Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Versione 5.0

Recommended Posts

Da oggi, se non da prima, è possibile aggiornare il client alla versione 5.0.1, e ci sono già dei server aperti.

In questa versione non si ha ancora tutto ciò che è stato promesso per sabato, si ha già l'aggiornamento grafico, che offre una shader di gioco migliorata e permette di reggere il gioco con qualità medium senza alcuno problema di lag o abbassamento notevole di framerate anche in combattimento, almeno sul mio pc,

Riguardo al sistema di Race and Classes non è stato ancora aggiunto niente, ci sono ancora gli archeotipi e i personaggi non sono ancora personalizzabili e nessuna classe è stata aggiunta, ma è già possibile vedere e potenziare l'albero delle abilità dell'assasino.

Sono state aggiunte delle passive per l'harvesting che aumentano il droprate ed è possibile modificare la posizione delle skill, ma non ho visto se sono già state implementate le disciplines.

Le spirit bank sono state resettate e ho riscontrato una modifica nelle animazioni di harvesting, ora quasi tutte sono buggate e impugneranno male l'attrezzo, ma è solo a livello di animazione.

Ah, la vita e i danni sono stati resi 10 volte più bassi, (io ho 6500 di vita con il templare e un duelist ne ha 5000).

Io e Liv3ry siamo entrati nel server Bloodbath EU nella fazione Balanced. Aspettiamo sabato per vedere il nuovo sistema di razze e classi.

Edited by Protectorem

Io ho testato sul templare varie discipline, sembra che funzionino, le animazioni delle nuove skill son ben fatte e fanno il loro lavoro, anche se skill come haunt(disciplina Banshee oppure fortification della discipllina Runecster) sono abbastanza rotte, peró tutto sommato mi sto divertendo a fare pvp, c'é tantissima personalizzazione e si possono creare un sacco di build interessanti, spero che in futuró passeranno a 4 slot passive in invece di 3 

Non ho dedicato molto tempo a CF.
Sono entrato nel server a fazioni con la 5.0 scegliendo il caos. 
Nonostante fossi accanto al tempio, mi sono imbattuto in assalitori mentre raccoglievo materiali per creare spada e scudo.

Ok, rapido cambio e passaggio al mio EK dove mi sono procurato spada e scudo ed ho provato a vedere il funzionamento delle discipline, ovvero come vengono aggiunte al vessel.
Il sistema mi piace, ma considerando che non tutto è implementato le mie previsioni sulla partenza di una prima campagna diventano ancora più fosche.
Non poche discipline presentano (presentavano?) tra gli ingredienti l'Unobtanium, nome che la letteratura del secolo Ventesimo ha dato ad un materiale inesistente.

Intanto mi sa che c'è qualcosa che non torna con il client.
Continua (continuava?) ad installare tutte le patch ogni volta che lo avvio. Si è comportato in questo modo anche dopo che lo ho nuovamente scaricato ed installato.
Sinceramente aspettare venti minuti per il login è una bella seccatura. A voi succede lo stesso?

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Da possessore si scheda video AMD questa sessione e stato un parto gemellare visti i continui crash, peró i server mi son sembrati discretamente stabili, era possibile entrare nei vai EK pubblici, le disicpline funzionano discretamente bene, penso non ci metteranno molto a completare le restanti discipline, quello che secondo me ci fará attendere ancora secondo me sará l'implementazione del sistema classi/razza, peró dopo quello penso che saremo pronti a partire.

Ho avuto qualche crash anche io con la Nvidia GeForce 1050 Ti...durante il gioco

Per il client la cosa del reinstall all'avvio l'ha fatta a me qualche tempo fa  ma non ultimamente, prova a cancellare le cartelle e scaricare di nuovo il client.

16 hours ago, RikForFun said:

Non poche discipline presentano (presentavano?) tra gli ingredienti l'Unobtanium, nome che la letteratura del secolo Ventesimo ha dato ad un materiale inesistente.

Sorry for writing in englisch again. My italian is just too bad (and i mean it xD - I think i understand enough, but well, thats a guess xD ). However, "Unobtainium" is indeed just a placeholder for a material that can not be gained (obtained) currently. They mentioned this in the last stream session. So, if you see "Unobtanium" in a crafting recipe, you won't be able to craft it.

As for the downloading/upgrading thing: If in doubt, you can try to delete the CFTest folder in your game directory (currently recommended). Try to run the launcher again after you did this. Maybe you will have to push the "repair" button after you did this. After this it did work for me, even with a  readeon graphics card. Good luck.

Sono tornato ad un precedente post per fare il punto sulla situazione del gioco: 

- il combattimento con i tredici archetipi (quindi mancano Assassin, Stalker, Frostweaver e Forgemaster, sicuramente da fare).
- l'harvesting comprensivo dei Point of Interest (che non abbiamo visto, ma di cui esistono concept relativi alla parte grafica, a mio avviso la parte più complessa di ciò che non è ancora presente) 
- l'artigianato con le stazioni funzionanti (anche qui abbiamo concept grafici delle stazioni e le abbiamo anche viste in gioco all'interno delle case su Big World, sebbene non attivabili)
- le stagioni (su cui si è lavorato per quello che abbiamo visto in Hunger Dome)
- le meccaniche dell'assedio e della distruzione (di cui abbiamo avuto assaggio in Siege Perilous)
- gli EK comprensivi delle relazioni di vassallaggio (a breve vedremo a che punto è il lavoro a riguardo)
- il sistema delle carovane con tanto di addestramento di animali (nessuna informazione ad oggi sullo stato della realizzazione)
- fazioni e gilde (le fazioni le abbiamo, le gilde no)
- discipline (le recenti notizie ci hanno dato misura di quanto siano ritenute indispensabili per configurare il nostro pg/vessel, qui il sistema è in corso di messa a punto)

Vediamo cosa a mia opinione dovrebbe esserci in relazione alle intenzioni che ci ha comunicato ACE e, fra parentesi, quello che ho visto fino a oggi.

