Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Esperienza dei personaggi: con quale skill tree cominciare?

hubo
 Share

Recommended Posts

Come tutti sapete in Crowfall ci sarà l'autolivellaggio, per cui il nostro personaggio salirà di livello anche quando siamo offline...chi acquisterà il gioco avrà l'autolivelling per 1 personaggio, gli utenti Premium invece lo avranno per 3 personaggi...tolta questa considerazione io che sono premium spenderei quei punti exp in questo modo:

1 personaggio stealth orientato al gathering, 1 personaggio orientato ai crafting, e 1 pg orientato al combattimento (credo che sceglierò la classe che si rivelerà migliore per i raid)

(NOTA: si può expare un personaggio anche solamente sul gathering, il crafing, il combattimento, Strumenti di assedio, Esplorazione, e un sacco di altri rami...quindi Crowfall non è come gli altri mmo in cui sali di livello, sblocchi le skill...e finisce li...)

Io partecipo all'alpha 1 e mi sono fatto un po di ore di gathering, vi assicuro che si ricava davvero poco dalle pietre e dai minerali che ci sono in giro, roba di 2 risorse di media per pietra/albero/minerale gatherato...per farti qualche stack da 16 di ogni materiale ci vogliono le ore.....e in più la stamina che finisce velocemente....e aggiungeteci pure che già dopo poco gli attrezzi si rompono.......per cui è fondamentale avere un personaggio orientato solo al gather...per raccogliere di più e più velocemente....e che sia stealth per poter sfuggire ai nemici che vogliono rubarci il raccolto...(il Duelist mi sembra molto buono per questo scopo...)

Anche il crafting è parecchio lento...c'è una barra di caricamento di svariati secondi e in più devi anche metter da conto il tempo per trovare la ricetta tra le fin troppe disponibili, poi devi mettere i materiali nella finestra di crafting spostandoli dall'inventario e via dicendo, alla fine ci si mette parecchio vi assicuro....e mettersi a craftare in mezzo al nulla in un server pvp non è una buona idea.... 

per cui ci vuole un pg crafted oriented che stando al sicuro dentro una città o villaggio possa costruire qualcosa con le risorse che si raccolgono con il primo pg....senza gli inevitabili fallimenti dovuti alla poca exp...anche qui un personaggio stealth potrebbe fare al caso....il Duelist quando crafta può stare sotterrato ed invisibile ai nemici....

Con 3 personaggi intendi 3 diversi crow con diversi skill tree e banche separate, giusto?

Comunque io non so come inizierò, sono abituato nei giochi a farmi tutto da solo, o al massimo con un gruppo molto ristretto, e su crowfall ciò sembra praticamente impossibile.

Non ho ancora potuto provare il combattimento anche se probabilmente mi concentrerò su quello, sperando di riuscire a cavarmela. Mi è sempre sembrata una pazzia giocare ad un gioco solo per farmare o costruire e diventare ricco (forse ho sbagliato gioco).

In ogni caso, avendo un solo pg mi concentrerei forse anche su crafting, credo di armi-armature, per mantenere comunque un pò di autonomia, ma anche il crafting dei corpi e delle discipline sembra altrettanto necessario per combattere a un buon livello. (mi interessava anche l'idea creare il mio EK ma anche questa credo verrà scartata, spero di poter essere almeno il vassallo di qualcuno)

Edited by Protectorem

12 hours ago, Protectorem said:

Con 3 personaggi intendi 3 diversi crow con diversi skill tree e banche separate, giusto?

Comunque io non so come inizierò, sono abituato nei giochi a farmi tutto da solo, o al massimo con un gruppo molto ristretto, e su crowfall ciò sembra praticamente impossibile.

Non ho ancora potuto provare il combattimento anche se probabilmente mi concentrerò su quello, sperando di riuscire a cavarmela. Mi è sempre sembrata una pazzia giocare ad un gioco solo per farmare o costruire e diventare ricco (forse ho sbagliato gioco).

