Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] SKILL


Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

 

SKILL


1. COS'è UNA SKILL?
2. CHE PROPRIETA' HA UNA SKILL?
3. COSA PUò FARE UNA SKILL?
4. COME FACCIO AD AUMENTARE IL LIVELLO DI UNA SKILL?
5. QUANTE SKILL POSSO RICERCARE ALLO STESSO MOMENTO?
6. QUANTE SKILL CI SONO IN CROWFALL?
7.  INIZIO CON TUTTE LE SKILL DISPONIBILI OPPURE CE NE SONO DI BLOCCATE O NASCOSTE?
8. COME SONO ORGANIZZATE LE SKILL?
9. QUALI SKILL POSSONO ESSERE CONSIDERATE TEMATICAMENTE CORRELATE?
10. CHE TIPO DI SKILL-TREE (alberi competenze) CI SONO?
11. COME POSSO ACCEDERE ALL'ALBERO ARCHETIPO DI SPECIALIZZAZIONE?
12. SE HO SPESO PUNTI NEL CONFESSOR POSSO BENEFICIARNE ANCHE SE GIOCO CON IL FROSTWEAVER?
13. POSSO USUFRUIRE DEI PUNTI SPESI NELL'ALBERO "KNIGHT" ANCHE SE STO GIOCANDO COME "CRUSADER" (UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE DELLO STESSO ARCHETIPO)?
14. COME E' DISTRIBUITO IL LIVELLO DI ABILITA' DEI MIEI VARI PERSONAGGI (VESSEL)
15. COM'è POSSIBILE CHE IL MIO PERSONAGGIO SIA UNICO SE POSSIAMO TUTTI RICERCARE LE MEDESIME ABILITA'  SULLO STESSO CORVO?

 


1. COS'è UNA SKILL?
La skill è la rappresentazione di una abilità che serve per fare qualcosa, abbiamo scelto di rappresentare la progresssione di una skill in una scala da 0 -200 punti. Dove (nella maggior parte dei casi) il punto massimo della progressione della skill è 100 punti, ma in alcuni casi il punteggio massimo sarà 200 (per le skill eroiche)
Ogni skill in Crowfall (come ad esempio: "Efficienza con spada ad una mano" o "Crudeltà) migliora le statistiche di un giocatore (es. potenza di attacco,  colpo critico)
Non solo la skill può fornire statistiche multiple, ma differenti skill possono garantire l'aumento della stessa statistica. Riguardo le skill che forniscono stats multiple di solito è possibile trovarle all'interno delle categorie "Novice" e "Mastery" all'interno dell'albero delle abilità.FAQ_skills_SkillTree1.png

2. CHE PROPRIETA' HA UNA SKILL?
Ci sono diverse proprietà che possono definire una skill: 
- Tipo: legata principalmente al tipo di personaggio scelto.
- Grado: connessa ad una certa quantità di esperienza necessaria (come prerequisito) per sviluppare una skill.
- Nome: Generico ed informativo per skill generali, tematico e personalizzato per l'archetipo (personaggio)
- Descrizione: informazioni su quello che una skill fà.
- Icona: Una rappresentazione artistica di una icona che vi mostra una barra di progressione mentre ricercate una skill.
-Skill Timer: un timer che vi segnala quanto tempo sarà necessario per guadagnare un punto nella barra di progressione della skill.

3. COSA PUò FARE UNA SKILL?
Non solo la skill può garantire un aumento delle statistiche di un giocatore, ma può anche sbloccare ricette di crafting, permettere l'uso di determinati attrezzi/strumenti o anche garantire uso di determinati poteri. 
In pratica i "vessel" fungono da filtro per le abilità in uso sul tuo "corvo". Potrebbe darsi il caso che una ricetta sbloccata sul tuo "corvo" non sia applicabile al "vessel" che hai scelto. In questo caso è comunque possibile aggirare il problema attivando una "disciplina" che riabilita l'uso della ricetta in questione.
Nota: a questo riguardo consulta le FAQ su Crows e Vessels

