Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
RikForFun

Big World - la milestone di ottobre 2016

Recommended Posts

Ho pensato che la più recente notizia dataci da Artcraft, il "mezzo-modulo" di Big World, meriti una discussione a parte.

Perché "mezzo-modulo"?

La Artcraft ci aveva annunciato ad aprile quale sarà il nuovo modulo di Crowfall: Throne War.

Qualcuno, come il sottoscritto, aveva dato per scontato che questo modulo sarebbe stata anche la successiva milestone, dopo i lanci consecutivi di Hunger Dome e Siege Perilous.

Mi sono sbagliato.

Per il nuovo modulo di gioco e l'invito ai test di una più ampia player base c'è ancora da attendere. :(

Secondo i piani avremo invece un grande ambiente in cui muovere i nostri pg.

Potremo avere contatto con le attuali implementazioni delle meccaniche di raccolta, creazione oggetti, nuovi archetipi e altro.

Saranno però assenti altri elementi che appariranno invece nella campagna: commercio tra giocatori, costruzione di città. esplorazione (fow?), conquista e condizioni di vittoria dello scenario.

Non Throne War quindi (eviterò ulteriori bump del thread in sezione almeno fino a novembre :P ), ma un assaggio di alcuni degli ingredienti che la comporranno.

Abbiamo un filmato che devo ancora vedere, non so quanto dica di più... in caso edito :D

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Non contate su di me... :P mi piacerebbe ma per il primo giro l'invito al test arriverà solo ai maggiori sostenitori (quelli che hanno il livello pre-alpha di test garantito dal pacchetto kickstarter),

Resta la speranza che la Artcraft proceda rapidamente ad ampliare la base di test (come fatto in precedenza) dopodiché qualcosina vi potrà raccontare anche il sottoscritto. :)

Edited by RikForFun

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beh, chiunque dovrebbe vedere (almeno in buona parte) le funzionalità di Big World nello streaming di giovedì.

http://community.crowfall.com/index.php?/topic/13802-crowfall-live-oct-27-harvesting-crafting-duelist-animation/#entry296482

Per chi arriva al client più tardi c'è comunque la consolazione di trovare meno bug. ;)

Beh, chiunque dovrebbe vedere (almeno in buona parte) le funzionalità di Big World nello streaming di giovedì.

http://community.crowfall.com/index.php?/topic/13802-crowfall-live-oct-27-harvesting-crafting-duelist-animation/#entry296482

Per chi arriva al client più tardi c'è comunque la consolazione di trovare meno bug. ;)

Purtroppo mi sono perso lo streaming di ieri sul crafting, c'è un replay da qualche parte?

Finora l'unico assaggio che ho visto di Big World è nel thread dove l'utente blazzen ha inserito il link di questo video.

Intanto è stato fissato il prossimo test il primo novembre alle 23 (ora italiana). :)

Finora l'unico assaggio che ho visto di Big World è nel thread dove l'utente blazzen ha inserito il link di questo video.

Intanto è stato fissato il prossimo test il primo novembre alle 23 (ora italiana). :)

Ho visto che in quello includeranno parte degli Alpha 1 quindi si avvicina anche il mio momento :D

Fenris, hai già pubblicato su mmo.it (magari guardo da solo :D )?

Forte del mio "Alpha Group 2 Access Entitlement" e del mio sostegno al kickstarter dovrei ricevere l'accesso al test di venerdì ore 23 italiane.

Credo che sarò paziente e sarò on line solo nel pomeriggio di sabato (già fatto altri programmi :P )

Torno a seguire il forum del gioco dopo diversi mesi di assenza, spero che il nuovo modulo permetta di apprezzare le possibilità del gioco (almeno in parte) e che attiri altri sostenitori ...

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

MEMENTO AUDERE SEMPER

Ciao a tutti.

Questo fine settimana ho mosso i primi passi su Big World e vi racconto le mie impressioni da nabbo. 

Ho girato per il server europeo dove il traffico non è ampio e non ho incontrato giocatori. Se alcuni qui in board hanno già espresso scontento per chi vuole effettuare test di combattimento su cui vorrebbe impratichirsi del craft, credo che questo si sia verificato prevalentemente nei server USA.

Dall'inizio ho guardato con una certa apprensione la "barra dei polli".

