Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[FAQ] [Italiano] PACCHETTI SOTTOSCRIZIONE

Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original FAQ without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle FAQ originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la FAQ relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.

PACCHETTI SOTTOSCRIZIONE

1.  COS’è UN PACCHETTO SOTTOSCRIZIONE?

2.  COSA DETERMINA IL VALORE DI UN PACCHETTO?

3.  L’ACQUISTO DI MERCHANDISE DAL NEGOZIO DI CROWFALL VIENE CONTEGGIATO NEL VALORE DEL MIO PACCHETTO?

4.  COME FUNZIONA L’ACCESSO AI TEST DI GIOCO GARANTITO AI SOSTENITORI DI PACCHETTI? (BAKER)

5.  COSA INTENDI DIRE QUANDO PARLI DI CONSUMARE UN PACCHETTO?

6.  QUANDO DOVREI CONSUMARE IL MIO PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE?

7. QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

8. COS'è IL PAGAMENTO A RATE?

9. COME FUNZIONA IL PAGAMENTO A RATE IDEATO DA ARTCRAFT?

10. PUOI COMPRARE UN PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE PER QUALCUN'ALTRO?

11. COME FACCIO A DONARE UN PACCHETTO O UNA MIA RICOMPENSA AD UN ALTRO GIOCATORE?

12. COME POSSO EFFETTUARE UN UPGRADE SU UN MIO PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE?

13. PERCHè CI SONO COSì TANTI TIPI DIVERSI DI PACCHETTI (KICKSTARTER, 2015, 2016)?

14. PERCHè ALCUNI TIPI DI PACCHETTI (ES. KICKSTARTER E 2015) SONO STATI RITIRATI?

15. COME FACCIO A RISCATTARE UN OGGETTO PRESENTE IN UN PACCHETTO, COME AD ESEMPIO LA POSSIBILITà DI RISERVARE UN NOME PER LA MIA GILDA?

16. IL MIO PACCHETTO ORIGINALE NON PREVEDEVA DI RISERVARE IL NOME DELLA GILDA, MA HO AGGIORNATO IL PACCHETTO AD UN TIPO CHE LO PREVEDE, QUESTO CAMBIA IL MIO POSTO TRA I GIOCATORI CHE SONO IN FILA? 

17. POSSO COMPRARE E VENDERE I PACCHETTI?

1.  COS’è UN PACCHETTO SOTTOSCRIZIONE?

I pacchetti-sottoscrizione sono di fatto dei prodotti che includono oggetti e servizi, che vengono acquistati dai sostenitori (Baker) del gioco. Attraverso questi pacchetti la compagnia si finanzia per sviluppare e portare a compimento il prodotto.
Per aiutare, attraverso fondi privati,  lo sviluppo di Crowfall, ArtCraft ha cominciato  a vendere questi pacchetti, prima attraverso la campagna Kickstarter (a partire dal 24 febbraio fino al  26 marzo  2015) e ora attraverso il negozio di Crowfall.
La sottoscrizione di un pacchetto è necessaria per giocare a Crowfall.

2.  COSA DETERMINA IL VALORE DI UN PACCHETTO?

Il valore è determinato da quanto una persona che ha sottoscritto un pacchetto ha investito nel progetto. All’aumentare del prezzo del pacchetto chi lo compra riceve ricompense maggiori. Il pacchetto base ha un costo di 5 dollari, e vi permette l’accesso al forum ufficiale di Crowfall, fino ad arrivare al pacchetto di livello “Bloodstone” (costo maggiore di 10 mila dollari), che dona a chi lo compra una lunga lista di ricompense, inclusa una Cittadella di Montagna per il loro regno personale.