4. COME FACCIO AD AUMENTARE IL LIVELLO DI UNA SKILL?
L'avanzamento della skill avviene progressivamente da solo, over-time. Noi non vi chiederemo di uccidere centinaia di mostri o di ripetere mille volte semplici quest per poter aumentare il livello della skill.
Il giocatore, semplicemente attaraverso l'interfaccia delle skill, può selezionarne alcune da ricercare, a quel punto i giocatori comincieranno a guadagnare punti skill in tempo reale, anche quando non sono connessi ad internet. Dopo un certo numero di secondi, un punto abilità sarà guadagnato ed aggiunto alla barra di progressione, donandovi benefici, e alla fine del completamento permettendovi di sbloccare nuove skill.
In effetti il vostro personaggio aumenta di livello mentre state dormendo o andate a lavoro. Quindi non sarete in svantaggio verso i giocatori che possono investire molto tempo in gioco.
In questo momento siamo in Alpha-test ed è già possibile provare questo sistema nel corso delle attuali fasi di testing.
una volta che avrete lanciato il gioco avrete la possibilità di scegliere e reimpostare le abilità da mettere in ricerca. 24 ore su 24, sette giorni su sette.FAQ_skills_ToolTip1.png

5. QUANTE SKILL POSSO RICERCARE ALLO STESSO MOMENTO?
Un account standard può mettere in ricerca una skill-generica e una skill-personaggio nello stesso momento, quando si vuole. Un account di Crowfall che ha l'abbonamento VIP (che si può acquistare, o ricevere in regalo, o commerciare con altri giocatori) può mettere in ricerca una skill-generale e tre skill-personaggio allo stesso momento. (Vedi più avanti la domanda riguardante le differenze tra skill generali e skill personaggio)
Prego vogliate notare che le 3 skill-personaggio (che ha disponibile l'account VIP) non potranno essere messe in ricerca sullo stesso personaggio, ma ognuna di esse dovrà esse attribuita ad un personaggio diverso. Non si può mettere in ricerca più di una skill per albero allo stesso momento. Questo è stato ideato per fare in modo che l'account VIP non disponga di un "vantaggio" in game rispetto ai giocatori non-VIP, quello che un account VIP ottiene sarà una maggiore possibiltà di scelta nello stile di gioco.

6. QUANTE SKILL CI SONO IN CROWFALL?
Al momento abbiamo circa 600 skill in gioco. Man mano che saranno rilasciati gli aggiornamenti contiamo di arrivare a superare le 1500 skill nel momento del rilascio del gioco.

7.  INIZIO CON TUTTE LE SKILL DISPONIBILI OPPURE CE NE SONO DI BLOCCATE O NASCOSTE?
All'inizio del gioco avrete già accesso diretto alla maggior parte delle skill.
Tuttavia, alcune competenze possono essere acquiste attraveso dinamiche di gioco, come saccheggi, crafting o campagne vinte. Chiamiamo queste abilità "conoscenza arcana". Una volta che un'abilità conoscenza arcana è stata sbloccata, quell'account  (‘il corvo’) avranno accesso a tale abilità in tutti i personaggi (‘Vessel’) - soggetti, naturalmente, alle restrizioni dei Vessel come sopra descritto

8. COME SONO ORGANIZZATE LE SKILL?
Le abilità sono organizzate con un sistema ad "Albero" con ramificazioni che si sviluppano in base al tipo di skill, ogni skill è legata ad una catena di prerequisiti necessari  allo sblocco di altre skill. Una skill può essere sbloccata da A+B oppure da una combinazione di competenze  (C o D o E) o dalla combinazione di altre abilità ancora (X o Y o Z)
Progressi effettuati sull'albero abilità possono sbloccare differenti alberi aggiunti vi abilità.
Per esempio l'albero  Fabbro sblocca gli alberi "armi" e "corazze"
L'albero "armatura base" sblocca altri alberi simili per competenza, come altri alberi orrelati alla costruzione di armature.
FAQ_skills_ArmorTrees2.png

9. QUALI SKILL POSSONO ESSERE CONSIDERATE TEMATICAMENTE CORRELATE?
Abbiamo cercato di applicare un po 'di logica (narrativa) durante la progettazione di questi alberi (il che  può essere difficile quando si ha bisogno di creare un albero abilità per l'arte magica o la negromanzia.) In sostanza, abbiamo fatto diverse prove per trovare la giusta combinazione che un personaggio dovrebbe avere in termini di "area di conoscenza" (... e quelli che non erano evidenti, sono stati scelti!)

Come semplice esempio, l'albero armi-base  contiene solo le competenze che sono legate alle armi semplici. In generale, non si dovrebbe trovare abilità stealth legate all'interno della struttura di armi-base.

