Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] PERSONAGGI ED AVANZAMENTO


hubo
 Share

Recommended Posts

 

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

 

PERSONAGGI ED AVANZAMENTO 


1. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI CREAZIONE DEI PERSONAGGI?
2. OLTRE ALLA CREZIONE DEL PERSONAGGIO C'è UN ULTERIORE SISTEMA DI PERSONALIZZAZIONE?
3. IL SESSO DEI PERSONAGGI E' BLOCCATO? POSSO GIOCARE SOLO UN CAVALIERE UOMO E UNA NINFEA DONNA?
4. POSSO SCEGLIERE DI MODIFICARE L'ESTETICA DEL PERSONAGGIO?
5. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PROGRESSIONE DEL PERSONAGGIO?
6. LA GENTE NON USERA' BOTS O SCRIPT PER AUTOMATIZZARE LA RICERCA DI SKILL?
7. COME VENGONO ASSEGNATE LE SKILL?
8. C'E' UN LIMITE ALLA POSSIBILITA' DI AUMENTO DI UNA SKILL?
9. COME FUNZIONA IL LIVELLAMENTO PASSIVO?
10. ESISTE ANCHE UN LIVELLAMENTO ATTIVO? 
11. POSSO METTERE IN RICERCA UNA SOLA SKILL ALLA VOLTA?
12. CHE SCALA DI VALORI USATE PER LE SKILLS?
13. QUANTO VELOCEMENTE VENGONO RICERCATE LE ABILITA'?
14. POSSO MIGLIORARE PIU' DI UN PERSONAGGIO ALLA VOLTA?
15. DOPO AVER SELEZIONATO UNA SKILL DA RICERCARE, QUESTA E' BLOCCATA O POSSO CAMBIARLA?
16. POSSO RICERCARE LE ABILITà DEL CORVO OLTRE IL LIVELLO MASSIMO?
17. POSSO AUMENTARE LE ABILITà DI UN PERSONAGGIO AL MASSIMO?
18. IN CHE MODO FUNZIONA L'AVANZAMANTO DELLA RICERCA PER LE ABILITA'?
19. CHE SUCCEDE SE COMPLETO LA RICERCA DI UNA SKILL AL MASSIMO E NON POSSO ANDARE ONLINE PER SCEGLIERNE UN ALTRA DA METTERE IN RICERCA?
20. COME FUNZIONA LA PROGRESSIONE DEI PERSONAGGI?
21. CHE COSA GARANTISCE UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE?
22. QUAL'E' IL REQUISITO PER IL PASSAGGIO A SPECIALIZZAZIONE?
23. POTRO' CAMBIARE LE DISCIPLINE?
24. LE DISCIPLINE SONO SOGGETTE A RESTRIZIONI?
25. PUOI DARMI QUALCHE ALTRO ESEMPIO DI DISCIPLINA?
26. DA DOVE PROVENGONO LE PIETRE RUNICHE (RUSESTONES)
27. LE RUNE DISCIPLINE POSSONO ESSERE COMMERCIATE OPPURE POSSO SPOSTARLE DA UN PERSONAGGIO AD UN ALTRO?

 

 

1. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI CREAZIONE DEI PERSONAGGI?
Ogni account ha un corvo che è racciude in se tutto quello che ha imparato. Questo corvo può prendere possesso di corpi (conosciuti come Vessel) di personaggi diversi con cui è possibile giocare. (confessor, knight, champion..e così via)
Quando il corvo prende possesso per la prima volta di un Vessel può customizzarlo allo stesso modo di molti giochi online. Il giocatore comincia con un certo numero di punti creazione, ogni archetipo ha un costo in punti, il costo varia in relazione agli attributi e le skill di quel personaggio. Per esempio i Centauri hanno una grande forza iniziale, quindi sono più costosi. Questi vuol dire che hanno meno punti da spendere in vantaggi e svantaggi.
Vantaggi e svantaggi caratterizzeranno i vostri personaggi rendendoli unici.
Per esempio "Eagle Eye" garantisce ai giocatori di avere una maggiore acuratezza con le armi a distanza, ma può rendervi più ottusi diminuendo la vostra intelligenza, garantendovi però dei punti da spendere, magari in forza.