3.  L’ACQUISTO DI MERCHANDISE DAL NEGOZIO DI CROWFALL VIENE CONTEGGIATO NEL VALORE DEL MIO PACCHETTO?

Si, ma solo negli Stati Uniti, perché non abbiamo accesso ai dati che sono in possesso di terze parti di cui ci avvaliamo, presenti in altre nazioni per  la vendita dei prodotti di merchandise online. Es. Abbigliamento, tazze, etc…

Vale invece per tutte le nazioni: l’acquisto aggiuntivo di un pacchetto, o il miglioramento (o upgrade) di un pacchetto che già possedete, oppure l’acquisto di altre cose che non riguardano il merchandise (faccio un esempio: gli oggetti che potete acquistare da usare in gioco, oppure gli abbonamenti VIP). Ecco, la somma di contribuzione andrà ad aggiungersi alla contribuzione precedente che già avevate, e questo può tradursi in un aumento del livello della tua sottoscrizione. (attenzione:  non ti verranno dati i beni e servizi che erano previsti originariamente per l’acquisto dello specifico pacchetto di sottoscrizione raggiunto).

4.  COME FUNZIONA L’ACCESSO AI TEST DI GIOCO GARANTITO AI SOSTENITORI DI PACCHETTI? (BAKER)

Per quelli che si trovano negli USA, l’accesso ai test di gioco è garantito in base alla combinazione del valore del pacchetto che avete acquistato più la somma totale di tutto quello che comprate:

⦁    Beta 2 >= 38
⦁    Beta 1 >= 60
⦁    Alpha Group 3 >= 99
⦁    Alpha Group 2 >=150

Fuori dagli Stati Uniti, la somma delle sottoscrizioni da sola determina il livello di accesso ai test di gioco.  Potrai tenerne nota attraverso la sezione “transazioni” nella pagina del tuo account personale.

5.  COSA INTENDI DIRE QUANDO PARLI DI CONSUMARE UN PACCHETTO?

Quando acquisti un pacchetto questo è ancora “integro” e può essere donato in toto ad un'altra persona.
Quando lo consumi, cioè apri il pacchetto, gli elementi che lo compongono saranno separati, ogni cosa individualmente, (per esempio gli abbonamenti mensili, la skin di una cavalcatura,  eccetra..) questo vi permetterà di donare o commerciare i componenti in maniera individuale.
Una volta che il pacchetto verrà aperto non sarà possibile riportarlo alla condizione originaria.

6.  QUANDO DOVREI CONSUMARE IL MIO PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE?

Non hai bisogno di consumare il tuo pacchetto per partecipare al forum o aggiungere un simbolo che ti identifica come sostenitore all’interno del tuo account personale o per ricevere l’invito a partecipare ai test di gioco quando sarà il tuo turno.

Ci sono 3 ragioni di fondo per cui dovresti voler aprire il tuo pacchetto:

1) Quando vorrai commerciare o donare gli oggetti ivi inclusi,  individualmente, nel tuo   pacchetto.

2) Quando avrai bisogno di un oggetto contenuto nel pacchetto, per esempio l'autorizzazione per poter riservare il nome per una gilda.

3) Quando il gioco verrà rilasciato.

7. QUALI METODI DI PAGAMENTO SONO DISPONIBILI?

Il Negozio di Crowfall supporta gran parte dei seguenti metodi di pagamento accettati a livello globale: AmEx, Bitcoin, ClickandBuy, MasterCard, OneCard, PayPal, Paysafe and Visa
Le opzioni di pagamento per la tua nazione saranno visibili nel momento del checkout. 

8. COS'è IL PAGAMENTO A RATE?

Il pagamento a rate è una comune pratica di vendita al dettaglio, prevede che un pagamento venga diviso in diverse parti, di solito da saldare entro un determinato limite di tempo.

Faccio notare che il pagamento a rate non è disponibile in tutte le nazioni.

9. COME FUNZIONA IL PAGAMENTO A RATE IDEATO DA ARTCRAFT?

- Puoi pagare a rate un solo articolo alla volta (troverai informazioni su di esso nel tuo account sotto la voce: Account/Backer Rewards.
- Il pagamento a rate è disponibile per articoli che costano da 100 dollari (USD) in su.
- Il Tasso di interesse del pagamento rateale è del 15% su venti dollari (USD) ed il conto deve essere saldato entro 18 mesi.  (questo vi da la possibilità di sfruttare offerte e sconti, garantendovi parecchio tempo per pagare).
- L'importo minimo della singola rata è di 20 dolllari (USD) e può essere pagata in qualsiasi momento.
- Se con il pagamento a rate acquisti un upgrade su di un tuo pacchetto, questo sarà bloccato e rimosso dal tuo inventario e posto in deposito fino al saldo di tutte le rate.
- Tuttavia continuerai a conservare tutti i privilegi di accesso e di test anche con il pacchetto bloccato.
-Riceverai un ulteriore ricompensa quando il pagamento sarà completo.

