Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] DISTRUZIONE


hubo
 Share

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

DISTRUZIONE


1. COSA SONO I VOXEL?
2. COSA UN MONDO "VOXELIZZATO"  PERMETTERà AI GIOCATORI DI FARE?
3. QUESTO SISTEMA FUNZIONA SOLO PER LE CAMPAGNE O ANCHE PER GLI ETERNAL KINGDOM?
4. CHE COSA VUOL DIRE UN MONDO PROCEDURALE?
5. CHE GENERE DI COSE POSSONO ESSERE CREATE ALGORITMICAMENTE?
6. PERCHè QUESTO è IMPORTANTE PER CROWFALL?

 

1. COSA SONO I VOXEL?
Immaginate un mondo fatto di mattoni - come Minecraft - solo con i mattoni che sono molto, molto più piccoli. Così piccoli, infatti, che non si può vederli. Abbastanza piccoli che dovrete usare uno scalpello per ottenere una superficie perfettamente liscia. Si può prendere un pezzo di un muro e metterlo su una collina trovando la giusta angolazione del blocco.

il voxel è una nuova tecnologia che permette di fare 2 cose:

1. Permette di creare oggetti fatti di voxel, il che significa che le cose possono essere facilmente fatte a pezzi e rimesse insieme in tempo reale.

2. Include anche una libreria per la generazioni di mondi in maniera procedurale. Anzi, più dei semplici mondi in realtà: mura del castello, torri, edifici, rocce ... dite voi.

Questa tecnologia, se mescolata con una simulazione fisica in tempo reale, apre un intero nuovo mondo di potenziali tipi di  gameplay.

2. COSA UN MONDO "VOXELIZZATO"  PERMETTERà AI GIOCATORI DI FARE?
Sfonda un muro! Fai collassare delle  torri sul tuo avversario! Scava un tunnel sotto un muro di un castello, in modo che si possa scavare nel cortile del nemico e assediarlo anche dall'interno.

La tecnologia voxel dà ai giocatori la possibilità di (letteralmente) spostare le montagne.

Per vedere cosa è possibile fare con i voxel guarda questo demo, https://www.youtube.com/watch?v=on-0Ou48tak

3. QUESTO SISTEMA FUNZIONA SOLO PER LE CAMPAGNE O ANCHE PER GLI ETERNAL KINGDOM?
Stiamo utilizzando questa tecnologia per ogni mondo di Crowfall.

Nei mondi della campagna, le implicazioni sono evidenti. Se questi mondi stanno per essere distrutti alla fine, e in ogni caso, allora  perché non renderli pienamente distruttibili?

Per i regni eterni dei giocatori (Eternal Kingdom), la tecnologia ti dà la possibilità di personalizzare il tuo regno o provincia in modi unici e interessanti: la costruzione di un negozio del fabbro, la progettazione di un mercato, costruire mura e torri e la progettazione di un castello.

Tutto questo è possibile - a condizione, naturalmente, che si vinca abbastanza materiali nei mondi della campagna.

4. CHE COSA VUOL DIRE UN MONDO PROCEDURALE?
La maggior parte dei giochi online utilizzano ambienti 3D creati a mano. Questo processo è incredibilmente costoso e richiede tempo, in quanto richiede il coordinamento di numerosi artisti e designer che lavorano per mesi per la creazione di ogni singola area del gioco.

La Generazione procedurale di un gioco significa algoritmicamente che questo processo è automatizzato. Cioè invece che avere ogni mondo creato da un team di artisti e designer, questi professionisti creano solo oggetti o parti (come gli alberi e le rocce e gli edifici) indipendentemente, come singole parti per la creazione di un mondo, ossia come fosse un set di strumenti.” Gli ingegneri poi “insegnano” un algoritmo per creare una moltitudine di mondi utilizzando (e ri-utilizzo) quelle parti.

La generazione procedurale dei mondi non è la scelta migliore per i giochi stile parco a tema in cui si creano determinate aree o ambientazioni per soddisfare particolari, storyline già scritte. Tuttavia, funziona benissimo per la simulazione e giochi di strategia (come Minecraft o Civilization), dove le vostre decisioni - e le decisioni di altri giocatori - costituiscono il fondamento dell'esperienza.

5. CHE GENERE DI COSE POSSONO ESSERE CREATE ALGORITMICAMENTE?
La generazione del terreno può essere fatta algoritmicamente, con conseguenti realistici mondi composti da: oceani, continenti, montagne, laghi, colline, valli e fiumi.

le aree sotterranee possono essere incluse, come pure - vene di ferro o rame, caverne e laghi sotterranei, fiumi. Può anche essere utilizzato per generare un paesaggio infinito pieno di rovine.

Un grande esempio di ciò che può essere realizzato con la generazione di terreno può essere trovato qui: https://www.youtube.com/watch?v=I_FQUw4d_yE
Anche le strutture possono essere create algoritmicamente. È possibile utilizzare “grammatiche” (insiemi di regole) per creare mura e torri in mattoni, e castelli di mura e torri. Se volete vedere che tipo di edifici può essere “generato” algoritmicamente guardate questo. https://www.youtube.com/watch?v=scacfkd_Tao
... e se volete vedere in tempo reale strumenti architettonici in azione, fate clic su
https://www.youtube.com/watch?v=zU95rUpyexA
I due sistemi possono anche essere utilizzati in combinazione, il che consente di costruire un continente e poi “costruire” borghi, castelli e città nei luoghi in cui più vi piace.

6. PERCHè QUESTO è IMPORTANTE PER CROWFALL?
Crowfall è un mix di un MMORPG e un gioco di strategia.
Ricordate che sensazione che si prova la prima volta che si accede a un nuovo gioco, che scarica di esplorazione e di mistero? Il senso di eccitazione che viene durante il primo turno di un gioco come Civilization - l'urgenza di esplorare, di espandersi, conquistare? Questo è l'emozione che vogliamo dare ogni volta che si entra in un nuovo mondo campagna.

Una delle cose che possono rendere un gioco di strategia stantio è la conoscenza delle carte in tavola. Se i giocatori imparano che la chiave per vincere è quella di “prendere sempre il controllo del punto A” ed “evitare il punto di strozzatura in B,” allora le partite successive risultano meno interessanti.

Utilizzando un nuovo approccio algoritmico per creare dinamicamente nuovi mondi di gioco semplicemente con la “pressione di un pulsante,” Crowfall può tenere i giocatori costantemente nella condizione di dover azzeccare le carte della prossima partita, garantendo al gioco di mantenere ogni volta una sensazione nuova.

 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 
 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...