Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] CROWS E VESSELS

hubo
 Share

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.

CROWS E VESSELS

1. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PROGRESSIONE IN CROWFALL?

2. COS’E’ UN VESSEL E COME FUNZIONA?

3. I GIOCATORI HANNO FORMA INCORPOREA QUANDO NON HANNO ANCORA SELEZIONATO UN VESSEL IN CUI INCARNARSI?

4. IN COSA E’ DIFFERENTE L’AVANZAMENTO PER QUANTO RIGUARDA CORVI E VESSEL (AVATAR)?

5. CHE DIFFERENZA C’E’ TRA VESSEL E AVATAR?

6. QUESTO SIGNIFICA CHE I VESSEL POSSONO ESSERE TROVATI? CRAFTATI? COMMERCIATI?

7. DAVVERO I VESSEL POSSONO ESSERE CRAFTATI?

8. UN VESSEL CRAFTATO COSA PUO’ FORNIRE?

9. ANCHE I VESSEL SONO SOGGETTI AL SISTEMA CHE STA’ ALLA BASE DELLA RARITA’ DEGLI ELEMENTI?

10. SE I VESSEL SONO OGGETTI QUESTO VUOL DIRE CHE SONO LEGATI ANCHE ALLA CAPACITA’ DELL’INVENTARIO E ALLE REGOLE DI EMBARGO?

11. QUESTO VUOL DIRE CHE IL VESSEL è BLOCCATO ALL’INTERNO DELLA CAMPAGNA?

12. CHE SUCCEDE QUANDO SI MUORE IN UNA CAMPAGNA?

13. QUESTO VUOL DIRE  CHE I VESSEL POSSONO ESSERE SACCHEGGIATI?

14. POSSO MODIFICARE ESTETICA O VANTAGGI DOPO CHE IL VESSEL E’ STATO ATTIVATO?

15. CHE SUCCEDE QUANDO UN VESSEL E’ COMPLETAMENTE CONSUMATO? VIENE DISTRUTTO?

16. SE IL MIO VESSEL E’ DISTRUTTO, CHE SUCCEDE ALLA RUNA-DISCIPLINA CHE VI HO INSERITO?

17. I VESSEL POSSONO ESSERE COMMERCIATI?

18. IN CHE MODO FUNZIONANO LE SKILLS (ABILITA’)

19. COME SONO ORGANIZZATE LE SKILLS?

20. COME FUNZIONANO GLI ALBERI DELLE SKILL IN CROWFALL?

21. CHE TIPO DI ALBERI-ABILITA’ CI SONO ?

22. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI AVANZAMENTO DELLE ABILITA’?

23. QUANTE SKILLS POSSO RICERCARE NELLO STESSO MOMENTO?

24. COME POSSO METTERE IN RICERCA UNA SKILL NELL’ALBERO DELLE SPECIALIZZAZIONI?

25. SE HO SPESO PUNTI NEL CONFESSOR POSSO BENEFICIARNE ANCHE SE GIOCO CON IL FROSTWEAVER?

26. POSSO USUFRUIRE DEI PUNTI SPESI NELL'ALBERO "KNIGHT" ANCHE SE STO GIOCANDO COME "CRUSADER" (UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE DELLO STESSO ARCHETIPO)?

27. COME E' DISTRIBUITO IL LIVELLO DI ABILITA' DEI MIEI VARI PERSONAGGI ?
28. COM'è POSSIBILE CHE IL MIO PERSONAGGIO SIA UNICO SE POSSIAMO TUTTI RICERCARE LE MEDESIME ABILITA'  SULLO STESSO CORVO?

29. HO INIZIATO GIOCANDO MESI DOPO I MIEI AMICI, POTRO' MAI RAGGIUNGERLI?
30.UNA DELLE RICOMPENSE DEL MIO PACCHETTO DI ADESIONE KICKSTARTER ERA COSTITUITO DA UNO SLOT PERSONAGGIO AGGIUNTIVO, ORA CHE AVETE AGGIRATO IL PROBLEMA INSERENDO I VESSEL, CHE NE SARA' DELLA MIA RICOMPENSA?

1. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PROGRESSIONE IN CROWFALL?

Il sistema in Crowfall è un po’ diverso da quanto avete visto in altri giochi. Abbiamo diviso l’avanzamento in 2 parti: fisica (che rappresenta attributi come forza, intelligenza, etc.) e mentale (come concentrazione o competenza con la spada a due mani).
Ogni giocatore è immortale ed è scelto dagli Dei per partecipare  alla guerra finale che determinerà chi sarà proclamato Re degli Dei. Come essere immortale hai l’abilità di incarnarti in diversi corpi (o avatar) che ti forniscono differenti statistiche, attributi e poteri. Continuerai a conservare le skill apprese anche quando passerai da un vessel ad un altro.

2. COS’E’ UN VESSEL E COME FUNZIONA?

I vessel sono in sostanza dei corpi – in pratica sono la forma corporea dei giocatori che ne prendono possesso. Puoi prendere controllo di un corpo (vessel) e utilizzarlo per tutto il tempo che vorrai. Potrai anche usare quello che preferisci e cambiarlo frequentemente con altri.

3. I GIOCATORI HANNO FORMA INCORPOREA QUANDO NON HANNO ANCORA SELEZIONATO UN VESSEL IN CUI INCARNARSI?

Avrete la forma di un corvo fantasma all’interno del mondo. Questo rappresenta il vostro spirito immortale.
In termini tecnici il corvo è la versione a livello di account del tuo personaggio. Assumerai la forma di corvo quando muori e la manterrai fintanto che non avrai preso possesso di un nuovo vessel.

4. IN COSA E’ DIFFERENTE L’AVANZAMENTO PER QUANTO RIGUARDA CORVI E VESSEL (AVATAR)?

Il potere dei personaggi è distinto in due parti ben definite:
Gli attributi fisici sono attribuiti ai vessel mortali. Questo significa che per esempio un Minotauro (Myrmidon) sarà molto più forte fisicamente di un elfo Frostweaver anche sarà a sua volta più agile di un cavaliere umano. L’avatar racchiude gli attributi base e l’insieme delle combinazioni disposte (da archetipi, discipline, talenti e tratti)
La conoscenza spirituale comprende tutto cioè che è stato appreso nel corso di diverse vite, questo vuol dire che quello che hai appreso o ricercato è contenuto all’interno del vostro corvo. Quando prendete possesso di un nuovo vessel verranno sbloccate le abilità in possesso che è possibile abilitare su quel vessel.
Nota di funzionamento:
⦁    Ogni account Crowfall può possedere un corvo. Che richiude in se tutte le skill apprese.
⦁    Ogni skill ricercata e attivata al livello di corvo, sarà soggetta ad una limitazione derivante dal tipo di vessel cui prendete possesso. 
⦁    L’appartenenza ad una gilda è determinata a livello di corvo (cioè di account). Puoi cambiare avatar senza che questo pregiudichi l’appartenenza alla gilda.
⦁    I corvi avranno un nome unico in gioco, ma sarà possibile assegnare nomi anche ai Vessel (che però non avranno l’unicità del nome).

Crypt Panel

5. CHE DIFFERENZA C’E’ TRA VESSEL E AVATAR?

Un vessel è un corpo vuoto (non posseduto) ed è un personaggio mortale, quando prendete possesso di un vessel questo diventerà come un avatar, cioè un personaggio in grado di muoversi ed interagire nel mondo. Puoi avere diversi avatar tra cui scegliere, ma potrai prendere possesso di uno solo alla volta.
Quando un vessel non è posseduto in quel momento, sarà trattato come un normale oggetto di inventario.