- il combattimento con le abilità delle undici classi e le caratteristiche peculiari delle dodici razze (il server è ancora fermo agli Archetipi).
- i Point of Interest (esistenti, ma non funzionanti nei test)
- le postazioni per l'artigianato (come sopra)
- le stagioni (viste in HD)
- assedio e distruzione (SP)
- EK e sistema di vassallaggio (abbiamo gli EK e con un po' di pazienza ci si può costruire sopra, sull'assegnazione di lotti ancora nulla)
- carovane (nessuna informazione su cosa sia pronto)
- fazioni e gilde (le prime ci sono, le seconde no)
- discipline 

Insomma rispetto a marzo la situazione è cambiata ben poco.
Sono propenso ad iscrivermi al club di "chi dubita che la prima campagna di Crowfall partirà quest'anno" 

@Kraahk

We all know recipes of diciplines are something like a "placeholder", obviously we can't craft them with just ore slag. ;)
In my understanding the meaning of having unobtanium on the recipe means "ArtCraft is writing the software for this discipline". :D
I appreciate your hint about "repair" button. I did not try and I'll do as soon as possible.
I'll also delete all files and directory as @hubo suggests.
Dankeschön

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@RikForFun io per il momento resto abbastanza fiducioso, é vero che mancano ancora un sacco di cose peró dal 2o video sembra che comunque molti elementi come le carovane esistano giá dovranno solo metterle a posto e implementarle. Per quanto mi riguarda la prima campagna puó partire senza avere tutte le classi disponibili e il sistema di vassallaggio che per il momento non mi sembra trascendentale. Forse preoccupa il fatto che non esistano ancora meccaniche di assedio e sopratutto non si sia ancora vista la fisica degli oggetti distrutti. Poi meglio attendere ed avere le cose fatte bene e funzionanti(o quantomeno che non ti facciano bestemmiare per i 30000 bug)

Effettivamente manca parecchia roba...anche io lo vedo difficile un rilascio del gioco entro il 2017....più probabile che entrino in fase beta per fine anno..

Il vero problema di cui sento necessità è un server test 24/7 dato che io manco sempre a 2 giorni di test sui 5 che fanno...

Anche il gioco al momento non è abbastanza stabile...giustamente. ..sono in prealpha..

@kyrock

Il sistema di vassallaggio è necessario alla gestione degli EK. Designando chi può agire sul reame e come si trasforma un luogo virtuale utile solo al nostro autocompiacimento in un punto di aggregazione che diverrà fondamentale per le dinamiche di Crowfall (cioè non solo Power, ma anche Wealth e Glory).
Sarei molto sorpreso se non si pensasse di mettere alla prova questo sistema nella prima campagna.

@hubo

Rilascio? Mi sono espresso male. Io per "prima campagna" mi riferisco a Throne War. Prima delle campagne "vere", dove acquisiremo un bottino che resterà a beneficio dei nostri account ci dovrebbe essere almeno una campagna di test.
Non credo che la ACE ci darà qualcosa di definitivo (se non quello che compriamo) prima che il gioco arrivi alla soft release, cioè alla fine della open beta. 

@RikForFun concordo pienamente peró non credo che il sistema di vassallaggio sia necessario per un eventuale prima campagna di test(in ogni caso possono introdurre il vassallaggio in corso d'opera).

On 23/5/2017 at 10:54 AM, kyrock said:

Forse preoccupa il fatto che non esistano ancora meccaniche di assedio e sopratutto non si sia ancora vista la fisica degli oggetti distrutti.

@kyrock Questo non è vero, c'è stata una fase di testing, la siege prelious dove due squadre, attacanti e difensori dovevano affrontarsi in una simulazione di un assedio. Durante quei test si avevano a disposizione catapulte per abbatere le mura, anche di due tipi distinti quelle magiche per abbattere le difese magiche delle mura e quelle fisiche per romperle, e si rompevano come la fisica comanda, anche se a pochi fps in confronto al resto del gioco. Invece i difensori avevano la possibilità di usare baliste da difesa costruite sulle mura, ma questo test era presente più o meno un anno fa, se non sbaglio.

Per questo mi sarei aspettato anche qualcosa riguardo le meccaniche di assedio, anche semplicemente poter usare catapulte del big world.

Sono indietro in parecchie cose ma direi più ad un livello generale che su qualcosa in particolare....

Non posso fare a meno di chiedermi quando uscirà l'assassino dato che lo avevano annunciato un mese fa...

1 hour ago, hubo said:

quando uscirà l'assassino

Ho il sospetto che non uscirà.
Nel senso che, una volta presa (ed annunciata) la decisione di cancellare gli archetipi in favore di classi e razze, avremo prima il cambiamento al nuovo sistema.
Nella mia ipotesi vedremo prima comparire almeno una tra le razze di Mezzelfi, Nethari, Fate e Alti Elfi e poi le caratteristiche non razziali dell'archetipo che fu annunciato e che ora costituiscono classe dell'Assassino.

@hubo stasera penso che passerò un paio di ore sui test dopo le 20. Se ci siete ci si becca. :)

Edited by RikForFun

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...