2. OLTRE ALLA CREZIONE DEL PERSONAGGIO C'è UN ULTERIORE SISTEMA DI PERSONALIZZAZIONE?
Si, una volta creato il personaggio si dovrà sviluppare le sue skill, e le specializzazioni possibili rendono possibile distinguersi in maniera piuttosto netta.
In aggiunta ci sono anche le "Discipline" che possono essere apprese per garantirvi accesso a nuove skills, tipi di arma, poteri e ricette di crafting. per esempio la disciplina “Vampyre” aumenta le vostre prestazioni magiche di notte, la disciplina “Bounty Hunter” vi fornisce competenze nel dare la caccia ad altri giocatori.

3. IL SESSO DEI PERSONAGGI E' BLOCCATO? POSSO GIOCARE SOLO UN CAVALIERE UOMO E UNA NINFEA DONNA?
Alcuni personaggio sono bloccati su un determinato sesso, ma la maggior parte non lo sono, come regola generale per i generi di tipo "umanoide" possono essere giocati in entrabi i generi, maschio o femmina, i personaggi non-umanoidi sono invece bloccati su un singolo genere. (spesso per una questione di tradizione, tuttavia questo non esclude che si possa cambiare tradizione in futuro)

4. POSSO SCEGLIERE DI MODIFICARE L'ESTETICA DEL PERSONAGGIO?
Si, daremo la possibilità di customizzare il vostro personaggio (capelli, colore degli occhi, faccia) ed altre customizzazioni saranno disponibili in gioco, recuperando equipaggiamento.

5. COME FUNZIONA IL SISTEMA DI PROGRESSIONE DEL PERSONAGGIO?
Crowfall utilizza un sistema di gioco ideato per risolvere azioni in gioco, i personaggi non hanno il sistema di livelli usato per la maggior parte degli MMO. Questo vuol dire che ci sono molte vie per migliorare il vostro personaggio.
Ci sono due modi per aumentare il livello delle skill del vostro personaggio. Il training passivo (simile a EVE online) e un training attivo (facendo cose in gioco) la formazione attiva può aiutare ad ottenere la base di partenza di una competenza di base. ma il modo principale di aumentare le vostre abilità rimane la formazione passiva.

6. LA GENTE NON USERA' BOTS O SCRIPT PER AUTOMATIZZARE LA RICERCA DI SKILL?
La capacità di formare una competenza attraverso l'uso attivo è limitato. Ciò significa che l'utilizzo di programmi non è un modo molto efficace per aumentare le competenze ... si potrebbe anche solo svilupparle giocando, naturalmente, e aumentare le vostre abilità normalmente. Noi non perdoniamo l'uso di bot o macro in Crowfall.

7. COME VENGONO ASSEGNATE LE SKILLS?
I corvi hanno accesso a tutti gli alberi delle competenze. Quando un corvo prende possesso di un vessel gli alberi abilità a cui si ha accesso vengono filtrati tra quelli cui ha accesso quel vessel.
La massimizzazione delle skills può essere alterata con svantaggi e vantaggi portati dalle classi di specializzazione e dalle discipline. Se un giocatore cambia disciplina, questo potrebbe ridurre il livello massimo raggiunto con alcune skills.

8. C'E' UN LIMITE ALLA POSSIBILITA' DI AUMENTO DI UNA SKILL?
Si, in genere c'è un limite massimo di 100 per le skill generali, e un massimo di 200 per le skill archetipo. Nella sezione skill archetipi c'è un massimo iniziale per la skill che è fissata a 100 punti. Ad esempio un legionario di qualità standard, avrà un massimo di 100 nella skill "Polearm Base"
L'assunzione di un vantaggio al momento della creazione del vessel come "allenamento militare" può aumentare questa percentuale al 110 max.
Se un Legionario si specializza in Centurion, aumenta l'abilità up di ulteriori 40 punti (per un totale di 150).
Infine prendendo la disciplina "Executioner" si alza il massimo di un altro 25, dandogli un potenziale 175 massimo nel Abilità Competenza Polearm.
Un corvo che ha addestrato Polearm Competenza a 200 ha ora un effettivo di 175 quando è in possesso del personaggio Legionario.