6. QUESTO SIGNIFICA CHE I VESSEL POSSONO ESSERE TROVATI? CRAFTATI? COMMERCIATI?

Esatto.
Il processo di creazione funziona come è stato spiegato in precedenza.
 Il processo di creazione è una parte integrante del gameplay (e non un processo separato come avviene in altri MMO) Infatti puoi pensare ai “vessel” e alle “runestone” come a materiali di base (o reagenti) che possono essere usati pre craftare nuovi avatar.

7. DAVVERO I VESSEL POSSONO ESSERE CRAFTATI?

Si, i vessel possono essere craftati. Abbiamo in mente l’inserimento di un albero di skill apposito in tal senso.

8. UN VESSEL CRAFTATO COSA PUO’ FORNIRE?

I vessel sono oggetti di inventario, questo vuol dire che possiamo permettere variazioni tra loro. Per esempio non tutti i cavalieri avranno le stesse identiche statistiche e attributi. Possiamo creare una grande varietà di personaggi differenti, non sono attraverso vantaggi e svantaggi forniti dalla “runestone” ma anche attraverso l’uso di discipline (come la “necromanzia”) per creare varianti dello stesso vessel (cioè varianti tra gli stessi tipi di personaggi).

9. ANCHE I VESSEL SONO SOGGETTI AL SISTEMA CHE STA’ ALLA BASE DELLA RARITA’ DEGLI ELEMENTI?

Si ne sono soggetti, dato che i vessel sono essi stessi degli oggetti, seguono il sistema di regole degli oggetti. Una maggiore/migliore qualità del vessel fornirà attributi e statistiche più elevate, pertanto sono legati anche al sistema delle regole di drop che hanno gli oggetti. I vessel migliori proverranno dalle campagna più difficili. Questo farà nascere anche un economia legata al commercio e al crafting dei vessel. La rinascita del Crafting!

10. SE I VESSEL SONO OGGETTI QUESTO VUOL DIRE CHE SONO LEGATI ANCHE ALLA CAPACITA’ DELL’INVENTARIO E ALLE REGOLE DI EMBARGO?

Si è così,  quando un giocatore entra in una campagna e deposita oggetti nel proprio embargo questo può includere anche vessel. Decidere quanti (e di che qualità) usare in una campagna può diventare un decisione strategica.
E certamente puoi sempre trovare nuovi vessel all’interno delle campagne. Differenti cimiteri producono risorse di qualità diverse. (ad esempio non troverai parti di corpo di un centauro nella tomba di un elfo)

11. QUESTO VUOL DIRE CHE IL VESSEL è BLOCCATO ALL’INTERNO DELLA CAMPAGNA?

Si esatto, il tuo corvo invece è libero di viaggiare tra i mondi ( cioè in ogni campagna a cui ti sei iscritto e in ogni eternal kingdom cui hai accesso) I vessel che portate dentro una campagna saranno bloccati all’interno e soggetti alle regole di importazione ed esportazione di quelle campagne.

12. CHE SUCCEDE QUANDO SI MUORE IN UNA CAMPAGNA?

Il corvo si separa dal vessel e non può fare molto o (vedere molto) fino a che non troverà un nuovo vessel da possedere. Nella zona del cimitero potrà:
⦁    Prendere possesso di un nuovo corpo per creare un nuovo avatar
⦁    Prendere possesso di un vessel importandolo dall’embargo (se ne avete uno) oppure
⦁    In alcune campagne è possibile pregare presso gli dei per poter ritornare all’interno del proprio vessel caduto ( e recuperare qualche item di cui si disponeva)
⦁    Nota: questa ultima opzione è specifica per alcune campagne.
Le regole che si basano sulla divisione in fazioni (esempio God’s Reach, Infected) permetteranno di recuperare il proprio vessel e oggetti dopo un breve periodo di tempo (con un certo grado di decadimento)
Nei generi di campagne più difficoltosi si dovrà recuperare il proprio vessel e le proprie risorse/equipaggiamento manualmente, sempre che non siate stati saccheggiati da altri giocatori.

