Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Provato: Costruzione Castelli in EK

hubo
 Share

Recommended Posts

Grazie all'accesso all'apha2 ho avuto modo di provare il nuovo aggiornamento che riguarda la costruzione degli edifici, non tutti gli edifici sono pronti, per cui vi daranno a titolo di prova i pezzi della Keep o del Forte, io il forte non cel'ho per cui vi ho fatto la recenzione sulla Keep...

Una volta entrati in game, dopo averli selezionati,  vi trovere i pezzi che compongono le mura del castello nella SpiritBank, poi dovrete spostarli nel vostro inventario...ricordate che dovrete aspettare 2 minuti per il trasferimento dei pezzi dalla SpiritBank all'inventario prima di poterli effettivamente piazzare...

Tutti i pezzi di muro hanno dei connettori,  ed alcuni pezzi si incastrano solo con determinati altri... su ogni connettore c'è un simbolo..

per esempio un cerchio o un triangolo, come vedete qui sotto....

bp_canplace1-1024x508.png

I pezzi che compongono le mura sono i seguenti:

Wall Corner : è un semplice pezzo di muro, praticamente ha la stessa funzione delle Wall Basic 1 ma esteticamente diverso...

Wall Basic 1 : è un pezzo di muro ed è possibile attaccarlo ad altri wall basic o ai tower connector, o ai Wall Corner

Wall Basic 2 : è un pezzo di muro molto più lungo delle wall basic 1, può essere agganciato ad altri wall basic 1 o 2, Tower Connector, Wall Corner

Tower Basic : sono delle Torri cilindriche che hanno possibilità di aggancio su 8 lati sono uno dei pezzi più importanti perchè permettono di far cambiare direzione alle mura ad angolo retto o in diagonale, possono agganciarsi solo con i tower connector e i tower connector diagonal

Tower Connector : sono l'anello di congiunzione tra le mura e le torri

Ecco un esempio: Wall Basic 1 > Tower Connector > Tower Basic > Tower Connector > Wall Basic 1

Tower Connector Diagonal : Stessa funzione dei tower connector ma in diagonale,

Ramp Basic : sono delle scale a chiocciola che permettono di salire sulle mura

Ramp Basic 2 : Sono delle scale/muro, ma non sono progettate per far salire i giocatori sulle mura, hanno invece la funzione di aumentare l'altezza delle mura in una specifica sezione, se per esempio costruite vicino ad una collina, le mura potrebbero risultare basse in quella zona

Esempio: Wall Basic 1 > Ramp basic 2 > Wall Basic 2 > Ramp basic 2 > Wall Basic 2 (in questo caso il muro diventa più alto in prossimità della collina per poi abbassarsi e tornare all'altezza normale)

Wall Diagonal 1 :  come wall basic 1 è un pezzo di muro lungo che si può posizionare solo in diagonale

Wall Diagonal 2 : come Wall basic 2 ma in diagonale

Gate Basic 1 : E' la porta di ingresso alla Keep

All'inizio il sistema è un po' machinoso, ma vi assicuro che dopo un po' che ci avrete fatto la mano andrete spediti...un consiglio che possi darvi è di cominciare da un lato solo, cioè non fare un pezzo di muro qui e un altro di là e poi tentare di congiungerli, avrete difficoltà a metterli in sieme, se partite da un lato e procedete nella costruzione avrete le mura del castello settate tutte alla stessa altezza...

Edited by hubo

Pure io ho l'alpha2... ma ancora non accedo ai pezzi dei castelli. :(

Come al solito, staranno facendo in ordine di adesione a Kickstarter... dovrebbe mancare poco, ma difficile che ce la faccia per questo giro di test. :unsure:

edit 21/3:
Per l'esattezza probabilmente fanno prima le fasce di sostegno più alte (cioé chi ha zaffiro come hubo), poi le successive (io ho il livello oro KS, ma con altri acquisti nei mesi successivi appartengo alla fascia ambra). Comunque attendo :P

edit n.2:
@hubo mi sa che tu hai l'accesso alla Alpha1 ed è per questo che stai giocando con i castelli.
Ho trovato un documento che riporta cosa si ottiene o si è ottenuto con i diversi pacchetti nel corso degli anni. 
Il file ci è stato creato e messo a disposizione da Caenth in questo thread.
Non mi resta che attendere. :rolleyes:

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Sembra interessante, ma se ho capito bene, nelle campagne si potrà soltanto restaurare edifici esistenti quindi questo sistema di building si limiterebbe solo all'eternal kingdom rendendolo di se solo una cosa estetica e quindi, se non per l'estetica stessa, inutile.