Esempio: se si desidera eseguire l'aggiornamento al pacchetto livello di Ambra a $ 249, ma si è attualmente al livello sostenitore $ 69. Sarete in grado di eseguire l'aggiornamento Ambra ($ 249 - $ 69 = $ 180 * 15% = $ 27) al costo di $ 27. È quindi possibile pagare i rimanenti $ 153 nel corso del tempo con i pagamenti minimi di $ 20.

10. PUOI COMPRARE UN PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE PER QUALCUN'ALTRO?

Si lo compri per te poi lo regali all'account desiderato.

11. COME FACCIO A DONARE UN PACCHETTO O UNA MIA RICOMPENSA AD UN ALTRO GIOCATORE?

Quando un oggetto passa da un account ad un altro è necessario che entrambi abbiano il doppio fattore di identificazione attivato (2FA) (consultate le FAQ per maggiori informazioni)

12. COME POSSO EFFETTUARE UN UPGRADE SU UN MIO PACCHETTO/SOTTOSCRIZIONE?

Loggate nel vostro account www.Crowfall.com e controllate al seguente indirizzo https://crowfall.com/#/pledge se c'è un upgrade disponibile per voi (ovviamente basato sul pledge (sottoscrizione/pacchetto) che avete già sottoscritto). Dovreste poter visualizzare la differenza di prezzo necessaria per il passaggio dal vostro tipo di pledge al superiore.

13. PERCHè CI SONO COSì TANTI TIPI DIVERSI DI PACCHETTI (KICKSTARTER, 2015, 2016)?

ArtCraft riconosce che lo sviluppo del gioco non è possibile senza il supporto dei sottoscrittori. Per riconoscenza le ricompense nei pacchetti sono state progettate per accrescere l'esperienza di gioco che Crowfall può fornirvi. E per lo stesso motivo, coloro che hanno supportato il gioco sin dall'inizio (cui siamo molto grati) riceveranno pacchetti più sostanziosi. I pacchetti che attualmente vengono offerti sono sempre ottimi, ma i pacchetti di quelli che li hanno comprati prima avranno sempre qualche ricompensa in più.

14. PERCHè ALCUNI TIPI DI PACCHETTI (ES. KICKSTARTER E 2015) SONO STATI RITIRATI?

Il processo formazione iniziale dei pledges è stato complicato, con relativa fluttuazione tra costi e ricompensa offerta, per questa ragione abbiamo accuratamente comunicato che le ricompense dei pacchetti attuali sono in mutamento, man mano che lo sviluppo del gioco è in prosecuzione. 

15. COME FACCIO A RISCATTARE UN OGGETTO PRESENTE IN UN PACCHETTO, COME AD ESEMPIO LA POSSIBILITà DI RISERVARE UN NOME PER LA MIA GILDA?

Abbiamo spiegato che permetteremo il riscatto di queste ricompense quando saremo giunti al giusto stadio si sviluppo, comunque un po' dopo il 2016.

Riguardo tutte le cose che avete incluse nel vostro pacchetto, come ad esempio la possibilità di riservare il nome della gilda o il nome di un giocatore, o qualsiasi altra cosa che vi è stata accordata nei pacchetti che avete acquistato. Sappiate che avete la nostra gratitudine, ed in cambio, vi riserveremo un posto in prima fila.

16. IL MIO PACCHETTO ORIGINALE NON PREVEDEVA DI RISERVARE IL NOME DELLA GILDA, MA HO AGGIORNATO IL PACCHETTO AD UN TIPO CHE LO PREVEDE, QUESTO CAMBIA IL MIO POSTO TRA I GIOCATORI CHE SONO IN FILA? 

no, la tua posizione si basa sulla data di sottoscrizione iniziale, il fatto che hai upgradato la tua sottoscrizione non conta.

