Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] IL DOPPIO FATTORE DI AUTENTICAZIONE (2FA)

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.

IL DOPPIO FATTORE DI AUTENTICAZIONE (2FA)

1.   COSA è IL DOPPIO FATTORE DI AUTENTICAZIONE?

2.    DEVO USARE PER FORZA IL (2FA) PER IL MIO ACCOUNT CROWFALL?

3.   COME POSSO CONFIGURARE IL 2FA?

4.     DOVRò CONTINUARE AD USARE IL 2FA OGNI VOLTA CHE LOGGO?

5.     COME POSSO DISATTIVARE IL 2FA?

1.   COSA è IL DOPPIO FATTORE DI AUTENTICAZIONE?

Il doppio fattore di identificazione (conosciuto anche con il nome di 2FA) è una tecnologia che garantisce un ulteriore aumento della sicurezza del vostro account, richiedendo per l’accesso al vostro account 2 fattori identificativi. Allo stesso modo di come funziona uno sportello bancomat di una banca che vi richiede carta e codice segreto per prelevare. 

2.    DEVO USARE PER FORZA IL (2FA) PER IL MIO ACCOUNT CROWFALL?

Sebbene ArtCraft non ritenga che questa modalità sia necessaria per tutti gli utenti. E’ però obbligatoria quando inviate o ricevete oggetti sul vostro account, entrambi: sia chi invia, sia chi riceve devono avere il (2FA) attivato.

3.   COME POSSO CONFIGURARE IL 2FA?

Puoi configurare il 2FA attraverso i seguenti passaggi:

1 -    Scegli ed installa una delle seguenti applicazioni, quella che meglio si adatta al tuo sistema operativo, seguendo le istruzioni degli sviluppatori.
⦁    Authy https://www.authy.com/users
⦁    Google Autenticator https://support.google.com/accounts/answer/1066447?hl=en&rd=1
⦁    OnePassword https://agilebits.com/onepassword

2 -    Dopo aver fatto questo andate su www.Crowfall.com ed effettuate il login sul vostro account inserendo username e password negli spazi appropriati. (o createvi un account se non ne avete uno).
 3 -    Quando avrete effettuato con successo il login, avrete a disposizione una lista di scelte, selezionate “Modifica i dettagli dell’account”  (seconda scelta partendo dall’alto della lista).
 4 -    Selezionate “sicurezza” (di nuovo seconda scelta partendo dall’alto della lista) e aprite la sezione “2 Factor Autenticator (2FA) setup”.  E seguite le istruzioni che appaiono per attivare il 2FA.
 5 -    Provate ad utilizzare uno dei codici forniti o dal sito internet o dal generatore di codici del vostro dispositivo mobile. Nota: i codici hanno una durata temporale, cioè vanno inseriti entro un certo periodo di tempo prima che scadano.  Fatto questo cliccate sul bottone rosso di conferma.

4.     DOVRò CONTINUARE AD USARE IL 2FA OGNI VOLTA CHE LOGGO?

Si, una volta che il sistema è stato attivato e correttamente settato, dovrete ogni volta inserire il codice generato ad ogni login.

5.     COME POSSO DISATTIVARE IL 2FA?

Per disattivare sul vostro account la funzione 2FA entrate nella sezione “sicurezza” all’interno del vostro account e cliccate su “Rimuovi 2FA”. Se necessitate di assistenza, per favore contattate: support@artcraftent.com 

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 

Edited by hubo

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...