Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] MODULI DELLE CAMPAGNE


hubo
 Share

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

MODULI DELLE CAMPAGNE


1. COSA DETERMINA LE REGOLE DI UNA CAMPAGNA?

2. TRA ATTRIBUTI E MODULI CI SONO UN SACCO DI OPZIONI POSSIBILI! ESISTE UNA CAMPAGNA CON REGOLE DI DEFAULT?

3. SARA’ POSSIBILE PREVEDERE CON QUALI TIPI DI REGOLE LE CAMPAGNE SARANNO GENERATE? (VISTA LA QUANTITA’ DI VARIABILI DISPONIBILI)

4. CONTINUERETE A SPERIMENTARE DIFFERENTI COMBINAZIONI DI ATTRIBUTI E MODULI NEL TEMPO?


1. COSA DETERMINA LE REGOLE DI UNA CAMPAGNA?

Ci sono molte differenti opzioni che possiamo usare per definire l’ordine delle regole vigente in ogni campagna. L’idea è questa, in ogni momento ci saranno molte campagne attive in ogni anello dell’universo di Crowfall. Con nuove campagne che cominciano ed altre più vecchie che si concludono. (il numero esatto delle campagne attive dipenderà ovviamente dalla grandezza della popolazione di giocatori.
Quando ci riferiamo ai cambiamenti che si possono applicare alle campagne, indichiamo 2 categorie principali: Attributi e Moduli

⦁    Gli attributi delle campagne
Si tratta in genere di configurazioni generali spesso comuni a molte campagne. Potete pensare a questi attributi come a:
⦁    Grandezza della mappa: quanto è grande il mondo di gioco?
⦁    Durata:  quanto sarà lunga una stagione e quanto l’intera campagna? Cosa innesca la fine di una campagna?
⦁    Regole di importazione/esportazione:  quanta roba puoi portare fuori o dentro una campagna? E quando?
⦁    Livello magico: quanto saranno potenti i diversi tipi di magia?
⦁    Restrizioni per gli archetipi: una campagna potrebbe essere riservata solo a determinati tipi di personaggi.
⦁    Scarsità di risorse: qual è la quantità di risorse disponibili in questo mondo? (Del tipo comune, non comune, rara)
⦁    Penalità per la morte: quando un giocatore muore, i suoi oggetti vengono danneggiati? Se si, quanto? Quale sono le regole di loot quando si muore?

⦁    Tipi di moduli
I moduli hanno una maggiore complessità, queste regole vanno oltre una mera designazione di attributi generali, perché prevedono sistemi supplementari e contenuti maggiori. Questi saranno usati per aumentare (o rimpiazzare) un sistema di regole esistenti.

(Se siete un giocatore vecchia scuola, potreste immaginare il set di regole come quello usato in “Unearthed Arcana” di AD&D. Cioè potete giocare il gioco base senza le quelle regole incluse, oppure includerle per rendere il gioco più interessante. Il modulo potrebbe essere definito come una MOD di un gioco, anche se non sarebbe un esempio che calza alla perfezione, dato che queste vengono create da ACE e non dalla comunità dei giocatori.) 

Per esempio in futuro potremmo creare moduli che…

⦁    Cambiano le regole di assedio (abbiamo già qualcosa pronto con l’obiettivo “BaneCircle”)
⦁    Aggiungere nuovi tipi di carovane - come quelle per il trasporto aereo (per fare un esempio ripreso da WoW , con il grifone covalcabile) che sarà possibile abbattere unicamente con proiettili (frecce, skills a distanza etc.)
⦁    Aggiungere “l’evocazione divina” come sistema che i team possono utilizzare attraverso un complicato sistema di rituali usato per evocare il potere distruttivo di una divinità contro i nemici.
….questi sistemi possono essere aggiunti ad un sistema di regole base già presenti, creando un/campagna guidato da regole uniche e folli.
Questi moduli possono essere utilizzati in tutti i mondi presenti negli anelli dell’universo di Crowfall. (esempio God’s Reach, Dregs, etc..) Anche se in pratica ci aspettiamo che saranno spesso limitati ad un mondo o due.
I moduli rendono possibile un aumento dell’esperienza di gioco. Anche con campagne dello stesso tipo, garantendo al giocatore la scelta del suo stile preferito.
Questo sistema rende anche possibile a noi sviluppatori, di assumerci qualche rischio sperimentando nuove idee che non sarebbe possibile testare su altri MMO. Proveremo nuove regole, se risulteranno divertenti le manterremo, se non lo saranno le ritireremo.


2. TRA ATTRIBUTI E MODULI CI SONO UN SACCO DI OPZIONI POSSIBILI! ESISTE UNA CAMPAGNA CON REGOLE DI DEFAULT?

Certamente, questo è proprio lo scopo per cui abbiamo ideato l’universo ad anelli di Crowfall.  Se sai che tipo di campagna ti piace, puoi iniziare la tua ricerca proprio da questi anelli. La prima domanda che dovreste porvi sarà: in che tipo di team voglio giocare? E iniziare a cercare la campagna del giusto tipo.
Le regole del Team rimarranno costanti all’interno di un anello che contiene le campagne attive. (per esempio le campagne del tipo God’s Reach saranno sempre basate sulla regola delle 3 fazioni). Mentre i moduli e gli attributi potranno cambiare (e cambieranno) da una campagna all’altra, anche se si tratta di campagne presenti nello stesso tipo di anello.
Per ogni anello abbiamo scelto di default una serie di attributi (e moduli)  tra quelli disponibili, e li abbiamo usati come linea di demarcazione per ogni campagna presente in quel determinato anello. Dopodiché si selezioneranno alcune variabili per ogni campagna creata, e prenderemo nota della popolarità generata da ciascuna, quindi le seguenti campagne saranno sviluppate in accordo con quanto espresso dalla community unendo attributi e moduli che generano maggior divertimento. Sarà un processo in cui noi impareremo dai nostri errori allo scopo di migliorare costantemente il gioco.
Vogliate notare inoltre che questo insieme di regole sarà chiaramente specificato nel momento in cui selezionate la campagna, per cui i giocatori conosceranno le regole prima di entrare fisicamente nella campagna.


3. SARA’ POSSIBILE PREVEDERE CON QUALI TIPI DI REGOLE LE CAMPAGNE SARANNO GENERATE? (VISTA LA QUANTITA’ DI VARIABILI DISPONIBILI)

Crowfall è stato progettato per usare una architettura tale che permetta di reagire alle indicazioni offerte dalla nostra base di giocatori. Ci saranno sempre nuove campagne tra cui scegliere (tante quanto ci permetterà di attivare la nostra base di giocatori) Con il passare del tempo una nuova serie di nuove regole (non disponibili subito all’inizio) sarà implementata e daremo a voi la possibilità di richiedere specifiche campagne (con una specifica combinazione di moduli) e se molti giocatori ne saranno felici, saremo lieti di hostare più campagne di quel tipo.


4. CONTINUERETE A SPERIMENTARE DIFFERENTI COMBINAZIONI DI ATTRIBUTI E MODULI NEL TEMPO?

Fino a quando continuerà ad essere attivo il servizio di gioco, si! Non c’è cosa che amiamo di più che continuare ad inserire nuovi tipi di moduli e attributi al fine di rendere il gioco sempre fresco e mai ripetitivo.  Infatti questo processo potrebbe diventare una costante per l’evoluzione del gioco, differentemente da quanto abbiamo visto fino ad ora negli MMO.
 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 
 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...