Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Twilight Shoots

RikForFun
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti i Corvi della sezione.

Apro questo thread per raccogliere candidature per una gilda in formazione che ho deciso di chiamare Twilight Shoots.

L'obiettivo è di raccogliere un gruppo di giocatori italiani (o parlanti italiano) interessati ai test di Throne War, senza pretendere una preparazione o propensione alle meccaniche di combattimento.

Infatti Crowfall è principalmente un gioco di scontri ed assedi, ma non è privo di elementi che possono consentire anche stili di gioco meno volti al confronto sul campo.

Tuttavia anche in attività diverse dai conflitti armati sono essenziali preparazione e collaborazione, che si vorrebbe ottenere tramite questa gilda.

L'esistenza di una organizzazione è utile anche per formulare accordi e patti con gruppi di giocatori di maggiori dimensioni e determinati a dominare il campo con la loro perizia bellica.

Ho preso la decisione di fondare Twilight Shoots dopo aver fatto una considerazione sullo stato del gioco e della community che è opportuno riferirvi.
Per farla breve, andate direttamente alle ultime tre righe della pagina. :D

------

Nell'annunciato modulo di Throne War, oltre al combattimento ed alla distruzione, si potranno sperimentare anche altre meccaniche. 

In primo luogo si avranno harvesting e crafting, mediante i quali verranno acquisite risorse strategiche e costruiti elementi di supporto (presumibilmente equipaggiamenti e macchine da guerra).

L'ambiente di test non è alieno da intensa competizione. Recentemente sono entrato in Hunger Dome ed in ciascuna delle tre partite il gruppo in cui mi sono trovato è stato sterminato rapidamente dai membri di una fazione organizzata.
Credo quindi che sia imprescindibile inserirsi in un collettivo, eventualmente in modo temporaneo. 

Quelli di noi che hanno avuto un assaggio di Crowfall nell'Hunger Dome o in Siege Perilous, avranno la possibilità di partecipare alla fase di Throne War

Per ottenerne dati significativi, la partecipazione a questa fase di test dovrà essere più ampia di quella delle fasi precedenti. Pertanto ci si aspetta che anche altri backer/sostenitori vengano invitati.

Chi è già associato a collettivi di giocatori che spaziano su vari MMOPRG o ha maturato una ampia esperienza di PVP, indubbiamente riuscirà a collocarsi in una gilda che valorizzi il suo stile di gioco.

Io mi sento di rappresentare i giocatori casuali italiani che volendo approcciarsi a Crowfall e non hanno le conoscenze, il desiderio o le possibilità di impegnarsi un una gilda consolidata. 

Ho cercato all'interno del forum, ma l'interesse ai giocatori meno esperti è (per ora) poco presente.

D'altra parte non mi è sembrato ragionevole propormi come candidato in una gilda che già ha fissato obiettivi a lungo termine, fino a determinare le tipologie di CW a cui è interessata a prendere parte. 

Tirando le somme, mi aspetto che all'apertura di Throne War più di uno voglia avvicinarsi al gioco senza dover corrispondere ad aspettative di impegno e senza dover superare barriere linguistiche.

Potrei aspettare che qualcuno migliore di me giunga alla medesima conclusione e decida di prendersi il compito di raccogliere tutti gli italiani sotto un unico stemma.

Ma non c'è garanzia che qualcuno del genere arrivi.

Quindi ho optato per dichiararmi pronto a farlo. Non mi offenderà ricevere esclusivamente una serie di "No grazie".  ^_^

------

L'atto fondante della gilda è stato l'apertura di un piccolo forum: http: //twilightshoots.freeforums.org/
Visitatelo pure e postate in questo thread tutte le domande che avete.  

Grazie a tutti.
Edited by RikForFun
broken link

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

• 2 weeks later...

Ciao! 

io ti dico "Si grazie".

Visito sporadicamente il forum di Crowfall, un pò per mancanza di tempo ed un pò perchè non sono proprio una "tigre da tastiera"; detesto postare e detesto leggere pagine e pagine se non per necessità assoluta.

Detto ciò; dal quel che hai scritto, penso di aver una visione molto vicina alla tua sul come affronterò il gioco, perlomeno all'inizio.

Non sono un giocatore di primo pelo, non ho problemi con l'inglese, ma causa impegni vari non ho più ovviamente il tempo che avevo una volta per giocare, sono quindi in cerca di un approccio un pò più soft, per non dire quasi casual, a questo gioco.

In definitiva, dimmi dove devo firmare o che prove devo superare  :D

PS: per un contatto più repentino puoi aggiungermi su STEAM (Thunajack), lo lascio quasi sempre acceso.

@Liv3ry 

Non è stato ancora annunciato ufficialmente quali livelli di contribuzione verranno invitati alla fase di Throne War.

Finora si partecipa ai test da alpha3 in su (livello bronzo) ed è dato per certo un incremento della popolazione dei tester in corrispondenza con l'apertura dei server 24/7.

Credo tu possa sperare in un coinvolgimento nella prossima fase, tieni le dita incrociate. ;)

@Thunajack

Credo di capire quello che intendi.

Ho abbastanza esperienza di discussioni che si protraggono in una sequenza di affermazioni che si auto-giustificano.

Ce ne sono anche qui sul forum e cerco di schivarle.