In ogni caso, avendo un solo pg mi concentrerei forse anche su crafting, credo di armi-armature, per mantenere comunque un pò di autonomia, ma anche il crafting dei corpi e delle discipline sembra altrettanto necessario per combattere a un buon livello. (mi interessava anche l'idea creare il mio EK ma anche questa credo verrà scartata, spero di poter essere almeno il vassallo di qualcuno)

No, non hai sbagliato gioco. :)
Dal momento che la raccolta di risorse necessita il controllo militare dei POI e che il crafting ha bisogno di risorse, presumibilmente la possibilità di agire in solitaria è più facile per chi sia specializzato in azioni di lotta. Per "in solitaria" non intendo però "da solo", ma come alleato dell'una o dell'altra parte di conflitto a seconda dei tuoi obiettivi e della tua convenienza: ogni scaramuccia avviene nel contesto più ampio della guerra per il trono (ovvero l'acquisizione delle risorse dai CW tramite vittoria della campagna).

Hubo fa riferimento alla peculiarità del sistema delle skill che si compone per ogni account di:
= una abilità generale condivisa tra gli archetipi (vessel) utilizzati di volta in volta
= fino a tre (nel caso dei VIP) abilità legate all'archetipo con cui decidiamo di volta in volta di giocare

La stessa abilità va appresa più volte quando è legata all'archetipo. Qualche tempo ho messo contemporaneamente a raccogliere esperienza sull'uso delle armature pesanti (plate mail) ranger, druid e knight. 

17 hours ago, hubo said:

Come tutti sapete in Crowfall ci sarà l'autolivellaggio, per cui il nostro personaggio salirà di livello anche quando siamo offline...chi acquisterà il gioco avrà l'autolivelling per 1 personaggio, gli utenti Premium invece lo avranno per 3 personaggi...tolta questa considerazione io che sono premium spenderei quei punti exp in questo modo:

1 personaggio stealth orientato al gathering, 1 personaggio orientato ai crafting, e 1 pg orientato al combattimento (credo che sceglierò la classe che si rivelerà migliore per i raid)

(NOTA: si può expare un personaggio anche solamente sul gathering, il crafing, il combattimento, Strumenti di assedio, Esplorazione, e un sacco di altri rami...quindi Crowfall non è come gli altri mmo in cui sali di livello, sblocchi le skill...e finisce li...)

Io partecipo all'alpha 1 e mi sono fatto un po di ore di gathering, vi assicuro che si ricava davvero poco dalle pietre e dai minerali che ci sono in giro, roba di 2 risorse di media per pietra/albero/minerale gatherato...per farti qualche stack da 16 di ogni materiale ci vogliono le ore.....e in più la stamina che finisce velocemente....e aggiungeteci pure che già dopo poco gli attrezzi si rompono.......per cui è fondamentale avere un personaggio orientato solo al gather...per raccogliere di più e più velocemente....e che sia stealth per poter sfuggire ai nemici che vogliono rubarci il raccolto...(il Duelist mi sembra molto buono per questo scopo...)

Anche il crafting è parecchio lento...c'è una barra di caricamento di svariati secondi e in più devi anche metter da conto il tempo per trovare la ricetta tra le fin troppe disponibili, poi devi mettere i materiali nella finestra di crafting spostandoli dall'inventario e via dicendo, alla fine ci si mette parecchio vi assicuro....e mettersi a craftare in mezzo al nulla in un server pvp non è una buona idea.... 

per cui ci vuole un pg crafted oriented che stando al sicuro dentro una città o villaggio possa costruire qualcosa con le risorse che si raccolgono con il primo pg....senza gli inevitabili fallimenti dovuti alla poca exp...anche qui un personaggio stealth potrebbe fare al caso....il Duelist quando crafta può stare sotterrato ed invisibile ai nemici....

Idem con patate. :D
Anche io sto incentrandomi su tre archetipi con peculiarità diverse per i diversi aspetti del gioco.
Per l'harvesting ho un ranger, ma non escludo che per il medesimo scopo opterò poi per l'assassin. Dipende da come funzionerà l'hide che dovrebbe avere il ranger e da quanto mi sia congeniale l'assassin per andare a caccia (con il ranger attacco a distanza per procurarmi pelli). 
Sul combattimento cerco la solidità con il knight, mentre il terzo archetipo l'ho orientato ad un healer, il druido, immaginando che sia un ruolo richiesto nel giocare in gruppo.

