Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Qualcosa è in arrivo: speculazioni a riguardo

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Immagino che anche i meno anglofoni di noi abbiamo recepito il fatto che la ArtCraft Entertainment ha promesso di rivelare il giorno 16 p.v. qualcosa che avrà un "significato impatto" ed un coinvolgimento di tutta la platea dei giocatori di Crowfall.
Todd ci anticipa che non riusciremo a credere a quello che diranno e che lo adoreremo.

Ci si chiede di che cosa si tratti.
L'immagine di un elken con spadone ha fatto balzare a più di uno l'idea che archetipi e classi potrebbero non essere più vincolate come ci è stato detto finora.
Sinceramente dubito molto di questa interpretazione, dal momento che questo comporterebbe una completa rivisitazione del sistema delle Discipline.
Altri pensano che lo spadone fiammeggiante voglia indicarci che la rivelazione sia relativa alla meccanica dell'uso dei thrall (di cui si è detto assai poco) che avrebbero anche la possibilità di conferire proprietà magiche all'equipaggiamento. Questo mi sembra verosimile.

Pare che su twitter l'immagine sia stata intitolata "un elken difende la sua terra".
Questo potrebbe confermare la supposizione che ho fatto a riguardo, ovvero che la rilevazione riguardi le meccaniche dell'attribuzione di parcel e/o POI alla propria gilda/fazione, nonché le modalità con cui esse possano esse difesa, conquistate o perdute (assedi). Inoltre ci verrebbe dato di sapere come funzioni tale attribuzione in presenza di relazioni di fedeltà (fidelity tree) o sottomissione (kneeling). Corollario di tutto ciò potrebbe essere qualche chiarimento sull'embargo

Voi state solo testando o anche speculando? :D

Un saluto.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Eh speriamo che annuncino la beta. Oppure la relase degli altri archetipi...sono un po indietro con la tabella di marcia mi pare...ho la sensazione che per il 2017 non ci sarà il rilascio del gioco....però questa notizia del grande annuncio potrebbe cambiare le carte in tavola

Edited by hubo

On 8/5/2017 at 1:22 PM, hubo said:

Eh speriamo che annuncino la beta. Oppure la relase degli altri archetipi...sono un po indietro con la tabella di marcia mi pare...ho la sensazione che per il 2017 non ci sarà il rilascio del gioco....però questa notizia del grande annuncio potrebbe cambiare le carte in tavola

Sinceramente dire che passeranno dalla pre-alpha alla beta mi sembra un pò azzardato. Data anche l'immagine uscita poco fa mi sono accorto di una cosa: c'è uno stalker, un frostweaver e un forge master, le tre classi che devo ancora aggiungere nel gioco (escludendo l'assassino del quale però hanno già parlato).

15 hours ago, Protectorem said:

Sinceramente dire che passeranno dalla pre-alpha alla beta mi sembra un pò azzardato. Data anche l'immagine uscita poco fa mi sono accorto di una cosa: c'è uno stalker, un frostweaver e un forge master, le tre classi che devo ancora aggiungere nel gioco (escludendo l'assassino del quale però hanno già parlato).

Be se già rilasciassero tutti i personaggi sarebbe un bel passo avanti...

Aspetta... questa immagine

jamesgoblinlikesthis.png

sulla pagina si chiama jamesgoblinlikesthis.png come detto anche nella discussione su questa news e un certo JamesGoblin ha messo like a molti commenti riguardo a questa news, anche su questa stessa discussione del forum italiano... complottismo.

Edited by Protectorem

LOL

JamesGoblin è un fedelissimo della community che non ha mai scritto sul forum (ma si esprime su altri canali).

La mia arguzia mi spinge a pensare che la ACE abbia voluto dare all'immagine un nome "in codice" che non ci rilevasse nulla di quello che annunceranno martedì. :D

---

Mi spoglio del costume di Capitan Ovvio e torno in topic.