13. QUESTO VUOL DIRE  CHE I VESSEL POSSONO ESSERE SACCHEGGIATI?

Nella campagne Dregs, si. C’è un countdown di tempo che viene applicato al vessel e se non viene recuperato entro un certo tempo, i giocatori potranno saccheggiare non solo gli oggetti ma anche il vessel.
Questo da al saccheggio dei corpi un nuovo significato.

14. POSSO MODIFICARE ESTETICA O VANTAGGI DOPO CHE IL VESSEL E’ STATO ATTIVATO?

Si, può essere modificato mediante il sistema di crafting.
Non è facile riportare un avatar alla forma di vessel. La morte è una via a senso unico, ovviamente, ma ci piacerebbe proporvi un nuovo meccanismo per permettervi di lasciare volontariamente un vessel (diminuendo così il decadimento cui sarebbe soggetto)

15. CHE SUCCEDE QUANDO UN VESSEL E’ COMPLETAMENTE CONSUMATO? VIENE DISTRUTTO?

Si, viene distrutto allo stesso modo di qualsiasi altro oggetto che avete in inventario. Ci saranno alcune discipline che renderanno possibile ripararlo o staccarne alcune parti( Un po’ alla maniera di Frankestein) per ricreare un nuovo vessel.

16. SE IL MIO VESSEL E’ DISTRUTTO, CHE SUCCEDE ALLA RUNA-DISCIPLINA CHE VI HO INSERITO?

Se il tuo vessel sarà distrutto perderai ogni runa disciplina che vi era stata applicata. (come nota positiva, questo aumenterà la domanda per gli artigiani che produrranno rune-discipline).

17. I VESSEL POSSONO ESSERE COMMERCIATI?

Dato che il vessel è uguale ad ogni altro oggetto da inventario, può essere commercializzato. Ricordate che il vessel segue le regole di inventario che possiedono anche altri oggetti, ad esempio occupa spazio.

18. IN CHE MODO FUNZIONANO LE SKILLS (ABILITA’)

Le skills vengono sbloccate a livello di account, non a livello di singoli avatar. Abbiamo scelto di fare così per alcune ragioni:
⦁    Queste rende meno problematica la vostra condizione quando perderete un vessel. inoltre apre la strada a nuove idee di design come: Il decadimento(usura) del vessel, la rarità del vessel, e il saccheggio del vessel etc..
⦁    Mette in enfasi la progressione a livello di account, il che facilita la gestione  associata con lo sviluppo delle abilità. Loggare periodicamente per mettere in ricerca 2 skills (o 4 per gli account VIP) è meno gravoso che loggare per selezionare, 12 o 20 o 40 skills da mettere in ricerca su ogni personaggio.
⦁    Si aumenta la rigiocabilità. Aumentare la vostra abilità con la spada per il cavaliere può essere divertente all’inizio. Ma dovendolo rifare ogni volta che si muore non sarebbe altrettanto divertente. In questo modo potrete continuare a mantenere i benefici per sempre.

19. COME SONO ORGANIZZATE LE SKILLS?

E’ molto semplice da spiegare, abbiamo raggruppato le skill in alberi.

20. COME FUNZIONANO GLI ALBERI DELLE SKILL IN CROWFALL?

L’albero delle skill è un contenitore che raggruppa tutte le skill di un certo genere. Le skill all’interno di questi gruppi sono a loro volta divise in sotto branche. Con alcune skill che diventeranno disponibili solo dopo che si avrà sbloccato la skill precedente. 
Per esempio: L’albero-skill relativo alle armi base conterrà solo abilità relative ad armi semplici. Quindi in generale non troverete abilità stealth-avanzate all’interno dell’albero armi-base.