Per la skill di carattere generale credo che mi concentrerò sulle abilità survival, che potranno avere rilevanza per relazioni con qualsiasi altro stile di gioco (combattenti, raccoglitori e artigiani devono mangiare tutti ;) ).

Per la scarsità di risorse c'è da ricordare che non abbiamo ancora i POI, dove si dovrebbero raccogliere materiali in quantità tale da riempire l'inventario... ed oltre.
Penso che dovremo aspettare il sistema di carovane, altrimenti il gioco ci metterà di fronte al supplizio di Tantalo... :P
Ho finalmente capito come si fanno gli attrezzi di qualità e durata migliore (con il runecrafting), ma non ho ancora visto quanto sia percepibile la differenza. 

Se non ricordo male ci hanno spiegato che l'interfaccia del crafting al momento è ridondante, ovvero abbiamo anche le opzioni necessarie alla creazione dello stampo (blueprint) per incaricare un thrall della produzione in massa del nostro oggetto. 
Le ricette in futuro saranno fin troppo poche: intanto a differenza di adesso verranno sbloccate acquisendo corrispondenti skill, inoltre appariranno solo interagendo con la stazione di crafting corrispondente. Quindi sicuramente ci troveremo a craftare in casa piuttosto che in mezzo al nulla.
Trovo lunghe le varie operazioni sulla sperimentazione, d'altra parte il valore che aggiungono all'oggetto è essenziale per la competizione tra esperti di creazione oggetti. :)

edit: ho corretto con "abilità" laddove parlavo di "discipline" per non creare confusione con il sistema annunciato oggi. 

Edited by RikForFun
"abilità" better word then "disciplina" in talks about skill

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

17 hours ago, Protectorem said:

No il corvo è sempre solo uno, diciamo che il corvo è la matrice su cui poi carichi il personaggio che desideri...

Comunque puoi sempre creare un pg che faccia un po' di ogni cosa...magari un po' lo sviluppi sul combattimento e un po' sul crafting per esempio..

Scusate una cosa, sono andato a rivedere e credo di essermi sbagliato, si ha 1 solo ramo che expa in automatico sull'ambito professioni e 3 rami che expano per i personaggi (per chi è premium...altrimenti ne avrete 1)

quindi non si potranno avere 3 linee di exp automatico sui mestieri...

Edited by hubo

7 hours ago, hubo said:

No il corvo è sempre solo uno, diciamo che il corvo è la matrice su cui poi carichi il personaggio che desideri...

Comunque puoi sempre creare un pg che faccia un po' di ogni cosa...magari un po' lo sviluppi sul combattimento e un po' sul crafting per esempio..

Scusate una cosa, sono andato a rivedere e credo di essermi sbagliato, si ha 1 solo ramo che expa in automatico sull'ambito professioni e 3 rami che expano per i personaggi (per chi è premium...altrimenti ne avrete 1)

quindi non si potranno avere 3 linee di exp automatico sui mestieri...

Quindi, sia premium che no si può mettere a expare un solo mestiere (per tutti i personaggi o uno solo?) e 3 per premium e 1 per non-premium di personaggi, ho sbagliato?

Vediamo di fare qualche screen esplicativo:

Ogni account può imparare una abilità che vale per tutti i personaggi/vessel

https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-59-03-425.jpg

Ogni account può imparare un certo numero di abilità legate all'archetipo (quindi applicate ai personaggi/vessel corrispondenti all'archetipo)
Se l'account non è VIP può imparare una sola abilità.
Se è VIP ne può imparare tre di tre diversi archetipi.

Druid: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-51-528.jpg

Knight: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-30-930.jpg

Ranger: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-18-546.jpg

Spero sia più chiaro. :)

Edited by RikForFun

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1 hour ago, RikForFun said:

Vediamo di fare qualche screen esplicativo:

Ogni account può imparare una abilità che vale per tutti i personaggi/vessel

https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-59-03-425.jpg

Ogni account può imparare un certo numero di abilità legate all'archetipo (quindi applicate ai personaggi/vessel corrispondenti all'archetipo)
Se l'account non è VIP può imparare una sola abilità.
Se è VIP ne può imparare tre di tre diversi archetipi.

