RikForFun

Testers
  • Content count

    409
  • Joined

  • Last visited

2 Followers

About RikForFun

  • Rank
    Treepie

Profile Information

  • Guild
    N.H.Italy
  • Gender
    Male
  • Location
    Italy

Recent Profile Visitors

2,406 profile views
  1. Pre-alpha 5.7*

    Per chi era impegnato in attività diverse nella settimana di Ferragosto, come il sottoscritto, faccio notare che la versione 5.7 è ora LIVE!
  2. Passive Skill Tree is Very Alarming!

    What about trying almost an original click-baiting issue?
  3. Eating

    "The whole eat food to survive thing" is going to stay. The reason is well known to reader of this forum.
  4. Pre-alpha 5.7*

    Buondì a tutti. Mi sembra opportuno riportare che con l'arrivo della 5.7 (o sottoversione prescelta) in LIVE avverà un wipe completo. Quindi si riparte da zero con l'albero-grafo delle skill, gli eternal kingdom, le spirit bank ed ovviamente tutti i pg. Qui il post di Pann a riguardo: https://community.crowfall.com/topic/22144-57-will-there-be-a-wipe/?do=findComment&comment=400925
  5. Mi correggo: già da venerdì 20 u.s. il server TEST è disponibile per tutti i backer dalla Beta tre in su. https://twitter.com/jtoddcoleman/status/1020125522196684806 https://community.crowfall.com/topic/22082-fri-20th-57-snap-test-4pm-cst-beta-3-access/ Inoltre per valutare le performance la ACE ci ha raccomandato di prendere parte quanto possibile agli SNAP TEST della 5.7 Un saluto
  6. Pre-alpha 5.7*

    Buongriono a tutti. A grande richiesta un breve riassunto nell'idioma della penisola italiaca su quello che avremo nella pre-alpha 5.7 e/o sottoversioni successive. Per inciso, sono entrato in TEST e ho trovato un insolito lag che faceva indietreggiare di continuo il pg al punto di partenza. A quanto ne so è comune quando il server si perde i comandi inviati dal client e riporta il personaggio al punto dove era come se non fossero mai stati eseguiti. Questo lascia presagire che ACE ha da mettere mano al codice ancora per un po' prima che arrivi LIVE. Il mio pronostico è per il primo wek end di agosto. Detto questo riepilogo cosa troveremo debuggato sul server LIVE nella 5.7* ("more more and more stuff"). Come sempre, se ho sbagliato o dimenticato qualcosa fatemelo notare sbeffeggiandomi omericamente. Chat server ridisegnato, con comandi inizianti per la "\" per scegliere il contesto della chat. Il tasto 'F' consitirà l'interazione con altri giocatori per commerciare (trade), parlare in privato (whisper) e invitare in gruppo (invite) Ricette dei mega-atti (mega-deeds) per la gestione di più parti di edifici e difese. Cambianeti alle statistiche del crafting in preparazione alla introduzione di un ulteriore aggiornamento della pagina di sperimentazione in arrivo alla pre-alpha 5.8* Maggiore importanza alla velocità di crafting con ricette dei componenti di durata minima (almeno in questa pre-aplha) Pozione di Sappho (?) per incrementare per cinque minuti le statistiche di artigianato. Appaiono bonus per la creazione di oggetti dipendenti dalle postazioni di artigianato (nelle keep e forse altri avamposti) Generazione casuale della mappa, in relazione anche alle risorse presenti. Mappa a quattro zone (Aerynth). Lo spostamento tra le zone mediante portali, come già descritto in precedenza. Gruppi permanenti al cambio di zona. Se non ho capito male ci saranno nuovi avamposti con la meccanica della cattura. Nuova razza giocabile: lo Stoneborn. Aggiunta la versione femminile del mezzo-gigante. Introdotto il ciclo notte giorno e Le stagioni Di notte frammenti di Hunger appaiono nella mappa e rendono impossibile la raccomta di risorse nei pressi. Si deve prima procedere a rimuovere tali frammenti (da cui peraltro vengono le hunger shard). A contatto con i frammenti di Hunger nella notte i mob si trasformano nella loro più temibilecontroparte contaminata. Svniscono però al sorgere del sole. Con il passare delle stagioni si accorcia il giorno ed allunga la notte. Quindi i mob contaminati diventano sempre più frequenti le risprse più ardue da ottenere (a meno di non depredare altri giocatori, che è quello che siamo tenuti a fare). Abbiamo anche alcune anticipazioni per quanto riguarda la 5.8* per: - update dela sperimentazione come menzionato - cartografia - combat log Di più non dico che il post diventa noioso. Un saluto a tutti.
  7. Ciao Se parli come credo della pre-alpha 5.7*, il server di TEST è disponibile da circa una settimana. Sul server di TEST sono ammessi i livelli di pledge Alpha3 e superiori, come ha annunciato Tyrant qui. Ad altri livelli di contribuzione al progetto è disponibile l'accesso al server LIVE, dove le varie pre-alpha arrivano dopo che sono spariti i bug più critici. La pre-alpha 5.6* è partita ad inizio dello scorso maggio. Considerata la maggiore stabilità e il maggior numero di giocatori, credo che in prevalenza i giocatori siano orientati sul server LIVE, mentre le gilde più consolidate che riescono ad organizzare attività sul server TEST si contano sulle dita di una mano. Se non ricordo male, non è previsto il reset delle skill al passaggio tra la pre-alpha 5.6* e la pre-alpha 5.7*. Questo comporta che è utile anticipare l'arrivo della 5.7* sul server LIVE preparandosi alle attività più congeniali distribuendo i punti sui nodi dell'albero delle skill (un consiglio che dovrei seguire anche io ). In settimana cerco di trovare il tempo di seguire la lettura della patch note della 5.7* e di fare il thread in italiano. Un saluto. Edit: Wipe totale per la 5.7* https://community.crowfall.com/topic/22144-57-will-there-be-a-wipe/?do=findComment&comment=400925
  8. Un saluto, se è concesso!