Le precedenti grandi rivelazioni hanno in comune il fatto che determinano la direzione in cui il gioco si muove.
- L'avvio della campagna Kickstarter
- La scelta del partner europero (Travian)
- Il sistema dei ricettacoli (vessels)

Credo che si possa escludere che la rivelazione sia relativa a qualcosa che comunque rientri nel ciclo di vita di Crowall (annuncio della alpha, prima campagna e via dicendo).

Però non ho idea di che cosa sia.
Il continuo rimando ad opzioni relative al personaggio (elken con spadone, elfa ranger, frostweaver armato di mazza, criceto con scudo e spada, altro frostweaver infuocato).

Rinuncio ai tentativi di indovinare e passo al conto alla rovescia... -5 ;)

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Certo è che stanno rivoluzionando il gioco....il topo con spada e scudo, il frostweaver con i pugnali da assassino...

Di sicuro presenteranno i 3-4 archetipi secondo me....

Miglioramento degli ek sono assicurati....

Sapete che potrebbe essere l'annuncio? Forse la data di relase del gioco!!

-4... nelle immagini di oggi c'è un champion che evoca un crow e poi un bandito che osserva una carovana... sempre con nomi generici, i personaggi sono del genere opposto a quello di base, possibile che abbiano implementato la personalizzazione del pg?

18 hours ago, Protectorem said:

-4... nelle immagini di oggi c'è un champion che evoca un crow e poi un bandito che osserva una carovana... sempre con nomi generici, i personaggi sono del genere opposto a quello di base, possibile che abbiano implementato la personalizzazione del pg?

Più che altro si vede ogni personaggio equipaggiare armi non sue...il Champion con il martello....e così via....per fare una cosa del genere dovrebbero credo rilavorare tutte le animazioni...un lavoro notevole e anche molto costoso..

Una rivoluzione si direbbe...

45 minutes ago, hubo said:

Più che altro si vede ogni personaggio equipaggiare armi non sue...il Champion con il martello....e così via....per fare una cosa del genere dovrebbero credo rilavorare tutte le animazioni...un lavoro notevole e anche molto costoso..

Una rivoluzione si direbbe...

Avevano già detto che le disciplines erano in lavorazione, credo, non penso sia questa la grande novità

Edited by Protectorem

6 hours ago, Protectorem said:

Avevano già detto che le disciplines erano in lavorazione, credo, non penso sia questa la grande novità

Ma le discipline non aggiungevano alle skill del personaggio ulteriori skill? .....cioè alle 7-8 base ne aggiungevano altre 4 o 5 ....qui mi sembra parecchio diverso...

In breve: speculazione basata su un elemento trovato in gioco.

Qualcuno pare sia riuscito a sgamare i piani della ACE: :P

https://community.crowfall.com/index.php?/topic/16838-ready-aim-fire-official-discussion-thread/&do=findComment&comment=340814

sp7SfxY.png

Le ricette dei Vessel non riportano più, come facevo prima, un riferimento agli archetipi.
C'è invece la possibilità di scegliere tra differenti razze.

Tredici razze (c'è una ricetta "placeholder") come tredici sono gli archetipi che vedremo al lancio.
Coincidenza?
Probabilmente no.

Secondo me introdurranno le razze come punto di partenza della creazione del pg ed ogni razza avrà in sé gli elementi che conducono verso uno dei finora bloccati archetipi.

Potrebbe andare più o meno in questo modo:

Centaur => Legionnaire
Elken => Stalker
Fey => Assassin
Guinecean => Duelist
Half-elf => Ranger
Half-giant => Champion
Human => Knight
Minotaur => Myrmidon
Moon elf => Frostweaver
Nethari => Templar (or Confessor)
Stoneborn => Forgemaster
Wood-elf => Druid
"placeholder" => Confessor (or Templar)  

Visto che si è parlato anche di fazioni nei vari teaser, ardirei supporre che anche l'allineamento e/o la devozione ad una divinità verranno scelti al momento della creazione del vessel.
Per un vessel di base la scelta sarebbe vincolata dal lore dell'archetipo. Ad esempio i Duelist sarebbero, se non diversamente ideati, devoti a Gaea come descritto nella storia dei Guinecean che appare nella pagine dell'archetipo.