Druid: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-51-528.jpg

Knight: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-30-930.jpg

Ranger: https://apathonthespiral.files.wordpress.com/2017/03/crowfallclient-2017-03-03-18-58-18-546.jpg

Spero sia più chiaro. :)

Non mi è chiara una cosa, hubo ha detto:

On 2/3/2017 at 6:28 PM, hubo said:

tolta questa considerazione io che sono premium spenderei quei punti exp in questo modo:

1 personaggio stealth orientato al gathering, 1 personaggio orientato ai crafting, e 1 pg orientato al combattimento.

Le skill di harvesting e crafting sarano legate all'archetipo?

E in generale si sa quale abilità saranno "dell'account", quindi valido per tutti i vessels e quali per i singoli personaggi? Io pensavo solo abilità legate alle stats e alle skill dell'archeotipo ma se si può fare un personaggio incentrato in qualcosa che non sia il combattimento allora credo di aver capito male.

li ho fatto confusione io quando ho detto che mi facevo 3 professioni...volevo dire che pensavo di sviluppare i rami crafting/gathering e combat un po' e un po'....

ti spiego...puoi avere solo una professione che expa in automatico, è legata all'account, per cui indipendentemente dal personaggi che impersoni hai sempre la stessa professione in sviluppo...

se stai expando in automatico una cosa puoi interromperla e spostare questa abilità di exp automatico da un altra parte, volendo puoi imparare tutte le professioni, solo che ci vuole molto tempo..

poi hai una seconda linea di abilità di exp automatico chè è incentrata sugli archetipi (personaggi li chiamo io) , quindi da una parte exp automatico sulla professione e dall'altra exp automatico pure su 1 personaggio a tua scelta (se sei premium 3 personaggi exp automatica a tua scelta)

Aggiungo qualche altro screen dal gioco :)

Questa è la schermata pricipale delle abilità.

crowfallclient-2017-03-03-23-02-36-958.j

Sopra ci sono le abilità generali, divise per categoria (combattimento, artigianato, esplorazione). Come detto più volte tutti possono imparare una sola di queste.
Sotto ci sono le abilità di archetipo, divise per il ruolo a cui ogni archetipo appartiene. Si possono imparare fino a tre abilità contemporaneamente, ciascuna per un diverso archetipo, se si possiede il VIP. Atrimenti anche di queste se ne apprende una per volta.

Selezionando l'icona dell'esplorazione (exploration) la schermata mostra tutte le sottocategorie in cui sono divire le abilità relative.
Ad esempio l'harvesting è una sottocategoria dell'exploration.

crowfallclient-2017-03-03-23-03-23-933.j

Un'ulteriore scelta porta a visualizzare le singole abilità, organizzate in un grafo che mostra quali devono essere apprese, prima di poter arrivare ad una specifica.
Putroppo credo che questa immagine non sia l'esempio migliore perché nel corso delle iterazioni di implementazione alcune cose sono cambiate e il ramo "appeso" del grafo è causato dall'introduzione di requisiti prima non presenti
crowfallclient-2017-03-03-23-04-45-583.j

Analogamente, selezionando il crafting si arriva alla schermata che distingue i vari generi di crafting, per ciascuno dei quali si avrà il relativo grafo delle abilità.

crowfallclient-2017-03-03-23-03-39-985.j

Per quanto riguarda le abilità degli archetipi, presenti nella parte inferiore della schermata principale, qui vedete il menu del livello successivo una volta scelto il tank

crowfallclient-2017-03-03-23-22-45-833.j

L'albero che si vede nel caso della scelta del knight è quello che ho postato in precedenza.

crowfallclient-2017-03-03-18-58-30-930.j

Credo di avere dato l'idea. Per rendersi meglio conto di come funzionino, vedrete appena avrete il client.
Teniamo le dita incorciate, sperando la player base si allarghi presto. ;)

Edited by RikForFun

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...