    Ciao e benvenuto. Innanzitutto fai come dice Nyamo e cerca una gilda per giocare, visto che la cooperazione rende possibile sperimentare molto più rapidamente le meccaniche di gioco. In questa sezione della board abbiamo raccolto adesioni per la gilda N.H.Italy che vuole raccogliere giocatori interessati a comunicare con la lingua italiana. Il progetto è al momento in una fase di attesa, considerato che è faticoso seguire lo sviluppo nel procedere dei passaggi da una pre-alpha all'altra (con non pochi rifacimenti dei sistemi di gioco). Presumibilmente ci riaffacceremo in board ad inizio 2019, comunque in prossimità del lancio e vedremo che forma dare al nostro progetto (se cioè ci saranno le forze e l'entusiasmo per una gilda autonoma, ci appoggeremo ad un gilda maggiore come sottogilda o costituiremo la sezione italiana di una game community). Personalmente di recente ho tempo libero molto frammentato e quindi una situazione sfavorevole per un gioco che non si può mettere in pausa. Recentemente non ho acceduto spesso, ma ti segnalo il discord "ufficiale" italiano, nato per iniziativa di veterani dei MMORPG (soprattutto Finland) che al momento non hanno alcuna affiliazione con gilde. https://discord.gg/RdnmkJX Anche in questo canale a quanto mi risulto si è in attesa di maggiori certezze sui sistemi di gioco. Ci vediamo qui e penso anche su mmorpgitalia
  9. I'm done with Crowfall

    Usually when I read a thread titled "I'm done with ...", I discover the OP is not at all "done". I'm pleased to see a click-bait very aware of themselves. Farewell and have fun.
  10. Guild Officer Promotion

    Same here. Volrath said me he tried "hundreds" of times to promote me or others. We figured Kraahk was right about the member limit, but now he himself say this is not the reason. Our guild counts five person, but the leader need help in recruiting to enlarge this number. Someone else with this problem?
  11. I agree cross-Atlantic play will be very sparse in term of CW population. But IMHO all customers will benefit of a wider range of players to attract on their EK Just my two cents.
  12. Merita una sintesi l'aggiornamento dei fondatori arrivato venerdì. Per iniziare c'è una notizia spiacevole, anche se chi di tanto in tanto si collega al server LIVE o TEST non la troverà sorprendente. Il lancio di Crowfall non avverrà nel 2018 (As a result, I think it’s clear that our soft launch is not going to happen by the end of the year). Abbiamo un breve spiegazione di come si giunge a questa situazione. Sostanzialmente c'è da impiegare altro tempo per portare i meccanismi del gioco al grado di maturità ed affidabilità ritenuti necessari per presentare un prodotto valido sul mercato. Secondo la mia umile opinione, gli sviluppatori hanno l'abitudine di presentarci stime di realizzazione che assumono che tutto vada bene al primo tentativo. Assunto che non corrisponde quasi mai ai fatti. D'altra parte possono permettersi di darci stime ottimistiche e chiederci poi pazienza, ma essere meno che ottimisti sul lavoro che ci stanno offrendo sarebbe la peggior strategia commerciale possibile. L'amara medicina la possiamo trangugiare con il cucchiaino di zucchero che sono le novità in arrivo per la pre-alpha 5.7*: - mappe dinamiche - ciclo giorno/notte - progressione dell'Hunger e contaminazione del mondo - stagioni - altri mob - tutte le razze previste al lancio (se non erro, manca solo la classe del frostweaver per avere il set completo degli archetipi previsti nel KS). Inoltre Crowfall avrà anche un distributore in Russia. Dettagli a riguardo ancora non sono stati resi pubblici, sinceramente spero che non sia necessario un universo separato con EK a parte. Positiva anche la notizia che le infrastrutture del gioco siano date in licenza a terzi. Questa collaborazione porta remunerazione e indica che la ACE ha acquisito credito sul mercato degli MMO, sebbene non sia ancora uscito un suo gioco. Questo è quanto. Restate sintonizzati. Edit ore 19: pervenuto in thread un chiarimento ACE. Dalla Russia si potrà giocare sui server di Europa e NA, con un ping meno favorevole data la distanza dei server. Nei server Russi si avranno altre campagne ed altri asset nei relativi EK.
  13. Riporto in sezione italiana, per praticità e per i meno anglofoni, la richiesta per la partecipazione ad un imminente test per stressare il server. Aiutiamoli a buttarlo giù. [Traduzione mia:] Vogliamo effettuare un test sulle prestazioni del server domani (giovedì 14 giugno) alle 5 p.m. CDT (Central Daylight Time). Abbiamo implementato una certa nuova infrastruttura per affrontare problemi di performance, ma un test attendibile avverrà quando la riempiremo di Corvi e vedremo come li sostiene. Tutte le campagne verranno interrotte temporaneamente per convogliare le persone su un server, Mourning US-East, sul nostro ambiente di test LIVE. Se internet non mente e la memoria non mi inganna, CDT è sette ore indietro rispetto a noi. Quindi in Italia il test inizierebbe la prossima mezzanotte. Spero di farcela perché ho problemi di linea, altrimenti occupate risorse anche per me.
  14. Info per un newbie