21. CHE TIPO DI ALBERI-ABILITA’ CI SONO ?

Gli alberi delle skill sono divise in due categorie principali. Generali ed Archetipi (personaggi)
Le skill generali sono a loro volta divise in 3 aree di gamplay principali: Combattimento, Crafting, Esplorazione.
Le skill contenute in ogni albero sono ciò che vi aspettereste di trovare. Skill che sono utili ad ogni tipo di archetipo. Abilità che riguardano armi e armature nell’albero di combat, ricette per l’artigianato nell’albero di crafting, e azioni generali che riguardano il gameplay, raccolta e addomesticamento degli animali nell’albero esplorazione. 
L’albero delle abilità degli archetipi contiene skill specifiche per ogni personaggio e classe di specializzazione. Ogni personaggio possiede sia un proprio albero abilità sia un albero abilità per la specializzazione.

22. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI AVANZAMENTO DELLE ABILITA’?

Una volta che il giocatore avrà selezionato una skill questa comincerà a progredire guadagnando man mano che trascorre il tempo sempre più punti. Dopo ogni certo numero di secondi un punto nell’abilità selezionata sarà aggiunto al contatore totale.  Questo è quello che chiamiamo training passivo, che andrà avanti da solo sia che siate connessi sia che non lo siate. Quindi possiamo dire che la progressione delle abilità continuerà mentre dormite o mentre siete a lavoro, quindi non sarete in svantaggio rispetto ai giocatori che hanno più tempo da dedicare al gioco.

23. QUANTE SKILLS POSSO RICERCARE NELLO STESSO MOMENTO?

Un account standard può mettere in ricerca una skill-generica e una skill-personaggio nello stesso momento, quando si vuole. Un account di Crowfall che ha l'abbonamento VIP (che si può acquistare, o ricevere in regalo, o commerciare con altri giocatori) può mettere in ricerca una skill-generale e tre skill-personaggio allo stesso momento. (Vedi più avanti la domanda riguardante le differenze tra skill generali e skill personaggio)
Prego vogliate notare che le 3 skill-personaggio (che ha disponibile l'account VIP) non potranno essere messe in ricerca sullo stesso personaggio, ma ognuna di esse dovrà esse attribuita ad un personaggio diverso. Non si può mettere in ricerca più di una skill per albero allo stesso momento. Questo è stato ideato per fare in modo che l'account VIP non disponga di un "vantaggio" in game rispetto ai giocatori non-VIP, quello che un account VIP ottiene sarà una maggiore possibiltà di scelta nello stile di gioco.

24. COME POSSO METTERE IN RICERCA UNA SKILL NELL’ALBERO DELLE SPECIALIZZAZIONI?

Le classe di specializzazione hanno come prerequisito il completamento di una certa percentuale degli alberi-abilità collegati a quella specializzazione. (per esempio per specializzarsi in “Crociato” bisogna aver prima completato una certa percentuale dell’albero abilità del “Cavaliere”)

25. SE HO SPESO PUNTI NEL CONFESSOR POSSO BENEFICIARNE ANCHE SE GIOCO CON IL FROSTWEAVER?
I punti abilità spesi per un personaggio specifico si applicano solo a quello, i punti spesi per abilità generali si applicano al livello di account, e quindi a tutti i personaggi (vessel).

26. POSSO USUFRUIRE DEI PUNTI SPESI NELL'ALBERO "KNIGHT" ANCHE SE STO GIOCANDO COME "CRUSADER" (UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE DELLO STESSO ARCHETIPO)?
Si, perchè gli alberi di competenze sono familiarmente connessi l'una all'altra. 

27. COME E' DISTRIBUITO IL LIVELLO DI ABILITA' DEI MIEI VARI PERSONAGGI ?
Ogni account ha la “forma di un corvo”, che sarebbe lo spirito immortale associato con tale account. Le abilità che sono acquisite dal “corvo” vengono ereditate da ogni “Vessel” (personaggi in possesso del giocatore). Per informazioni dettagliate su corvi e vessel, controllate le FAQ.
Quando scegliete un personaggio, i vostri livelli di di conoscenza per ogni abilità sarà limitato al massimo per quel vessel. se con una Elven Frostweaver avete il massimo dell'abilità, non avrete lo stesso identico potere con un altro vessel non sviluppato al medesimo livello.
Il processo di skill è il risultato di questo calcolo: (la qualità del Vessel) + (vantaggi o svantaggi applicati su quel vessel) + (disciplina applicata)
Esempi dettagliati:
Il tuo corvo ha "Spada ad una mano Mastery" addestrata a 200. Quando si entra in un vessel cavaliere (Knight), questa abilità è ridotta dal massimo a 100, cioè il massimo livello per il Knight. Se si aggiunge la disciplina Blademaster, che solleva il massimo del cavaliere in abilità "One-Handed Sword" di 25 punti. Il totale abilità quando si gioca questo vessel sarà 125.