Comunque sempre se quello che ho detto è giusto, spero che in seguito si possa avere nelle campagne un'area, anche una parte di parcel, dove si possa costruire il proprio castello con le proprie mura, barricate, porte e dimensioni a piacere.

In ogni caso non vedo l'ora di provare anche io questa nuova modalità (anche se in realtà non ho edifici e ho un solo parcel, che tra l'altro hanno tutti....).

Edited by Protectorem

50 minutes ago, Protectorem said:

Sembra interessante, ma se ho capito bene, nelle campagne si potrà soltanto restaurare edifici esistenti quindi questo sistema di building si limiterebbe solo all'eternal kingdom rendendolo di se solo una cosa estetica e quindi, se non per l'estetica stessa, inutile.

Comunque sempre se quello che ho detto è giusto, spero che in seguito si possa avere nelle campagne un'area, anche una parte di parcel, dove si possa costruire il proprio castello con le proprie mura, barricate, porte e dimensioni a piacere.

In ogni caso non vedo l'ora di provare anche io questa nuova modalità (anche se in realtà non ho edifici e ho un solo parcel, che tra l'altro hanno tutti....).

Gli Eternal Kingdom, con le costruzioni che li caraterizzeranno, saranno le vetrine per le gilde ....direi che è importante se si vuole gildare nuovi giocatori....senza contare il pvp che si può fare anche li dentro...penso che castelli e fortini potranno avere un ruolo magari in qualche assedio...o in qualche torneo (con ricchi premi)

(e tassa di iscrizione....eh!! vi sarebbe piaciuto!!<_<)

poi ci sono tutte le altre cose che si possono fare: commerciare, punto di deposito, stazioni crafting, buff point con le reliquie, e pure la rappresentanza diplomatica con le altre gilde..

Gli EK hanno (imho) prevalentemente funzioni di punto di incontro tra giocatori, eventualmente con diversi stili di gioco. 

Mi domando però se non ci sia qualche meccanica che renda conveniente ad una gilda avere un EK sufficientemente attrezzato da ospitare come usufruttuari (tennants) tutti i membri della gilda. Ad esempio consentire di dividere equamente il peso per il mantenimento delle strutture.

Per ogni gilda è possibile avere una sua struttura (Guild Hall), edificio non presente al momento in negozio ma offerto in precedenza. 
Ignoriamo le funzionalità di gioco di questo edificio, che potrebbero giocare a vantaggio anche di chi è interessato solo ai CW più rischiosi (dreg).
Sarebbe poco accorto implementarlo solo a beneficio dei giocatori che resteranno su CW di infected e God's reach. 

@hubo Ci sono torri cilindriche tra i pezzi delle keep? Non è che appartengono al tuo castello?   

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rik da quello che ho capito solo le abitazioni dovranno pagare la tassa per non andare in rovina...mentre forti, keep e castelli non dovranno pagarla..ma correggimi se sbaglio...

Ho fatto un calcolo, io possiedo al momento uno spazio di ben 23 celle che posso piazzare, ma ho il pacchetto zaffiro, mentre la maggior parte avrà solo la casa da piazzare e forse uno o 2 cell, considera che lo spazio di cui un EK può disporre è di 625 celle, se assegni una media di 5 celle a persona ci entrano 125 giocatori.....ma come ho detto bisogna tener conto che la gente che compra il gioco base non ha ne cell ne edifici..alla fine succederà che dovrò offrire il mio terreno per far mettere le abitazioni ai giocatori....vedrai..

