Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Stronghold streaming (e interventi fuori tema)

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Per chi ha potuto, ieri c'è stato lo streaming che doveva illustrare alcune caratteristiche che vedremo nel gioco sulla costruzione e la manipolazione del territorio.

Chi era in spiaggia o in montagna, probabilmente ha trascorso meglio il suo tempo. :P

Per chi ha fretta, lascio due righe di riassunto in fondo al post.

Non prendetemi come l'Oracolo. Il mio inglese ha considerevoli limiti per quanto riguarda il parlato (come ho già scritto) e per qualche ragione non sono riuscito ad alzare il volume oltre ad un livello in cui riuscivo appena a sentire.

MI sono distratto con la chat di lato e ho letto le informazioni di lì.

Andiamo con ordine.

La prima sessione dello streaming era relativa alla creazione delle parcel.

Quindi abbiamo visto i tool a disposizione degli sviluppatori per modellare il terreno.

Poi hanno piazzato alcuni edifici per farci vedere come proceduralmente e con pochi parametri vengono generati automaticamente alberi, rocce, strade e fiori.

Bello, ma la possibilità di modellare il terreno rimarrà a disposizione degli sviluppatori (Panntastic : Terraforming causes Reapers).

Più vicina al nostro mondo, o meglio ai nostri EK, la seconda metà dello straming.

In quella dimostrazione ci è stato fatto vedere come possiamo collocare gli edifici e costruire i nostri villaggi e città.

Da quanto ha capito anche alcuni rilievi potranno essere posizionati a nostro gusto.

Anche se in teoria gli sviluppatori vogliono darci il massimo grado di libertà a riguardo, sono stati più che prudenti ad affermare qualcosa di dettagliato.

Sono rimaste in sospeso domande simili a:

- potremo cambiare la disposizione di ciò che è già costruito?

- sarà possibile costruire mentre altri giocatori visitano il reame?

- ci sarà una visuale dall'alto (quella che si vedeva nel tool) per posizionare oggetti?

- quanta possibilità di interazione (in quali edifici potremo entrare) avremo?

- potremo disporre anche fiumi e ponti?

- ci sarà la possibilità di costruire liberamente anche nei CW o ci si limiterà all'annunciata ricostruzione di strutture preesistenti?

- oltre alla possibilità di distruggere edifici, si potrà distruggere anche il terreno (e/o costruire tunnel)?

Si direbbe che a queste domande non ci sia una risposta definitiva.

Nel frattempo, poco interessati al contenuto del video alcuni sono apparsi in chat a formulare questioni che denotavano la mancata lettura delle F.A.Q. o questiona su scelte che competono alla Artcraft (questioni indubbiamente interessanti, ma altrettanto fuori luogo).

Leggendo interventi del tipo

- Posso essere attaccato mentre mi trovo nell'EK?

- Le parcel sono disponibili esclusivamente allo shop o possono essere ottenute in gioco?

- Per piacere niente shop in stile black desert o scatenerete una reazione oltraggiata di tutta la rete.

- Perchè il team ha preferito il framework Unity invece che ad esempio Unreal?

- Quando uscirà il gioco?

Mi sono sentito decisamente spaesato ed ho chiuso la pagina.

Sono tuttora orientato a ritoccare la mia partecipazione pecuniaria al gioco, in vista degli annunciati aumenti di prezzo delle varie roccaforti.

Non credo che come giocatore casuale e presumibilmente crafter ne trarrò diretto beneficio, ma nell'ottica di una gilda (ed in questo gioco non si può prescindere dall'essere collocato in una gilda) potrebbero avere rilevanza. :)

Un saluto a tutti e ringraziamenti a chi è arrivato fin qui non limitandosi alla versione breve. ;)

In breve:

Nulla di sorprendente, né l'ombra di un giveaway.

Una interessante carrellata sui tool in uso in Artcraft per chi si occupa o intende occuparsi di modellazione grafica, ma nessuna informazione utile ai giocatori che non sia già stata data in forum.

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

• 2 weeks later...

Ragazzuoli, dato che sono una capra in inglese, volevo chiedervi una cosa.

Mi è arrivata questa email che vedete sotto.

Volevo chiedere, devo riscattare obbligatoriamente qualcosa entro il 1 settembre sennò perdo qualcosa del mio pledge?

crowfall.png

Edited by volrath

Non perdi nulla, però se vuoi fino al 1° settembre puoi "consumare" il pacchetto e vendere alcuni oggetti per soldi da usare sempre sul negozio di Crowfall. Io ad esempio avevo un KS Gold e le uniche cose che potevo vendere erano i 13 mesi VIP e i 2 character slots che ormai non servono più a nulla, ed ho ottenuto 245$ da usare sul mercatino del gioco. Però non è obbligatorio, puoi tranquillamente tenere tutto e non rivendere nulla.

y9tj8G5.png

Perchè i 13 mesi VIP e i 2 Character slots non servono più a nulla?

E dove dovrei cliccare per venderli?

Una volta consumato il pledge nel tuo profilo di crowfall.com (backer rewards), ci sarà una freccetta verde sotto "redeemable" vicino ad alcuni oggetti.

I due character slots non servono perché non ci sono più personaggi extra, c'è solo un pg per account... quindi o li traddi per 25$ ciascuno o aspetti che la ACE decida con cosa sostituirli. I VIP invece servono sempre, però puoi venderli allo stesso prezzo al quale si acquistano, quindi male che vada puoi sempre ricomprarli (anzi se prendi il pacco da 12 ci guadagni sopra).

y9tj8G5.png

Una volta consumato il pledge nel tuo profilo di crowfall.com (backer rewards), ci sarà una freccetta verde sotto "redeemable" vicino ad alcuni oggetti.

I due character slots non servono perché non ci sono più personaggi extra, c'è solo un pg per account... quindi o li traddi per 25$ ciascuno o aspetti che la ACE decida con cosa sostituirli. I VIP invece servono sempre, però puoi venderli allo stesso prezzo al quale si acquistano, quindi male che vada puoi sempre ricomprarli (anzi se prendi il pacco da 12 ci guadagni sopra).

ti ringrazio. Ho venduto i 2 slot personaggio. Ma ora dove devo andare per vedere se mi hanno accreditato i dollari?

Io ho riscattato la gran parte dei miei biglietti VIP.

Ne ho tenuti per eventuali evenienze, ma non credo che diventerò tanto assiduo da sentirne il bisogno (se poi dovesse succedere, prenderò il VIP annuale :P )

Così ora ho diverse fortificazioni e potrò permettermi di personalizzare un po' l'aspetto delle costruzioni nella mia flullyland (o EK che dir si voglia :D )

In fondo spero che venga implementata la possibilità di collocare "fisicamente" i propri reami l'uno accanfo all'altro. In una recente Q&A Todd ha detto che la tecnologia per farlo è in larga parte disponibile (dal momento che stanno realizzando una architettura che permette di distribuire le mappe su più server ed allargarle secondo esigenze)

Per gli slot personaggio aspetto di sapere che ci offre la Artcraft. ;)

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...