10. CHE TIPO DI SKILL-TREE (alberi competenze) CI SONO?
Gli skill tree sono divisi in 2 macro categorie: Genarali e Archetipi
Le competenze generali sono divise in 3 sottosezioni: Combattimento, Crafting, Esporazione.
Le competenze contenute in ogni albero sono ciò che ci si potrebbe aspettare di trovare. Competenze che sono utili ad ogni archetipo (personaggio), In crafting si troveranno skill su abilità artigianali, in esplorazione abilità di stealth e così via.
le competenze Archetipo sono competenze specifiche di ogni tipo di personaggio. Ogni archetipo ha un albero-abilià dedicato e 3 rami indipendenti di specializzazione.

11. COME POSSO ACCEDERE ALL'ALBERO ARCHETIPO DI SPECIALIZZAZIONE?
Devi aver completato l'appendimento di un certo numero di skill negli alberi ad esso collgato.
(per esempio per ricercare nell'albero "Crusader" bisogna prima aver completato lo sviluppo di un numero "X" di skill nell'albero "Knight") 

12. SE HO SPESO PUNTI NEL CONFESSOR POSSO BENEFICIARNE ANCHE SE GIOCO CON IL FROSTWEAVER?
I punti abilità spesi per un personaggio specifico si applicano solo a quello, i punti spesi per abilità generali si applicano al livello di account, e quindi a tutti i personaggi (vessel).

13. POSSO USUFRUIRE DEI PUNTI SPESI NELL'ALBERO "KNIGHT" ANCHE SE STO GIOCANDO COME "CRUSADER" (UNA CLASSE DI SPECIALIZZAZIONE DELLO STESSO ARCHETIPO)?
Si, perchè gli alberi di competenze sono familiarmente connessi l'una all'altra. 

14. COME E' DISTRIBUITO IL LIVELLO DI ABILITA' DEI MIEI VARI PERSONAGGI (VESSEL)
Ogni account ha la “forma di un corvo”, che sarebbe lo spirito immortale associato con tale account. Le abilità che sono acquisite dal “corvo” vengono ereditate da ogni “Vessel” (personaggi in possesso del giocatore). Per informazioni dettagliate su corvi e vessel, controllate le FAQ.
Quando scegliete un personaggio, i vostri livelli di di conoscenza per ogni abilità sarà limitato al massimo per quel vessel. se con una Elven Frostweaver avete il massimo dell'abilità, non avrete lo stesso identico potere con un altro vessel non sviluppato al medesimo livello.
Il processo di skill è il risultato di questo calcolo: (la qualità del Vessel) + (vantaggi o svantaggi applicati su quel vessel) + (disciplina applicata)
Esempi dettagliati:
Il tuo corvo ha "Spada ad una mano Mastery" addestrata a 200. Quando si entra in un vessel cavaliere (Knight), questa abilità è ridotta dal massimo a 100, cioè il massimo livello per il Knight. Se si aggiunge la disciplina Blademaster, che solleva il massimo del cavaliere in abilità "One-Handed Sword" di 25 punti. Il totale abilità quando si gioca questo vessel sarà 125.

Il tuo corvo ha "Crusader Proficiency" (un abilità presente nell'albero Knight/Crusader) addestrata a 52. Quando si entra in un Vessel "crusader", questa abilità rimane 52 in quanto non viene superato il massimo di 100 Crusader Proficiency del Crusader. È possibile impostare il training passivo per cominciare a ricercare questa abilità. Quando accerete al vostro account vedrete lo sviluppo dell'abilità andare avanti in maniera passiva. Questo sviluppo continuerà fino a raggiungere il massimo di 100, a quel punto si può scegliere di formare una competenza diversa o continuare la formazione l'abilità, nel qual caso si avesse bisogno di applicare una pietra runica a un vessel per aumentare il suo massimo e raggiungere nuovi benefici.

15. COM'è POSSIBILE CHE IL MIO PERSONAGGIO SIA UNICO SE POSSIAMO TUTTI RICERCARE LE MEDESIME ABILITA'  SULLO STESSO CORVO?
Mentre ogni giocatore sarà in grado di formare le stesse competenze a livello di corvo, l'enorme quantità di tempo necessaria e il numero massivo di elementi che un giocatore può esplorare su ogni albero delle abilità renderà ogni giocatore diverso dall'altro.
Ci sono un sacco di variabile che possono essere applicate: la ricerca passiva delle abilità, vantaggi e svantaggi derivanti dalla "runestone", classi specializzate, qualità dei vessel, discipline diverse che rendono il risulato finale sconcertante. In verità ci aspettiamo una grande quantità diversa di vessel e stili di gioco.
 

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...