Faccio una previsione, più importanza dei luoghi di incontro l'avranno le attività artigianali negli EK, cioè quello che vi si produce e si vende, perchè nei server God's Reach si permette di importare oggetti dagli EK nel momento in cui si comincia il server...

Ovvio che questo dona un indubbio vantaggio, chi entra nel server e si porta armi e armature craftatate bene, spezza in due chiunque abbia un set base.....almeno all'inizio...

Guarda, alla fine God's Reach sarà il server più giocato in assoluto, secondo me, la somma di tutti i giocatori sui server: Dregs, Shadow, The Infected non faranno la metà di quelli che sono su God's Reach,

i vantaggi nell'andare li sono i seguenti:

- Puoi portare con te oggetti dall'EK (comprati o craftati)

- Quando muori il tuo equipaggiamento si danneggia meno che nei server più difficili (esempio: Dregs)

- Non c'è il full loot, ma solo il full inventory loot....(mentre negli altri server possono lootarti anche l'equip, ma full inventory loot è già molto per la maggior parte dei giocatori di mmorpg che sono abituati mediamente ad un pvp molto più sterile....)

- c'è la possibilità di giocare quasi in solo, perchè anche chi è senza gilda può avvalersi della protezione di una delle 3 fazioni di appartenenza. (Ordine; Bilanciamento; Caos)

- dopo però c'è lo svantaggio per quel che riguarda le regole di esportazione delle risorse......risorse di scarsa qualità rispetto ai gradi più elevati degli altri server, ed anche una percentuale del bottino inferiore, in God's Reach se vinci puoi portare con te il 40% di quello che hai messo nella tua banca-embargo quando il server chiude....se perdi il 20%...mentre per esempio su The Shadow si ha un Win 80%; Kneel (inginocchiarsi) 50%; Lose 25%.....ma c'è un ragionamento da fare su queste percentuali.....magari con il 20% di God'S Reach si fanno più risorse che con il 50% di the Shadow!!!.......eh già.....matematica........se ad esempio su G.'s R. non avete problemi a raccogliere risorse e portarle in banca/embargo, ed invece su Shadow vi accoppano e vi derubano appena provate ad avvicinarvi ai punti di deposito della banca-embargo...a fine server su G.'s R. avrete banca embargo piena, mentre su Shadow avrete la banca embargo semivuota e quindi il 50% di nulla sarebbe nulla in confronto al 20% di G.'s R. con la banca piena...

Ecco che quindi gli EK assumono un ruolo assolutamente non secondario nella vita del gioco, e quindi anche il loro sviluppo meramente estetico avrà un peso notevole alla fine dei conti...chi entra in gioco e cerca gilda italiana andrà sulla lista degli ek pubblici, se il vostro ek/gilda è in cima, avrete più persone che gildano da voi....

Il peso estetico delle cose che si costruiscono c'è...immaginate un EK come è adesso il Builder World server......orrendo!!, con pezzi di muro sparsi ovunque, castelli mal costruiti, labirinti di mura.....chi sceglierebbe di joinare una gilda con un EK così?

Esatto.
Stando alle informazioni che ci hanno dato sul sistema il costo di mantenimento sarà pagato solo dagli edifici, ma sarà variabile a seconda di dove l'edificio verrà collocato.
Da quanto ho capito un fabbro avrà un mantenimento più alto se la sua fucina è in una posizione particolarmente favorevole, diciamo un castello, e più basso in collocazioni meno di prestigio come un forte.
Ho il sentore che, dall'inserimento delle fortificazioni modulari, questo vada inteso come il fatto che l'edificio sia su una determinata parcel, cioè che se metto una fucina dentro ad un forte il mantenimento è minore di quello che si paga per averla su un area vuota, ma abbastanza capiente da contenere un castello (parcel city).