9. COME FUNZIONA IL LIVELLAMENTO PASSIVO?
Il giocatore, semplicemente attaraverso l'interfaccia delle skill, può selezionarne alcune da ricercare, a quel punto i giocatori comincieranno a guadagnare punti skill in tempo reale, anche quando non sono connessi ad internet. Dopo un certo numero di secondi, un punto abilità sarà guadagnato ed aggiunto alla barra di progressione, donandovi benefici, e alla fine del completamento permettendovi di sbloccare nuove skill.
In effetti il vostro personaggio aumenta di livello mentre state dormendo o andate a lavoro. Quindi non sarete in svantaggio verso i giocatori che possono investire molto tempo in gioco.

10. ESISTE ANCHE UN LIVELLAMENTO ATTIVO? 
Si, è possibile un avanzamento anche attraverso varie attività, ma questo permette solo un aumento dei livelli delle skill base, il maggior metodo di progressione rimane il livellamento passivo.

11. POSSO METTERE IN RICERCA UNA SOLA SKILL ALLA VOLTA?
Un account standard può mettere in ricerca una skill-generica e una skill-personaggio nello stesso momento, quando si vuole. Un account di Crowfall che ha l'abbonamento VIP (che si può acquistare, o ricevere in regalo, o commerciare con altri giocatori) può mettere in ricerca una skill-generale e tre skill-personaggio allo stesso momento. 
Questo è stato ideato per fare in modo che l'account VIP non disponga di un "vantaggio" in game rispetto ai giocatori non-VIP, quello che un account VIP ottiene sarà una maggiore possibiltà di scelta nello stile di gioco.

12. CHE SCALA DI VALORI USATE PER LE SKILLS?
100% è il massimo in teoria, per un cavaliere avere il 100% nell'abilità della spada lo rende un possibile schermidore a livello olimpico.
Dal momento che i nostri giocatori sono campioni immortali, scelti dagli Dei, al momento della loro morte, avranno spesso le competenze al di sopra del “massimo teorico” che un mortale umano può raggiungere. Ogni cosa superiore al 100% è nel livello eroico; i bardi hanno scritto poesie incentrate intorno alle tue abilità e tuoi successi che si sono trasformati in leggenda.

13. QUANTO VELOCEMENTE VENGONO RICERCATE LE ABILITA'?
Stiamo ancora cercando di raggiungere un equilibrio in merito. Ma in generale da 3 a 24 giorni per avere una skill al 100. Se si vuole raggiungere 200 punti, questo potrebbe richiedere mesi.
I benefici sono forniti in base ad una curva decrescente, il che significa che è molto più facile raggiungere il primo 10% di una abilità piuttosto che le ultime percentuali di completamento.
Ogni volta che loggate nel vostro account vedrete aumentare il livello di progressione delle skill.

14. POSSO MIGLIORARE PIU' DI UN PERSONAGGIO ALLA VOLTA?
L'avanzamento delle skill avviene al livello di "account" non a livello di personaggio, i personaggi in se stessi hanno skill limitate entro un certo massimo per il loro genere.

15. DOPO AVER SELEZIONATO UNA SKILL DA RICERCARE, QUESTA E' BLOCCATA O POSSO CAMBIARLA?
No, non è bloccata, puoi cambiarla (e ricambiarla) quante volte vuoi, selezionanado quello che ti interessa ricercare. 

16. POSSO RICERCARE LE ABILITà DEL CORVO OLTRE IL LIVELLO MASSIMO?
No, una volta definito il livello massimo sarai confinato entro quelle regole.

