Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Nuovo giocatore

RoF76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho appena preso il gioco e conto di provarlo durante il prossimo test.

Non ho la minima idea di come sia la community ITA di Crowfall e volevo sapere se esistono server popolati da italiani e/o gruppi a cui un povero nabbo può unirsi e chiedere aiuto.

Grazie!

Edited by RoF76

Benvenuto.

Ti ricapitolo qualche informazione. Dai anche un'occhiata alle FAQ ma ti preavviso che non tutte sono aggiornate.

- Il gioco è attualmente in pre-alpha. In questo momento nella fase denominata Big World (che a me piace chiamare Vasto Mondo). Attualmente sono invitati a provare il prodotto in questa fase, assieme ai sostenitori che hanno acquistato l'accesso alla pre-alpha, anche tutti quelli della alpha e beta1.

- I server consentono di provare solo le basi di un limitato numero di meccaniche (combat, harvesting, crafting), che comunque possono essere e saranno rivisitate nel corso degli iterativi cicli di produzione.

- Con lo streaming di ieri sono state annunciate novità in arrivo. Nella migliore delle ipotesi potremo trovarle in linea già nel prossimo test (domani sera). Da quello che ho visto si introduce anche la meccanica del respawn in un vessel.

- Vengono abitualmente aperti quattro server: in tre di essi è consentito ed incoraggiato il PVP. Sconsiglio di iniziare lì, anche se le risorse per una buona parte degli oggetti craftabili sono presenti solo in tali server.
Uno di questi server è in Germania ed offre agli europei il migliore ping, primo requisito per competere nel combattimento versus player/guild/realm. 

- Il server PVE (fino all'ultimo test denominato Sanctuary) è ideale per chi voglia prendere confidenza con gli elementi più essenziali del gioco (IU, dinamiche di survival).
Inoltre puoi contattare altri giocatori al di fuori dei server, nella lobby. Qui puoi anche gestire il training (in CF il training è passivo e a livello di account).

Se vuoi sapere qualsiasi cosa mediante forum, ti consiglio di fare domande precise o rischi di trovarti di fronte a text-wall che ti ripetono cose già note o ti informano su questioni di cui non intuisci l'importanza.

Non ho familiarità con gruppi di italiani organizzati, anche se almeno tre persone che hanno postato qui sono abituare a comunicare con altri gruppi di giocatori con consolidate piattaforme di gaming on line.

Hai teamspeak? Un account steam?

Un saluto.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Ciao, 

grazie molte per le info.

Sono a conoscenza dello stato di sviluppo del gioco; non è il primo in early access a cui partecipo, quindi non mi aspetto minimamente di trovarmi di fronte ad un prodotto finito.Diciamo che mi piace finanziare giochi che reputo innovativi e che non avrebbero avuto altri modi per essere realizzati se non con il crowd funding.

Proverò un po' il gioco e tornerò qui per eventuali domande.

Ho sia TS che  Steam: http://steamcommunity.com/id/rof76

Grazie di nuovo e a risentirci.

Edited by RoF76

Ti ho mandato la richiesta di amicizia su steam, il nick è lo stesso del forum :)

Edited by RikForFun

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Ciao,

al momento non ho ancora incotrato altri italiani in game e mi sono unito ai Caldera.

Al momento il gioco sembra complicato inizialmente perchè le informazioni e la meccanica non sono ben descritte e comprensibili.

Come dice Piapiac, nella fase attuale ti consiglio di loggarti in Sanctuary (PvE) e capire le meccaniche di base per il craft ed il combattimento.

Youtube è pieno di video dai quali puoi imparare le nozioni base. Parti da quelli più recenti.

Questi sono passi iniziali che ti consiglio ...

00. Quando entri in game sei un corvo, vai davanti la statua del Legionaire e premi il tasto "F". Quando muori vai alla statu centrale così riottieni il tuo corpo (vessel) con armi e armatura

0. Parti con il Legionaire perchè è il più semplice da giocare e può curarsi.

1. Costruisci le rune base per raccogliere il materiale (https://www.youtube.com/watch?v=v-6LF3IyzCw)

2. Raccogli "copper" (intorno il santuario iniziale è pieno di risorse "slag") per fare le pozioni e migliorare la quantità di materiale ottenuto dall' harvesting (al momento sono inutili quelle per ottener più polvere e gemme, non farle.)

3. Costruisci l'armatura base e armi base

4. Uccidi un pò di "boars" così ottieni pelle e carne (che usi per rigenerare la salute)  ma soprattutto prendi confidenza con le mosse che hai a disposizione. Attenzione che igli animali non sono così facili da uccidere.

5. Se la salute (le coscette di pollo) sono poche, mangia le mele (tasto destro sulla mela) o costruisci un Campfire usando legna + carne, oppure cuoci la carne in uno dei campfile presenti nel mondo.

6. Quando ti senti pronto ... metti pozioni, rune, armi e armature nella ShadowBank  (Tasto "B") così puoi passare il materiale fra i vari server. Logga sul server europeo "Mourning" e ... cerca qualcuno con cui iniziare l'avventura ... da solo non reggi molto.. a meno di nasconderti.

Nel server PVP trovi risorse migliori (cerca anche nei bauli sparsi nelle case e campi)  con le quali costruire armi e armature migliori.

Combatti, combatti, combatti (se muori tutto l'inventario resta nella tua tomba a disposizione di chiunque) così da prendere confidenza con il tipo di personaggio che preferisci.

Io sono con i Caldera ... prova a cercarmi da loro se vuoi qualche aiuto.

Ciao :)

Edited by WaltZie
ZCcquVD.png
THE most active European Crowfall community. Join us now!

Benvenuto anche a Waltzie :)

Edited by RikForFun

• 2 weeks later...
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...