Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] STRUMENTO DI TERRAFORMING (PARCEL BUILDING)


hubo
 Share

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

 

* Notare che la presente lista di faq risulta parzialmente datata, ecco un link che descrive bene il funzionamento attuale dello strumento di terraforming:

 

 

STRUMENTO DI TERRAFORMING (PARCEL BUILDING) 

 

1. CHE SONO LE PARTICELLE? (PARCELS)
2. COS'è LO STRUMENTO DI COSTRUZIONE DELLE PARTICELLE?
3. COM'è REGOLATO IL DISLOCAMENTO DI EDIFICI? CHE POSSO INSERIRE NELLE PARTICELLE?
4. CHE COS'è UNO SPAWNER?
5. UTILIZZANDO LO STRUMENTO DI TERRAFORMING, POSSO DROPPARE SPAWNERS SULLE MIE PARCELLE?
6. GLI SPAWNER POSSONO ESSERE COLLOCATI OVUNQUE?
7. DOVE POSSO PROCURARMI DEGLI SPAWNERS?
8. PERCHÉ DOVREI VOLER FAR SPAWNARE MOSTRI NEL MIO MONDO?
9. QUESTE RISORSE SARANNO DELLA STESSA QUALITà DELLE COSE CHE SI TROVANO NEI MONDI CAMPAGNA?
10. CI SONO LIMITI AL NUMERO DI COSTRUZIONI E SPAWNER CHE POSSONO ESSERE COLLOCATI SU UNA SINGOLA PARTICELLA?
11. POSSO COMPRARE PIù PARTICELLE PER AUMENTARE IL CAP?
12. PUOI SPIEGARE LA RARITA' DELLE RISORSE IN BASE ALL'ANELLO DELL'UNIVERSO IN CUI SI TROVANO?
13. LE PARTICELLE HANNO REGOLE DIFFERENTI PER QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE VI PUò ESSERE POSIZIONATO SOPRA?

 

1. CHE SONO LE PARTICELLE? (PARCELS)
Le particelle sono terra "preconfezionata" che il giocatore può dislocare nel proprio Eternal Kingdom, sin dai tempi di Kickstarter ci siamo riferiti ad essi come pezzi del tetris, bè in effetti assomigliano a dei pezzi di tetris. E' anche possibile definire la paticella in termini di  suddivisioni più piccole come i lotti di terreno.

2. COS'è LO STRUMENTO DI COSTRUZIONE DELLE PARTICELLE?
E' uno strumento in-game usato per modificare l'aspetto del vostro regno. Si dispone di un inventario in cui sono disponibili i terreni in possesso del giocatore.EK_UI_006.png

3. COM'è REGOLATO IL DISLOCAMENTO DI EDIFICI? CHE POSSO INSERIRE NELLE PARTICELLE?
Più o meno qualsiasi cosa, costruzioni, fortezze, risorse, NPC e monster e resource spawner*, dite voi...
* Si noti che è possibile posizionare solo dei punti generazione di tipo “raccolta” e non riproduttori automatici di risorse tipo le fabbriche! Le risorse raccoglibili richiedono tempo e sforzo per essere prese, come un albero che viene abbattuto (utilizzando uno strumento artigianale) per la produzione di un certo legno.Invece le fabbriche di risorse, come un mulino in legno o una cava, che producono materiali sfusi si possono trovare solo nei Mondi campagna.

4. CHE COS'è UNO SPAWNER?
Uno spawner è di solito un oggetto invisibile in gioco che è inserito dentro un punto/oggetto del gioco (come un albero o un nido di un animale), e segue regole precise. Questo include informazioni come: Che cosa devo generare? Ogni quanto lo devo generare ? In che modo i giocatori interagiscono con me? Dopo che è stata usata, la risorsa/spawn in quanto tempo si rigenera?
Tutte queste richieste devono essere risolte attraverso il modo in cui un NPC/ risorsa funziona nel gioco.
Al livello più elementare, uno spawner NPC potrebbe essere qualcosa di semplice come:
- Una lapide ospita uno spawner di zombie
- Gli zombie generati sono velenosi e hanno due moduli di intelligenza artificiale (Cervello non combat e cervello in-combat numero 85 )
- Il numero di Zombie generati va da 1 a 3
- Il Respawn avviene in 2400 secondi dopo che lo zombie è stato ucciso da un giocatore
In generale, gli spawner sono posti dai game designer durante la fase di realizzazione di un mondo. Dal momento che Crowfall genera in maniera procedurale i mondi campagna avvalendosi di pacchetti preconfezionati sarà necessario per gli sviluppatori di pre-collocare in maniera random questi spawn in alcune particelle di terreno. 