17. POSSO AUMENTARE LE ABILITà DI UN PERSONAGGIO AL MASSIMO?
Si, il massimo si può raggiungere tramite una combinazione di tipo di archetipo, classe di specializzazione, vantaggi e svantaggi derivanti dall'uso di rune, e discipline.

18. IN CHE MODO FUNZIONA L'AVANZAMANTO DELLA RICERCA PER LE ABILITA'?
I guadagni avvengono in base da una curva di rendimento decrescente. Quando si seleziona una skill il suo progresso all'inizio sarà veloce, e man mano che il livello progredisce sarà richiesto più tempo per il suo completamento . A volte potrebbe essere più conveniente sviluppare più competenze solo in maniera parziale, per sfruttarne anche solo una parte iniziale di vantaggio. La scelta di come progredire è affidata a voi!

19. CHE SUCCEDE SE COMPLETO LA RICERCA DI UNA SKILL AL MASSIMO E NON POSSO ANDARE ONLINE PER SCEGLIERNE UN ALTRA DA METTERE IN RICERCA?
Non c'è problema, potrai mettere una skill in coda di ricerca.

20. COME FUNZIONA LA PROGRESSIONE DEI PERSONAGGI?
L'avanzamento del personaggio avviene in maniere differenti.
Quando un corvo usa un vessel di cui è in possesso, il giocatore sceglie una serie di vantaggi e svantaggi cui avvalersi attraverso le rune.
questo avviene attraverso un sistema di punteggio, ogni personaggio (o avatar) ha un numero di punti assegnati che possono essere spesi per customizzare il vessel. Punti aggiuntivi possono essere guadagnati scegliendo degli svantaggi, tuttavia è presente un limite al numero di rune che possono essere applicate ad ogni personaggio.
I giocatori che combattono nelle campagne possono trovare vessel di una certa qualità, se il gicatore avrà sbloccato le giuste abilità potrà avvalersene. 
Le specializzazioni dei personaggi permette di scegliere come indirizzare l'evoluzione del proprio personaggio. 

21. CHE COSA GARANTISCE UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE?
In gran parte dei casi aumenterà il numero massimo delle vostre skills più rilevanti, questo permetterà ai giocatori di diventare maestri in un certo ramo di specializzazione.
Inoltre garantisce nuovi poteri da usare in combattimento.

22. QUAL'E' IL REQUISITO PER IL PASSAGGIO A SPECIALIZZAZIONE?
Il corvo deve aver sviluppato una certa percentuale delle skill nell'albero "archetipo base" prima di poter passare al ramo di specializzazione.

23. POTRO' CAMBIARE LE DISCIPLINE?
In alcuni casi le discipline sono aggiunte permanenti ai vessel, in altri casi saranno come l'equipaggiamento, che può essere cambiato.  Alcune saranno permanenti, mentre altre saranno più generalizzate rispetto ad un particolare tipo di potere o disciplina.
In aggiunta alle classi di specializzazione ci sono le discipline che rappresentano delle sotto-classi di specializzazione per un ulteriore diversificazione del personaggio.
Alle Discipline vengono applicate (attraverso la raccolta) pietre runiche che a loro volta possono essere applicate al tuo personaggio. Non ogni disciplina sarà a disposizione di ogni archetipo - ma ogni archetipo avrà accesso a molte, molte discipline.
Le discipline consentono di personalizzare ulteriormente le capacità e poteri dei personaggi. Volete focalizzarvi sui danni che fa il cavaliere con la spada? O dargli maggiore consapevolezza per individuare gli assassini in stealth? O trasformarlo in un carro armato? Questi sono i tipi di effetti di personalizzazione che possono essere aggiunti tramite le discipline.
Le rune disciplina possono aumentare la vostra abilità di massima di una certa skill, oppure concedere l'accesso a nuove abilità e poteri, sbloccare nuove ricette di crafting o darvi la capacità di padroneggiare i tipi di armi che sono normalmente limitate.
Le competenze, i poteri e le ricette concessi da discipline sono in genere tematico. Per esempio, non avremo una disciplina generica esempio “Weapon Master” che ti dà un bonus di spade, lance e scudi, ma potremmo avere una disciplina chiamata “Il Gladiatore”, che fa esattamente questo perché ha senso tematicamente per un gladiatore avere questo genere di insieme di competenze.
Qui di seguito ci sono alcuni esempi di disciplina. Si noti che non ci abbiamo ancora lavorato su! I poteri e tratti concessi effettivi potrebbero differire notevolmente dal basso. Considerate queste solo a scopo illustrativo.