Un'apprensione determinata dall'esperienza con le dinamiche survival di Minecraft, dove più di una volta mi sono trovato a fare i conti con la fame (potrei supporre che la difficoltà di trovare cibo sia minore a partire dalla 1.7, ma magari sono diventato più abile io).

Qui non si prendono a pugni gli alberi e soprattutto le foglie, ma con la sola pressione continuata del tasto "F" si abbattono gli alberi e si ottengono frutta e legno.

Evitando corse e combattimenti la sola frutta mi ha permesso di restare in piedi e girare per la mappa quasi a piene calorie.

E' abbastanza facile avere gli strumenti necessari all'harvesting.

La runa che conferisce l'ascia è indistruttibile. Con il legno che si ricava tagliando gli alberi si fa la runa che da il martello.

Una volta in possesso del martello si può andare direttamente alla ricerca di minerali, accanto ai quali ho trovato sempre un gruppo di pietre.

Quindi possiamo spaccare qualche pietra a martellate e utilizzare il materiale per creare la runa del piccone.

Con un po' di picconate si ottengono i primi pezzi di minerali (ore). Meglio se si è trovato un filone di rame, si fa prima e la runa del piccone dura più a lungo.

Con legno e minerali si può passare al craft dell'ultima runa: quella per il coltello.

Qui mi sono arenato, non capendo dove diamine si trovano le bestiole da cui ricavare la pelle.

Un'altra perplessità e cosa fare con le pigne si che ottengono dagli alberi. Ho letto in giro che si possono cucinare, presumo che ci sia la ricetta insieme a quelle di tutto il resto, ma non l'ho notata. :P

In compenso con i primi minerali ho creato e fatto uso delle pozioni di test (due minerali qualsiasi compongono una pozione con dieci minuti di effetto che simula l'avere una skill al massimo raggiungibile nel corso del gioco). 

Il risultato della raccolta vale la spesa del materiale per le pozioni. Inoltre dopo due fallimenti per creare la copertura di uno scudo, con perdita dei materiali corrispondenti, ho ottenuto un successo sotto l'effetto della pozione.

Con la copertura dello scudo posso fare ben poco, visto che servono le cinghie di pelle (che non ho) per ancorarlo al braccio.

Per non andare proprio privi di equipaggiamento esistono anche versioni base di scudo, armi e frecce.  

Oggetti di maggior pregio presentano la difficoltà di avere più materiali. Per ottenere maggiore pietra e minerali mi pare evidente che non ci si deve limitare a frantumare le venature secondarie come ho fatto io, ma di fare a pezzi il cuore della vena. Il problema è che è colpendola l'ho scalfita appena e qui dovrebbe intervenire la cooperazione nella meccanica dell'harvesting... chi di voi ha avuto l'invito? ;)

Mentre aspetto aiuto, passeggio e mi segno le coordinate (sono facilmente individuabili nella UI) dove si trovano i punti di respawn dei minerali. Torneranno utili. :)

Nella mappa mi sono imbattuto in una segheria e una miniera, cioè due POI dove i materiali dovrebbero essere ampiamente disponibili. Purtroppo ero in cerca di altro e non ho segnato le coordinate, ma lo farò al prossimo test. 

Nei POI non ho visto nulla di utile e devo capire se siano in funzione o meno e come si traggano queste risorse (ma sospetto che sia estremamente facile e qualcuno lo avesse fatto prima di me :D )

Per ora non aggiungo altro, se ci sono domande vi rispondo volentieri qui. :)

Edited by RikForFun

Di nuovo aperti i server, eccomi a scrivere riguardo alla mia più recente escursione nel "vasto mondo", sempre nel server europeo.

Intanto la cronaca.
Sono emerso dal cimitero ed avevo iniziato a tagliare gli alberi intorno. Mi è piombato addosso un sorcio (leggasi duelist) aggressivo. Ho cercato di evitare lo scontro con una corsa verso le montagne. Ha continuato a seguirmi.
Mentre scendevo dall'altura ho iniziato a perdere velocemente HP, mi resta il dubbio se fossi sotto attacco o ricevessi il danno di caduta. Sono per la seconda ipotesi ma non lo darei per certo. Il criceto infine mi ha sferrato un colpo fatale e mi ha presumibilmente depredato.

Lezione per me (e per altri nabbi): non restare vicino al punto di respawn.

Nel resto del tempo ho ripetuto le varie fasi dell'harvesting con la creazione degli strumenti e delle pozioni di test. Cambiando zona e restando alla larga da altri giocatori sono rimasto a girare circa un 'ora.

