Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Streaming di gennaio 2017 (corpi a pezzi, edifici in pezzi, visione di pezzi)

Recommended Posts

Ieri c'è stato un lungo streaming (dodici ore) che ha ravvivato le aspettative per i corvi in attesa di annidarsi nel gioco vero e proprio.

Ora italiana, lo streaming è avvenuto dalle 15 alle 3 di oggi (19/1), almeno secondo i miei conti

In breve:

Quanto ho appreso riguarda in primis la collocazione di strutture. Ci saranno tre categorie per edifici, mura e decorazioni e le parcel avranno limiti distinti per ciascuna di esse.

La necromanzia consente di crearsi un vessel con meccaniche simili a quelle di altri oggetti. Anche i vessel si logorano come gli altri oggetti.

Non ero presente all'inizio (ero fuori casa) e ho staccato dopo le 23 per dormire in vista degli impegni di oggi.

Quindi ho assistito a poco più della metà dell'evento, cogliendone quanto mi ha consentito la mia familiarità con l'inglese parlato.

Quanto vi racconto, oltre ad essere soggetto a cambiamento come ci ricorda perennemente la Artcraft, può anche essere inesatto a causa delle mie difficoltà di scavalcare la barriera linguistica. :P

Devo dire che valeva la pena di "esserci". Si cominciano a delineare interi sistemi di cui dovremmo vedere nel breve periodo l'introduzione sul Vasto Mondo (che ad Austin chiamano Big World :D ).

Se in precedenza ci sono stati mostrati i tool con cui si modellavano internamente parcel, stavolta abbiamo visto il menu che presumibilmente noi giocatori utilizzeremo per costruirci fortificazioni.

La visuale non è diversa da quella che abbiamo nelle altre fasi di gioco. I pezzi presi dall'inventario appaiono semi trasparenti accanto al pg finché non vengono posizionati e diventano di colore rosso quando il posizionamento in quel punto non è possibile.

A quanto ho visto c'è il modo di collocare i pezzi uno accanto all'altro e poi muoverli come se fossero saldati tra di loro.  

Si è accennato anche alla possibilità di collocare strutture. Ciascuna di esse appartene ad una di tre categorie: building, decoration e defence.

Chi ha spacchettato un bundle con una fortificazione all'interno noterà che questo corrisponde agli elementi in cui è stato suddiviso il pacchetto: un edificio centrale, un set di pezzi di fortificazione (collection of modular Fort/Keep/Castle pieces) e un set di accessori (Accessory Pack).

Ogni parcel, in base al tipo ed al rango (rank) consentirà un numero limite di pezzi per ciascuna delle categorie e ci sarà una ulteriore limitazione sul numero di pezzi in relazione alle loro dimensioni.

Dal momento che si sta passando al vaglio il bilanciamento del sistema non sono stati presentati numeri.

L'idea che mi sono fatto è che un certo parcel potrà quindi contenere X decorazioni grandi, Y medie e Z piccole e che ci saranno numeri analoghi per edifici e porzioni di muro.

Non ho provato a chiedere in chat, dove si insisteva su questioni note come "ma tutto ciò è craftabile?" o "state dando vantaggi a chi compra edifici e li mette nei CW?", "quando uscirà il gioco?". Vabbè, come dicono gli anziani, nessuno nasce imparato.

Si è parlato di quanta distanza debba esserci tra le fortificazioni ed i POI (in riferimento ad ogni elemento fisso o "diorama"), ma la sola certezza è che allo stato attuale non sono stati definiti vincoli a riguardo.

Nel seguito dello streaming credo fosse prevista una anticipazione di come appaiono in gioco gli edifici ora in store: villa, cottage e maniero. Purtroppo se ciò è avvenuto è stato in orario non consono.

Un altra parte dello streaming è stata dedicata alla necromanzia, con una dettagliata dimostrazione di come si costruisca un vessel mediante la composizione delle parti che lo costituiscono (testa, braccia, gambe). 

Quello che è stato detto riprendeva in gran parte quanto già recentemente descritto in un articolo in questo sito.

Si è parlato esclusivamente di acquisizione di materiali dalle tombe (grave digging) e nessuna risposta è giunta alla ripetuta domanda se si potesse acquisire parti di avversari uccisi sul campo.

A parte che nella c'è chi community trova la prospettiva disturbante, ho il dubbio che questo sia consistente con le meccaniche del crafting.