Runestone Alchimista
“Il vino in acqua, il piombo in oro”
    - Garantisce delle ricette per le pozioni
    - Garantisce l'abilità alchimia
    - Garantisce un inventario aggiuntivo per alchimia,- è quindi aumentato lo spazio di inventario utilizzabile per contenere solo pozioni in bottiglia; le pozioni che vengono collocate nella borsa hanno una minore probabilità di esplodere se impattate.

Runestone del Lupo Mannaro
“La forza del branco è il lupo, e la forza del lupo è il branco”
    - Permette l'abilità di trasformarsi in lupo mannaro (o licantropo) garantisce l'uso delle abilità del licantropo mentre si è trasformati.
    - Garantisce il vantaggio: Bloodfeud (danno bonus contro Vampyre)
    - Garantisce il vantaggio: Velocità del Lupo (aumenta la velocità di movimento)
    - Garantisce il vantaggio: Sensi (anti-Stealth)

24. LE DISCIPLINE SONO SOGGETTE A RESTRIZIONI?
Alcune di queste si, questo in base a motivazioni tematiche o di budget (perchè questo richiederebbe un enorme numero di animazioni, che per il budget che abbiamo non possiamo permetterci al momento) Le restrizioni al momento non saranno soggette a cambiamento, forse in futuro e sempre se entro il budget.
Un primo esempio può essere il "Duelists" che non ha accesso al tiro con l'arco, perchè la loro civiltà ha sviluppato al suo posto la polvere da sparo, e quindi usano pistole a pietra focaia. Un altro esempio è la disciplina "cavaliere" che permette l'uso di blocchi e parate tramite lo scudo, ecco questa disciplina non potrà essere attivata sull'archetipo Duelist, perchè non ha le abilità necessarie, ne i pre-requisiti (scudo), nè la serie di animazioni richieste.

25. PUOI DARMI QUALCHE ALTRO ESEMPIO DI DISCIPLINA?
Certo! eccone alcune per esempio:
   - Standard Bearer
   - Rune Caster
   - Collector
   - Lapidary
   - Beastmaster
   - Ratcatcher
   - Blood of the Ancients
   - Berserker
   - Swashbuckler
   - Stonecutter
   - Commander

26. DA DOVE PROVENGONO LE PIETRE RUNICHE (RUSESTONES)
Le discipline runestone possono essere reperite nelle campagne.
Il metodo di acquisizione è variabile: possono essere dissotterrate (scavando presso le rovine per esempio, o trovandolo casualmente come un tesoro nascosto sottoterra), Alcuni possono essere costruiti (mediante crafting, utilizzando reagenti e risorse presenti nelle campagne) e alcuni potranno essere assegnati come premio per il completamento di una campagna.

27. LE RUNE DISCIPLINE POSSONO ESSERE COMMERCIATE OPPURE POSSO SPOSTARLE DA UN PERSONAGGIO AD UN ALTRO?
Si! ma ricorda, dal momento che tutte le discipline possono essere rimosse, se avete già una disciplina applicata ad un personaggio (archetipo) e volete sostituirla con un altra, quella vecchia verrà distrutta nel processo di trasferimento. Se volete commerciare o trasferire ad un altro personaggio una runestone disciplina vi consigliamo di non applicarla.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...