Non ho un pacchetto della portata del tuo ed ho scelto di non espanderlo al momento in cui sarebbe stato possibile un layaway proprio per l'impressione che ne hai tu di avere abbastanza terreno da affittare. :) 
Sono però stato tentato dalle offerte di forte e keep (presidio?) per cui anche io sono in condizione di ospitare qualche giocatore senza terra.
Più che pensare ad un mio EK vorrei collocare i parcel che posseggo (per complessive 17 celle) in reami frequentati. Potrebbero essere punti di riferimento per giocatori italiani. :) 

Anche io sono meno attratto dal dreg che da altre fasce di CW.
Dato tuttavia che il dregs è la parte più peculiare di Crowfall ho la convinzione che la percentuale dei giocatori di God's reach sarà meno elevata della metà. 
Mi aspetto che gli appassionati di MMORPG con meccaniche di ampie fazioni restino ancorati a WOW, Aion, Tera, ...
Sarò condizionato dagli interventi in forum dei nostalgici di Shadowbane? :D 

Che possono aspettarsi dagli EK i patiti del dregs?
Credo che sia possibile inserire meccaniche che non abbiano influenza sulla vittoria di una campagna, ma possano conferire un vantaggio.

Faccio un esempio. 
Per essere chiari, nessuno della ArtCraft ha lontanamente accennato ad una possibilità del genere. Sto ragionando per iscritto su come diversi stili di gioco potrebbero incontrarsi negli EK (e come remunerare il gioco senza privarlo di una equilibrata competizione).

Supponiamo che una Guild Hall di un determinato livello abbia effetto sulla capacità della gilda di fare nel corso della stessa campagna un più alto numero di kneeling.
Sarebbe un vantaggio tanto sostanziale da portare Crowfall ad avere la dimensione di "pay to win"? Non credo.
Anzi penso che sia commisurato al vantaggio che si ha con il VIP (apprendere skill di tre archetipi invece che di uno).
Usando denaro sonante si guadagnerebbe infatti non il modo si vincere la campagna, ma quello di sbagliare più di una volta ad azzeccare il vincitore. :P 
Ciò non garantisce però nulla, perché chi ha la forza di vincere la campagna mantiene la facoltà di non accettare l'atto di kneeling e spedire la gilda nel proprio EK a mani vuote.

Credo di aver espresso più chiaramente quello che ho accennato brevemente nel mio post precedente.
Non so se sono stato convincente ed ho solo sensazioni ed idee, che forse chi produce giochi di mestiere scarterebbe in un nanosecondo. 
Vedremo che cosa ci riserva lo sviluppo. :) 

Sì infatti anche io farò così...mi cercherò un posticino in qualche ek italiano..-_-

Comunque stavo pensando che gli ek possono offrire una modalità di gioco unica cioè il pvp arena, che si potrà fare solo li, basterà scegliere un piazzale dentro un castello ed adibirlo a luogo di sfide ..con le mura a mo di spalti dove la gente potrà assistere...

In quanto al kneeling bisognerà  vedere....sicuramente si potrà  proporre il kneel e poi il vincitore dovrà vedere se accettarlo, ma nell'ottica del non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te è  probabile che vengano tutti accettati..comunque se la meccanica porterà al pay To win la cambieranno...

4 hours ago, hubo said:

nell'ottica del non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te

Indubbiamente una regola da seguire... nelle dinamiche delle nostre relazioni personali.

Dubito però che questo principio venga adottato universalmente in questo MMORPG che ha tra i suoi cardini il play to crush

La distruzione completa (o pressoché tale) di un avversario come obiettivo di gioco è elemento presente nell'ambito dei predecessori di Crowfall, nonostante i reami di quei MMORPG non fossero pensati per l'inevitabile devastazione dell'Hunger.

Non ho preso parte a queste vicende, ma ho letto storie a riguardo.
Tra queste ci sono i conflitti in Ultima On Line e Shadowbane che sono stati raccontati in questo thread ed è valsa la pena (secondo me) soffermarsi a leggere l'intera storia dei Winterblades

Come sopra, non è che su Crowfall ci saranno solo giocatori provenienti da Shadowbane, ma mi aspetto che nelle più combattive gilde dei CW dregs il loro approccio al gioco faccia scuola. :)   

4 hours ago, hubo said:

Sì infatti anche io farò così...mi cercherò un posticino in qualche ek italiano..-_-

Beh, io mi orienterò per un EK italiano e/o internazionale con significativa presenza di italiani. ;)

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...