Si è ribadito (se non erro è stato Blair) che si vuole dare al crafting una estrema rilevanza al punto che un giocatore può specializzarsi anche solo su un componente di oggetti (ad esempio essere il migliore costruttore di else per le spade).

Per analogia ci si potrebbe specializzare in costruzione di gambe, ma questo mestiere avrebbe poca remunerazione se si potesse acquisirle staccandole agli avversari.

Non è detto però che la mia sensazione sia corretta. Mi permetto due righe di speculazione a riguardo.

Si è parlato di decadimento del vessel e non direi che ci si riferisse alla perdita di HP, ma che comunque il semplice uso porti a logorare il corpo in cui il nostro crow abita. Quindi un rapido consumo del proprio corpo bilancerebbe una disponibilità di parti già pronte sul campo. 

Ho assistito poi a bevute in corrispondenza al raggiungimento delle migliaia sul totale dei dollari versati durante lo streaming (erano oltre gli 11K quanto ho chiuso), ho assistito ad paio di dimostrazioni di modellazione 3d (tanto per capire perché ci vuole tempo a realizzare un gioco) con il templare e la statua a forma di drago ed un ho intravisto con scarso interesse l'ospite che ha presentato un altro gioco fantasy (al momento mi sfugge il titolo).

Ci sono stati anche un paio di giveaway (piccole cose) nel periodo in cui ero collegato. 

Per la cronaca non ho fatto acquisti perché ho recentemente contribuito nuovamente alle disponibilità pecuniarie aziendali. :P

Avendo avuto la pazienza di aspettare lo streaming, avrei avuto l'omaggio della statua di drago argento (la decorazione che è ora nello store) e di una chiave steam del gioco presentato.

Al momento mi fermo qui. 

Leggerò in forum e scriverò quello che non ho visto, ricordato o capito.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Io ho visto piccola parte della live, da mezza notte alle 0:30 dove ho seguito ben poco, ma anche chiedendo in chat mi hanno detto che:

-Il templare uscirà tra più di due settimane.

-La beta 2 dovrebbe essere disponibile entro il primo quarto dell'anno.

nella parte di live che ho visto veniva mostrato il maniero, veniva accennato qualcosa riguardo la personalizzazione e le porte ma non sono riuscito a comprendere di più.

Riguardo al looting delle parti del corpo, dato che nel topic riguardo alla necromanzia viene accenta la possibilità di respawnare con lo stesso corpo con il quale si era morti:

"Divine Temples" are now where players will respawn after death. At a temple you can also swap vessels, pray to the gods to summon your fallen body (with a time hit and heavy item decay) or create a new body to possess."

Dubito che siano lootabili le parti stesse, ma al massimo potrebbe crearsi una tomba con un rank basato sulla rarità del corpo del nemico ucciso.

Comunque avrei una domanda, dato il decadimento dei vessels, quando la durabilità arriva a 0 si muore? e se non si hanno più corpi disponibili con cui respawnare?

La risposta è arrivata mentre scrivevo questo messaggio:

"Visiting a temple in a world as a Crow will afford them the opportunity to possess a white (standard item quality level) quality vessel type available at that temple"

Edited by Protectorem

Rieccoci.

Tra le cose mostrate nello stream che avevo omesso per i motivi di cui sopra spiccano:

- la dimostrazione dell'harvesting con la revisione della meccanica già illustrata qui, con l'aggiunta della riesumazione (grave digging) in termini di acquisizione di risorse e apprendimento necessarie skill.
- inserimento di diorama (edifico, punto di raccolta minerali) all'interno di una parsel.  
- caratterizzazione del pg con la scelta di volto e colore di capelli.

Ed infine, come ha già detto Protectorem, l'apparizione del pg in forma di corvo nel gioco, con eliminazione schermata di creazione prima dell'ingresso ai server e acquisizione di un vessel nel tempio.

Quest'ultima innovazione è presente anche nella più aggiornata versione del codice, su cui stanno lavorando forsennatamente.
L'obiettivo è averla in linea con i test di oggi, in questo caso i tempi stretti fanno supporre che incontreremo un numero di bug più elevato del solito. :P

Vi segnalo l'ottimo lavoro di Courant101 che ha realizzato un video di dieci minuti con le parti più salienti dello streaming.

Un saluto a tutti. :)

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...