Ok, stop all'ennesima speculazione. Torno ad aspettare.

Ciò rende tutto molto più complesso.

Ma davvero tanto.

E sembra veramente bello.

Comunque, tra tutto quello che hanno detto non ho capito se adesso usciranno anche le altre classi. (Credo di si ma vorrei qualche conferma, visto che non ne hanno parlato.)

Razze, classi... e ambientazione

Sto ancora cercando di trovare un equilibrio tra le contrastanti sensazioni provenienti di questa rivelazione.

Non mi aspettavo che si aprisse la scelta tra razze e classi, con cui ci si assume il rischio di elevare al quadrato i problemi di bilanciamento.
Ad esempio, ora che i Guinecean possono essere chierici potrebbe diventare importante la scelta di tale razza per rifugiarsi sottoterra. Presumo che i chierici che non assomigliano a ratti avranno una maggiore capacità di incassare colpi. altrimenti avremo davvero un mondo di ratti chierici. ;)  

Inoltre se prima contavamo sul fatto che le scelte possibili per la creazione del personaggio erano in gran parte disponibili (mancavano tre archetipi), adesso le nuove combinazioni sono state presentate solo a livello di concept. 
Potrebbe essere che il lavoro da farsi sia stato anticipato in gran parte già con l'introduzione delle discipline. Speriamo.

Alla fine prevale la considerazione che, avendo dato fiducia alla ACE, dovrò stare a vedere quello che faranno. Chi viene dall'esperienza di Shadowbane aveva pienamente azzeccato cosa bollisse in pentola, quindi non si tratta di qualcosa di inaudito o fallimentare.

Riassumendo:

PRO
- Crowfall adotta un approccio spiccatamente MMORPG (più di una volta si era osservato che l'uso di archetipi ricordava troppo da vicino le consuetudini di un MOBA).
- La scelta tra le possibili razze consente una migliore personalizzazione del personaggio. Nonostante il fattore prevalente di tale scelta sia cosmetico, questa scelta apre importanti possibilità di esprimersi a livello di interpretazione (cioè RPG come si faceva una volta, attorno ad un tavolo con pochi dadi ed un foglio di carta a testa).

CONTRO
- La scelta tra le possibili razze per una classe ha poco valore in termini di meccaniche di gioco, tuttavia è presente il rischio di sbilanciamenti.
- La lista delle cosa da fare si allunga.

Bisogna capire anche come tradurranno in game i valori che si possono trovare all'inizio della pagina di ogni classe e razza, penso che potrebbero influire in termini di metagame, peró son fiducioso la personalizzazione é molto importante e rende il gioco vario, poi mi pare dissero(magari mi confondo con quelli di CU) che nerferanno/potenzieranno solo quello che risulterá eccessivamente sbagliato(ho letto tutte Major runes alcune mi sembrano il vero cancro anche se bisognerá guardare i valori ed eventuale scaling). Poi spero che nell'immediato futuro diano il via a test corposi con server aperti 24/7.

Sinceramente sono rimasto leggermente deluso, insieme a qualche novità inaspettata mi aspettavo i server 24/7 e il passaggio a una prossima fase di gioco, magari dove si poteva vedere meglio il motore fisico e le meccaniche di assedio, comunque questa novità, e l'aggiunta delle disciplines secondo me ha ampliato molto il gioco, ma alcune cose sono da sistemare (come il duelist, dovrebbero trasformalo in un dps, se lo fanno invisibile allora la buca del guincean è totalmente inutile e senza stealth è abbastanza debole), poi mi dispiace molto per il forgemaster, una classe che avrei giocato volentieri, ma come lo stalker aveva un concept troppo simile ad altri già esistenti.

Spero di incontrare qualcuno di voi durante il playtest e non vedo l'ora di provare le nuove combinazioni race/class/disciplines che questa nuova versione offrirà.

Edited by Protectorem

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...