17. POSSO COMPRARE E VENDERE I PACCHETTI?

E' consentito comprare, vendere, scambiare o regalare un pacchetto di cui si dispone.
Tuttavia i termini di utilizzo vietano che tali operazioni vengano condotte tramite l'utilizzo del servizio offerto da Crowfall (questo include chat di gioco, Forum, Social Media). I Termini di utilizzo vietano l'acquisto, la vendita o il trasferimento di conti da un individuo all'altro.

_________________________________________________________________________________________________________________________

Nota del traduttore: Salve! vi è piaciuta la traduzione delle FAQ? avete altre domande in merito? volete vedere tradotta un altra sezione del sito che vi interessa? magari qualche news? non avete che da inserire la vostra richiesta rispondendo a questo post e vedrò di fare il possibile per accontentarvi. 

Edited by hubo

Nulla da eccepire sulla traduzione. 
Mi pare però che nelle FAQ stesse non sia chiarito nel migliore dei modi se la vendita o l'acquisto di cui si parla al punto 17 possa avvenire tramite RMT (cioè moneta di valore bancario) o valuta di gioco. 

Credo che le condizioni d'uso vietino qualsiasi tipo di RMT (non solo quelli che avvengono per canali ufficiali), il che significa che ACE non garantisce che il giocatore che effettua tale tipo di transazione possa ricevere supporto per problemi sull'acquisto (leggasi: frode) e si riserva di ritirare quando passato di mano in modo sospetto (eventualmente ban dell'account).
Difatti il trusted trade program viene presentato proprio come il solo modo di ammettere ufficialmente questo tipo di transazioni.

Vabbè. Il gioco non esiste, probabilmente è prematuro porsi il problema. :P

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

11 hours ago, RikForFun said:

Nulla da eccepire sulla traduzione. 
Mi pare però che nelle FAQ stesse non sia chiarito nel migliore dei modi se la vendita o l'acquisto di cui si parla al punto 17 possa avvenire tramite RMT (cioè moneta di valore bancario) o valuta di gioco. 

Credo che le condizioni d'uso vietino qualsiasi tipo di RMT (non solo quelli che avvengono per canali ufficiali), il che significa che ACE non garantisce che il giocatore che effettua tale tipo di transazione possa ricevere supporto per problemi sull'acquisto (leggasi: frode) e si riserva di ritirare quando passato di mano in modo sospetto (eventualmente ban dell'account).
Difatti il trusted trade program viene presentato proprio come il solo modo di ammettere ufficialmente questo tipo di transazioni.

Vabbè. Il gioco non esiste, probabilmente è prematuro porsi il problema. :P

Alla fine basterà fare riferimento al sito di crowfall...comunque non mi pare che il pagamento a rate sia disponibile in italia...

Io direi che la sola certezza che abbiamo è questa.

A determinare se una transazione sia lecita o meno sono termini i del servizio definiti da Crowfall/Travian che troviamo in linea.

Anche per questi è necessaria una traduzione. Purtroppo qui diventa ancora meno prudente affidarsi ad una versione amatoriale, dato che stiamo parlando del rapporto di ciascuno di noi con i fornitori del servizio/gioco.

Comunque mi pare abbastanza esplicativa questa parte:

Obligations of the user

1. Accounts may not be sold, traded, gifted or otherwise transferred at any time under any circumstances unless explicitly authorized by TRAVIAN GAMES. A user may not share its account(s). A user may not disclose its password to anyone else.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

9 hours ago, RikForFun said:

Io direi che la sola certezza che abbiamo è questa.

A determinare se una transazione sia lecita o meno sono termini i del servizio definiti da Crowfall/Travian che troviamo in linea.

Anche per questi è necessaria una traduzione. Purtroppo qui diventa ancora meno prudente affidarsi ad una versione amatoriale, dato che stiamo parlando del rapporto di ciascuno di noi con i fornitori del servizio/gioco.

Comunque mi pare abbastanza esplicativa questa parte:

Eh no, io eviterei di tradurre i termini e condizioni di Crowfall/Travian .....quello è meglio che lo faccia un professionista a contratto.

Quello che ho fatto io è riprendere pari pari tutte le FAQ che ho trovato pubblicate sul sito e tradurle, non mi sono preoccupato che fossero aggiornate....del resto le hanno pubblicate loro così mica io eh! :D

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...