Di tanto in tanto ho abbattuto alberi in cerca di frutta (ancora non ho capito come cucinare, chi lo sa mi spieghi).
Mentre ragionavo su cosa fare del ferro ricavato è passato un altro criceto che mi ha lasciato stecchito prima che mi accorgessi di essere attaccato.

Ho perso il minerale più prezioso che avevo (del ferro), pazienza.

Dovrò cercare migliori nascondigli dove gli altri giocatori non mi scorgano, prima di restare interi minuti a leggere le ricette (oppure farlo con l'inventario vuoto).

Infine ho incontrato una banda che forte della superiorità numerica mi ha rapidamente assassinato e derubato. Di tutto, rune di harvesting comprese.

Considerazioni: è deliberatamente voluto che in questa fase di test ci sia spazio per sanguinose azioni di predoni.

Capisco anche che i tester dell'alpha tre appena giunti vogliano subito prendere confidenza con l'aspetto più peculiare del gioco, ovvero l'azione pvp.

Devo orientarmi però ad evitare del tutto il crafting, almeno finché giro da solo.

D'altronde, non sono certo di poter sfuggire a bande di giocatori che si approprino in un minuto delle risorse che raccolto in quasi un'ora. Sinceramente non ho intenzione di provvedere a fornire ad altri i materiali per crearsi oggetti, quindi sono restio anche ad impegnarmi con l'harvesting.

Magari mi metterò a picconare un filone d'oro con l'inventario vuoto, in attesa che qualcuno mi scorga, e poi fuggirò in mezzo ai mob.

Chissà che qualcuno non si impegni a liberare il campo dagli zombie per arrivare al mio vessel e scopra di aver buttato il suo tempo in gioco. :D

Oppure dovrei fare sfoggio del mio questionabile inglese e chiedere a chi mi pare stia raccogliendo tranquillamente se possiamo stabilire un "patto di non aggressione" e difenderci reciprocamente dai topi e similari.

Sarebbe il caso di avere una gilda e sto iniziando a dubitare che sia possibile raccogliere in area italiana un numero sufficiente di giocatori prima della fine di Big World. :P

Vedremo... ;)

Edited by RikForFun

Rientrato ora in Big Word.

Il primo essere vivente e saltuarmente pensante che ho incrociato, si è gettato sul mio pg.

Ho disconnesso e addio. Ho testato tutto quello che ho possibilità di testare da solo.

Fatemi sapere.se entrate in game.

Quasi (?) tutti noi conosciamo abbastanza di inglese o siamo abbastanza pratici di traduttori on line per sapere già che è iniziato l'invio di inviti per Big World ai sostenitori che hanno diritto di accesso alla Beta1.

http://community.crowfall.com/index.php?/topic/14485-first-three-days-of-kickstarter-beta-1-backers-invited/

Se qualcuno vuole entrare a vedere cosa c'è in gioco e vuole che io gli guardi le spalle mentre raccoglie risorse o crea oggetti, mi mandi un messaggio o risponda qui in thread. :)  

Quasi (?) tutti noi conosciamo abbastanza di inglese o siamo abbastanza pratici di traduttori on line per sapere già che è iniziato l'invio di inviti per Big World ai sostenitori che hanno diritto di accesso alla Beta1.

http://community.crowfall.com/index.php?/topic/14485-first-three-days-of-kickstarter-beta-1-backers-invited/

Se qualcuno vuole entrare a vedere cosa c'è in gioco e vuole che io gli guardi le spalle mentre raccoglie risorse o crea oggetti, mi mandi un messaggio o risponda qui in thread. :)

io sono riuscito a testare molte cose... anche io avuto il problema dei PK ma poi ho trovato un posticino tranquillo e ho risolto.. anyway... se in questi giorni ci sei.. ci possiamo organizzare per fare qualcosa assieme.. a me puoi trovarmi sul mio TS (ts3.furiansesport.eu) dalle 19:30 alle xx:xx

GM "Furians Italian Guild" @chosenhack

601465_20110323191405.jpg

Sono fuori per il ponte, quindi non mi connetto con l'inizio del prossimo giro di test.

Domenica sono di ritorno a casa ed un giro per il Vasto Mondo in compagnia lo faccio volentieri.

Ci sentiamo più in là. :)