    Ciao di nuovo. Il sistema dei vessel e degli slot dei personaggi è stato rivisitato all'inizio di febbraio. Sui server è arrivato con la pre-alpha 5.5* (ed infatti i video che ho fatto relativi alla pre-alpha 5.4* sono purtroppo inaffidabili ) Questo suggerisce che la meccanica attuale non è vicina ad essere definitiva come meccaniche più consolidate (assedi, raccolta, ...). Meno ancora ne sappiamo sul sistema delle campagne, sui rischi corrispondenti a diverse fasce e sui vincoli che vengono imposti per prendere parte ad ogni campagna. Questa premessa per dirti che ne so più o meno quanto te. Non sono certo che esista la protezione del corpo dal saccheggio, quello che ricordo è che il diagnostico diceva che il corpo sarebbe rimasto intatto un certo tempo. Quindi indicherebbe il tempo che abbiamo a disposizione per recuperare oggetti, ma anche il tempo in cui restano disponibili per essere sgraffignati da altri. Non posso confermarti nemmeno che il vessel venga distrutto a fine campagna. Quello che ricordo è che nelle campagne ci saranno regole di import, tanto più strette quanto più la fascia è remunerativa. Nelle campagne gilda contro gilda (dregs) si parla di zero import. Dunque all'inizio non si possiede neppure il vessel acquisito una precedente campagna, ma ciascun giocatore deve iniziare con un vessel base. Si dovrebbe quindi poter riutilizzare un vessel in campagne di fascia più bassa (gods' reach) o ci si può passeggiare per gli EK. Mi sarebbe piaciuto verificare se c'è una perdita di durabilità del vessel alla morte, eventualmente solo in caso di decapitazione del nostro pg, non ho avuto tempo per entrare in gioco e poco anche per il forum. Comunque se mi ricapita di leggere notizie le riporto. Ci sentiamo
  15. Info per un newbie

    Ciao di nuovo. Per quanto riguarda l'equipaggiamento faccio una osservazione banale. Dal momento che il gioco consente il loot dell'inventario, ogni volta che il nostro personaggio muore chiunque passi può accaparrarne in contenuto. Tipicamente è quello che fa chi ci uccide. Per quanto riguarda gli oggetti in generale, a me risulta che richiamando il corpo al tempio non siano distrutti ma ricevono invece una riduzione della durabilità... il che può portarli ovviamente anche a scomparire. Se torni al corpo con la forma di corvo questa riduzione di durabilità non avviene (in compenso esso resta più a lungo a disposizione dei passanti, motivo per cui per non perdere quello che possiedi devi avere un gruppo che protegge il tuo cadavere). Visto che non gioco da parecchio potrei avere informazioni un po' datate, oppure non essere al corrente di qualche bug. Ma solo abbastanza sicuro che la meccanica sia questa. Per quanto riguarda gli archetipi, il concept originario è stato superato. All'inizio si prevedeva che ad una classe corrispondesse una specifica razza. L'idea è stata abbandonata in favore di una maggiore versatilità e così per quasi tutte le classi (sola eccezione il duelist) ci sono più razze tra cui scegliere. Per quanto riguarda la creazione di un nuovo personaggio, devi andare alla cripta. La cripta si trova appena di fuori la zona protetta (bechhead) della fazione, vicino ad uno degli ingressi ed appare all'esterno come una costruzione di massi vagamente semisferica. Si tratta di una struttura che scende qualche gradino nel sottosuolo dove trovi un acqua portentosa che ti consente di "uccidere" il personaggio separando il corvo-anima dal vessel. A quel punto si apre la stessa schermata che hai visto all'ingresso del gioco con la selezione del personaggio (razza, classe e a volte una o due opzioni di apsetto). Per la cronaca, tramite l'artigianato (necromanzia) si possono creare vessel di fattura assai migliore di quelli che si ottengono "gratis". Un vessel creato in gioco è un oggetto che sta nell'inventario e può quindi essere scambiato o depredato. Se giungi alla cripta con un vessel, ti viene offerta la possibilità di utilizzarlo (consumandolo definitivamente) e di occupare uno dei tuoi slot di personaggio. Spero di essere stato di aiuto. Un saluto