5. UTILIZZANDO LO STRUMENTO DI TERRAFORMING, POSSO DROPPARE SPAWNERS SULLE MIE PARCELLE?
Sì. Utilizzando una versione ridotta di questo stesso strumento, i giocatori potranno modificare le particelle nei loro regni eterni utilizzando lo stesso metodo.

Vuoi fare una particella di terreno contenere un villaggio zombie con una concentrazione di quercie al centro? Basta posizionare gli edifici che vuoi attraverso lo strumento apposito, allineare gli edifici con i riproduttori (spawner) di zombi NPC e poi mettere alcuni spawn di risorse di quercia nel centro del villaggio appena creato!

6. GLI SPAWNER POSSONO ESSERE COLLOCATI OVUNQUE?
No. Poiché una particella  è già suddivisa  in lotti, diverse aree delle particelle saranno contrassegnate per avere scopi diversi: alcune aree saranno idonee per gli edifici e / o  NPC e / o spawners e / o nulla. Non avrete la possibilità di mettere nulla nei laghi o sulle colline, ad esempio ...

Pensate a ciascun lotto come una presa che ha un colore, solo alcuni colori possono essere inseriti in quella presa. Gli edifici possono essere collocati in prese verdi, gli NPC possono andare in giallo e le risorse possono andare in blu, grigio non è valido per mettere nulla e le prese incolore accetteranno qualsiasi colore.

Gli spawner NPC avranno anche altre regole predefinite basate sulla potenza dell'NPC che viene generato. Ad esempio: uno spawner che genera una versione "elitaria" dell'NPC potrebbe avere un tempo di respawn molto lungo.

7. DOVE POSSO PROCURARMI DEGLI SPAWNERS?
Gli spawners sono articoli artigianali che vengono craftati. Il nostro intento è quello di trattare questi come tutto il resto; È necessario craftarlo usando materiali e i migliori spawner richiederanno materiali rari dalle campagne più pericolose.

8. PERCHÉ DOVREI VOLER FAR SPAWNARE MOSTRI NEL MIO MONDO?
Al di là del fatto che è cool, è anche un modo per generare risorse.

9. QUESTE RISORSE SARANNO DELLA STESSA QUALITà DELLE COSE CHE SI TROVANO NEI MONDI CAMPAGNA?
No, ma un'economia di gioco non è solo guidata dagli articoli di fascia alta. Gli oggetti migliori sono desiderati da tutti, ma l'impulso di un'economia gestita dai giocatori è insita nel flusso costante e nel traffico elevato di merci. Dal momento che tutto nel gioco decade (niente dura per sempre!) Ci aspettiamo una domanda continua per tutti i tipi di beni craftati.

10. CI SONO LIMITI AL NUMERO DI COSTRUZIONI E SPAWNER CHE POSSONO ESSERE COLLOCATI SU UNA SINGOLA PARTICELLA?
Certamente! Tutti abbiamo visto sistemi simili a questo orribilmente abusati in altri giochi e preferirei non vedere accadere questo in Crowfall.
Gli spawners genereranno anche un raggio di "no build" intorno a loro, in modo che un giocatore non possa costruire parcelle con una retta linea di spawner. Ci sarà anche un limite globale di particelle e quantità di NPC / spawn che possono essere collocati all'interno di un determinato territorio. (Anche se ci può essere spazio per 50 spawners in un dato territorio, il limite potrebbe essere impostato a 10.)