Se non sono riuscito a trattenermi leggendo bizzarre aspettative manifestate in giro (quest? Istanze di dungeon? PVE?) lo ho fatto con la certezza che non ne avrei avuto profitto, salvo l'appagamento dell'aver fatto uso della mia libertà di espressione.

Ovviamente chi dovrà superare prove sono io. :D

Vedremo se essere in questa gilda darà maggiore divertimento del fiondarsi in gioco autonomamente. Io faccio il meglio che posso, ma sarà quel che sarà. ;)

Ok per STEAM. :)

Edited by RikForFun

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@Liv3ry 

Non è stato ancora annunciato ufficialmente quali livelli di contribuzione verranno invitati alla fase di Throne War.

Finora si partecipa ai test da alpha3 in su (livello bronzo) ed è dato per certo un incremento della popolazione dei tester in corrispondenza con l'apertura dei server 24/7.

Credo tu possa sperare in un coinvolgimento nella prossima fase, tieni le dita incrociate. ;)

@Thunajack

Ho abbastanza esperienza di discussioni che si protraggono in una sequenza di affermazioni che si auto-giustificano.

Se non sono riuscito a trattenermi leggendo bizzarre aspettative manifestate in giro (quest? Istanze di dungeon? PVE?) lo ho fatto con la certezza che non ne avrei avuto profitto, salvo l'appagamento dell'aver fatto uso della mia libertà di espressione.

Vedremo se essere in questa gilda darà maggiore divertimento del fiondarsi in gioco autonomamente. Io faccio il meglio che posso, ma sarà quel che sarà. ;)

Appena avrò voglia darò un occhiata più approfondita al forum!

Ci sentiamo su Steam. 

A presto!

@Liv3ry 

@Thunajack

A questo punto mi chiedo quando uscirà questa Throne War?

Non c'è una data ufficiale.

Il problema, a mia opinione, è che alla ArtCraft hanno perso già troppo tempo nel vano tentativo di addomesticare le belve della giungla virtuale.

Nonostante ci abbiano ripetuto fino a colmare le orecchie che nulla è certo in un prodotto in sviluppo, qui in forum sono piovute rimostranze quando Siege Perilous è uscito l'ultimo giorno utile della data indicata (lo scorso mese di marzo).

Prima rimostranze per il fatto che non si è saputa con anticipo una data certa, poi rimostranze per la presenza di più bachi di quelli che si sperava.

Tentare di ragionare con chi non voglia farlo è fatica inutile.

Ne paghiamo noi le spese, dovendo fare a meno di una indicazione di massima.

Throne War uscirà quando gli sviluppatori riterranno di avere un prodotto solido e pronto per la fase di test.

Sappiamo comunque che in Germania nell'incontro con Travian a margine della GamesCon2016, alcuni Corvi hanno fatto a Todd una misteriosa domanda a cui la risposta è stata "ottobre".

In breve:

entro ottobre è una ipotesi plausibile, ma nessuno in Artcraft intende confermare o smentire questa data.

A latere:

aggiornatevi con l'intervista sull'harvesting, le novità non sono poche. 

Edited by RikForFun

Sono molto incoraggiato dagli articoli sull'harvesting e non dubito che sul forum appariranno altre notizie a tempo debito (fermo restando che tutto può cambiare).

Il fatto che non solo siano più ragionevoli attività di harvesting in collaborazione con personaggi addetti alla difesa (dai mobs e da eventuali attacchi), ma che siano anche avvantaggiati gruppi di raccoglitori rispetto al singolo significa che la proposta di una gilda con l'approccio di Twilight Shoots è coerente con le meccaniche del gioco. :D

A proposito ho cambiato il mio avatar con la prima versione dello stemma di gilda.  :P

• 4 weeks later...

In attesa di Big World e Throne War ho cambiato di nuovo avatar. :)

Invece dello stemma di gilda che trovate in questo post, espongo il personaggio di un vetusto video gioco che utilizza lo stesso stemma come scudo.

Attendo le vostre visite al forum di gilda ed eventuali iscrizioni. 

Tenete conto che Big World è un ambiente full loot senza fazioni... non è il caso di girare da soli. :D

nVptRL.th.png

Edited by RikForFun
link broken

• 2 weeks later...

Il forum della gilda è chiuso.
Questo non significa che io abbia abbandonato il gioco, né che abbia dimenticato l'idea di contribuire a formare una aggregazione di giocatori italiani.

Però dal momento in cui ho aperto questo thread sono passati undici mesi.
In questi mesi gestire un forum vuoto si è rivelato un onere che non ha portato a risultati.
Inoltre affidarsi ad una piattaforma free si è rivelato del tutto inadatto per garantire la persistenza dei contenuti nel corso dei mesi di attesa. :P

Presumibilmente il modulo Throne of War non vedrà la luce, sostituito da quello che ne è il perfezionamento: War of Tug.
Assumo che l'attesa per War of Tug non sarà altrettanto lunga, tuttavia non mi aspetto l'arrivo di una esigenza di comunicazione tra noi italiani che necessiti di utilizzare strumenti "propri". Peraltro in occasioni in cui ci si è incontrati in test, ci siamo appoggiati convenientemente sul il discord "ufficiale" o su canali TS a disposizione di uno di noi. :P

Per questo eviterò di agire in modo autonomo per creare un punto di riferimento diverso da questo forum.  

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...