraahk like this

Ciao ragazzi,

è i primo post che faccio nel forum anche se ogni tanto loggo per fare un po' di testing direttamente in game. Ottima cosa che ci sia il forum in lingua italiana:)

Dite che per la prima campagna riusciamo a raggrupparci tutti su 1 fazione?

Oppure c'è chi fa già parte di qualche Gilda europea?

Secondo me sarebbe carino cercare nel possibile di restare uniti durante questa prima campagna di testing.:wub:

JamesGoblin likes this

Benvenuto tra i partecipanti al forum. :)

Sono d'accordo che dovremmo fare il possibile per aggregare giocatori di lingua italiana. :wub:

Quindi, una volta verificato che le nostre disponibilità sugli orari di gioco siano coincidenti, ben venga la scelta di una stessa fazione.Io credo di avere poca voce in capitolo, dal momento che dedicherò ai test della CW solo poche ore settimanali, presumibilmente venerdì e sabato sera (moglie permettendo).

Per quanto riguarda le gilde internazionali, il più attivo che si sia apertamente schierato è Hithar che sarà nei Caldera.
Non so però se questi ultimi abbiano già preso una decisione riguardo alla fazione.
Si parlava di scegliere il caos invece per CFC, una gilda tedesca che ritengo tra le più organizzate. Il thread però risale a febbraio scorso (con ultima risposta ad aprile). 

Penso che dovremo farci guidare dalle indiscrezioni che giungeranno nei primissimi giorni. :D

JamesGoblin likes this

Grazie Rik per l'aggiornamento! :)

Anch'io dovrò scendere a compromessi con la mia dolce metà per l'orario di gioco, indicativamente potrò essere presente nella fascia oraria del dopo cena, salvo "cause di forza maggiore"...

Non ho ancora deciso cosa fare per la questione gilda, mi so arrangiare con la lingua inglese ma preferivo quanto meno muovere i primi passi in un gruppo italiano. Se poi si dovesse crescere fino al punto di avere una dimensione che consenta di ottenere delle belle soddisfazioni, tanto meglio!

Sono consapevole dei pro e contro dell'appartenere a grandi gilde (perdita di identità ma possibilità di arrivare collettivamente primi verso determinati risultati) oppure a medio/piccole (più affiatamento nel gruppo ma maggiore difficoltà nel sentirsi collettivamente protagonisti rispetto ai progressi ottenuti dalle grandi gilde) e inoltre la mia fase di "hardcore gamer" si è conclusa da un bel po', anche se la nostalgia è tanta! ^_^

A questo punto resto anch'io in attesa di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni, rinnovando la mia disponibilità di aggregarmi ad un manipolo di italiani, indipendentemente dalla fazione scelta.

JamesGoblin likes this

C'è tutto il tempo dei test per parlarne, ma il dilemma della scelta della gilda è cruciale.

Crowfall prevede però l'esistenza di sottogilde, che potrebbero consentirci di equilibrare le necessità di collaborare in larghe intese ed essere identificati all'interno del proprio collettivo.
Mi potrebbe piacere se all'interno di una gilda aperta ad ogni giocatore ritagliassimo una componente dove trasmetterci informazioni e consigli nella lingua che usiamo abitualmente. 

Un po' di tempo fa ho segnalato una proposta interessante di un player tedesco che potrebbe essere il modo di attuare un approccio del genere, a livello di EK.
In caso tu voglia dare un'occhiata la trovi qui.  

Edited by RikForFun

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.