Il tuo corvo ha "Crusader Proficiency" (un abilità presente nell'albero Knight/Crusader) addestrata a 52. Quando si entra in un Vessel "crusader", questa abilità rimane 52 in quanto non viene superato il massimo di 100 Crusader Proficiency del Crusader. È possibile impostare il training passivo per cominciare a ricercare questa abilità. Quando accerete al vostro account vedrete lo sviluppo dell'abilità andare avanti in maniera passiva. Questo sviluppo continuerà fino a raggiungere il massimo di 100, a quel punto si può scegliere di formare una competenza diversa o continuare la formazione l'abilità, nel qual caso si avesse bisogno di applicare una pietra runica a un vessel per aumentare il suo massimo e raggiungere nuovi benefici.flight_panel.jpg

28. COM'è POSSIBILE CHE IL MIO PERSONAGGIO SIA UNICO SE POSSIAMO TUTTI RICERCARE LE MEDESIME ABILITA'  SULLO STESSO CORVO?
Mentre ogni giocatore sarà in grado di formare le stesse competenze a livello di corvo, l'enorme quantità di tempo necessaria e il numero massivo di elementi che un giocatore può esplorare su ogni albero delle abilità renderà ogni giocatore diverso dall'altro.
Ci sono un sacco di variabile che possono essere applicate: la ricerca passiva delle abilità, vantaggi e svantaggi derivanti dalla "runestone", classi specializzate, qualità dei vessel, discipline diverse che rendono il risulato finale sconcertante. In verità ci aspettiamo una grande quantità diversa di vessel e stili di gioco.

29. HO INIZIATO GIOCANDO MESI DOPO I MIEI AMICI, POTRO' MAI RAGGIUNGERLI?
Vi è un vantaggio ad iniziare il gioco prima, tuttavia l'avanzamento delle abilità è impostato su una curva di guadagni decrescenti, è più facile guadagnare il primo 20% di una abilità piuttosto che l'ultimo 2%.
Inoltre abbiamo in lavorazione qualche idea che permetterà un balzo avanti per raggiungere gli altri giocatori, tuttavia il nostro obiettivo rimane trovare un equilibrio, i giocatori che hanno iniziato prima avranno sempre un piccolo vantaggio, ma il gioco competitivo non diventerà insormontabile per i giocatori che arrivano mesi (o anni) dopo.

30.UNA DELLE RICOMPENSE DEL MIO PACCHETTO DI ADESIONE KICKSTARTER ERA COSTITUITO DA UNO SLOT PERSONAGGIO AGGIUNTIVO, ORA CHE AVETE AGGIRATO IL PROBLEMA INSERENDO I VESSEL, CHE NE SARA' DELLA MIA RICOMPENSA?
Questo è il primo caso che un cambiamento nelle dinamiche del gioco incide sulle ricompense del crowdfunding. Ci scusiamo per questo, ma quando il gioco è ancora in sviluppo c'è la possibilità che un progetto venga modificato e causi risultati imprevisti.
La nostra intenzione è di cambiarlo con un premio diverso ma ugualmente prezioso, stiamo ancora discutendo idee su come sostituirlo, ma in ogni caso ogni sostenitore potrà riscattare questa ricompensa con 25$. E usare il credito per comprare altri elementi o l'abbonamento VIP.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 

Edited by hubo

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...