11. POSSO COMPRARE PIù PARTICELLE PER AUMENTARE IL CAP?
Certo, se siete disposti a comprarli, acquisite  gli spawner, piazzate, fate tutto il lavoro di corsa avanti e indietro per raccogliere e pagare le tasse; Altrimenti le particelle diventeranno inattive, il che significa che gli spawners si spengono.

12. PUOI SPIEGARE LA RARITA' DELLE RISORSE IN BASE ALL'ANELLO DELL'UNIVERSO IN CUI SI TROVANO?
Il nostro sistema di lavorazione permette di avere "reagenti variabili". Ciò significa che è possibile utilizzare una ricetta del Elmo a piastre e decidere nel momento in cui si sta costruendo che tipo di materiale da utilizzare. (Usando ferro per fare l'elmo si avranno statistiche diverse rispetto all'uso dell'acciaio.)

In alcuni casi, questa sarà una questione di gusto (quale colorante di colore preferirei usare?) Ma nella maggior parte, se non tutti, i casi vi è una progressione ai materiali. L'acciaio produce un elmo a piastre migliore che il ferro.

Relativamente a questo, tornando alla domanda EK-versus-CW: per esempio, diciamo che si ha una progressione di minerale metallico a livelli da 1 (peggio) a 8 (migliore).EKFAQ_Chart_EN.png

Come si può vedere dalla tabella sopra, sia la quantità che la qualità delle risorse cambiano per tipo di mondo. Maggiore rischio = maggiore ricompensa. Se vuoi costruire un elmo a piastre (o un'arma, un castello o qualsiasi altra cosa) con Ore 6 o superiore, dovrai competere nei Dregs (o forse The shadow) per trovare quel materiale (o commerciare con i giocatori che vi partecipano).

13. LE PARTICELLE HANNO REGOLE DIFFERENTI PER QUANTO RIGUARDA QUELLO CHE VI PUò ESSERE POSIZIONATO SOPRA?
Sì, intendiamo che alcune particelle permettono una maggiore quantità di spawners o di specie particolari di spawners. Ci sarà una specie di segnale che determina se una spawner di un tipo X può essere collocato nell'area di parcella Y, esiste un sistema aggiuntivo in cui possiamo contrassegnare un oggetto con uno o più aggettivi e questi aggettivi determinano il tipo di oggetto spawner ( S) che possono essere collocati lì. Questo è puramente impostato nel design, ed è un modo per attuare il tema e la narrativa che riteniamo importante.

Esempio:
Una particella di montagna potrebbe avere un'area di posizionamento che si trova ad alta quota. Decidiamo che sembri un buon posto per un campo di mostri. Accendiamo quella zona per costruire e contrassegnare con l'aggettivo "NEST" (nido).
Gli spawner di questa zona potrebbero ora ospitare un nido di grifoni, un nido roc o un nido di arpie. Ma non potrebbe ospitare una tomba di zombie o un nido di un ragno perché non ha l'aggettivo (i) giusto.
Le aree di posizionamento possono avere più aggettivi; Un'area spettrale all'interno di una foresta potrebbe permettere di posizionare degli spawner con l'aggettivo GRAVE (undead) e / o TRIBAL (selvaggio).
 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 
 

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

@hubo la traduzione corrisponde al contenuto della F.A.Q.

Ti suggerisco però di aggiungere al disclaimer una nota relativa al fatto che non viene fatto riferimento ad elementi del terraforming e della costruzione di edifici che sono stati introdotti successivamente. 

Non si fa ad esempio menzione del fatto che le le fortificazioni (castelli, presidi, forti) vengono anche esse modificate a discrezione dei giocatori.
L'immagine del parcel che contiene il presidio (keep) è sicuramente relativa ad una idea superata.

Inoltre alla classificazione dei diorama collocabili nel parcel in tipo (building, decoration, defence) e dimensione, come spiegato nell'aggiornamento dello scorso gennaio.

https://community.crowfall.com/index.php?/topic/15315-streaming-di-gennaio-2017-corpi-a-pezzi-edifici-in-pezzi-visione-di-pezzi/

 

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...