Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[NEWS] [Italiano] VOI E I POTERI PASSIVI


Recommended Posts

[ATTENTION] This is an unofficial fan-translation of the original NEWS without claim to accuracy or up-to-dateness - made to help interested italian player to understand Crowfall more easily.
[ATTENZIONE] Questa è una traduzione non ufficiale fatta da fan delle NEWS originali senza pretese di accuratezza o aggiornamento - fatto per aiutare il giocatore italiano interessato a comprendere più facilmente le dinamiche di Crowfall.
Nota: Se riscontrate inesattezze o imprecisioni prego segnalate la NEWS relativa rispondendo a questo post. Provvederò a correggere o aggiornare il prima possibile, grazie.
 

 

VOI E I POTERI PASSIVI

Martedì 23 maggio, 2017

 

 

Salve a tutti, 

Qui è Thomas “Blixtev”, vengo a riferirvi di un veloce aggiornamento su alcuni dei recenti miglioramenti apportati con il sistema delle discipline, che sono stati chiamati Poteri Passivi.


COSA SONO I POTERI PASSIVI?


I poteri passivi sono una sotto categoria  di poteri che fanno automaticamente qualcosa in risposta ad una specifica azione di gioco. Per esempio: un potere passivo potrebbe “aumentare la rigenerazione della salute mentre siete immobili”

La ragione per cui viene definita “passiva” è perché, come indica il nome, il giocatore non ha bisogno di attivare nulla per causarne l’attivazione – il potere si auto-innesca, consideratelo come un elemento pre-caricato sul vostro personaggio. Potete pensare a questo come a qualcosa di simile alla respirazione.  Il potere passivo è qualcosa che funziona come sfondo senza nessun processo attivo da parte del giocatore.

Siccome i poteri passivi sono generalmente abbastanza potenti, ne abbiamo limitato il numero che un giocatore può attivare allo stesso momento. Al momento il limite massimo è fissato a tre. Questo incoraggerà i giocatori a selezionare strategicamente i più importanti per lui. Conseguentemente anche giocatori che hanno la stessa classe, razza e disciplina risulteranno essere differenti in base ai poteri passivi che i giocatori avranno selezionato.

Per equipaggiare un potere passivo, premete K per aprire l’interfaccia dei poteri. I poteri passivi disponibili per il vostro personaggio – le icone circolari con lo sfondo interno color viola/prugna – vengono visualizzati sul lato sinistro dello schermo. Comincerete con un numero di abilità passive tra cui poter scegliere, derivate in base alla vostra classe, razza, disciplina che avrete scelto. Per attivarne una, trascinate l’icona corrispondente in uno dei tre slot “Passivi” sulla vostra barra dei poteri come mostrato qui sotto.

SlottingPassivePowers_RC1


 

NUOVI TIPI DI POTERI PASSIVI


Abilità passive di raccolta

Forse avrete notato che nel recenti test di gioco abbiamo tolto una miriade di pozioni test di raccolta.  I giocatori adesso hanno una serie di buff passivi che possono essere caricati della barra dei poteri. I buff di raccolta passivi sono stati progettati per funzionare con punto di appoggio per chi non ha sviluppato nessuna (o quasi) abilità di raccolta. (pensando a questo come un handicap per i giocatori che iniziano) Ognuna di queste abilità passive garantiscono al giocatore fino a tre “Raccolte Abbondanti” nelle seguenti professioni:  Estrazione mineraria (mining), raccolta del legno (logging), Raccolta della pietra (Quarrying), Raccolta del pellame (Skinning). Un giocatore che però ha già ricercato queste skill, non ha motivo di adottare questi poteri passivi.

 

Moltiplicatori di costo dei poteri

Forse avrete notato che i moltiplicatori di costo dei poteri sulle armi sono adesso attivi. Queste statistiche vanno intese come moltiplicatori del costo per l’utilizzo di qualsivoglia potere. L’idea di fondo che  alcune armi sono migliori o più indicate a conferire un focus per i vostri poteri così come alcune armi fanno maggior danno, altre sono più veloci da utilizzare ed altre decadono (si danneggiano) più lentamente.

Gli artigiani (Crafters) possono sperimentare la modifica di questa statistica attraverso vari passaggi durante il processo di crafting dell’arma avvalendosi dei punti Sperimentazione nella statistica “Moltiplicatore di costo dei poteri” (Power cost Multiplier). Un arma che ti aiuti a focalizzare i tuoi poteri potrebbe consentirti di spendere meno risorse di base (mana, furia, Rabbia, etc..) per poterla usare. Di contro, ignorando questa statistica i poteri avranno un costo maggiore (in termi di risorse) rispetto al costo base del potere.

    - Positivo: il moltiplicatore di costo del potere è cattivo. (es. +.54%) il che vuol dire che per l’utilizzo di ognuno dei vostri poteri vi costerà il 54% in più. Un potere che per essere attivato richiede un costo base di 100 mana, adesso vi costerà 154 mana.
    - Negativo: Il moltiplicatore di costo del potere è buono! (es. -.26%) il che significa che ognuno dei vostri poteri vi costerà il 26% in meno per poter essere usati. Un potere che costa di base 100 mana, adesso vi costerà 74 mana.

Perché le armi includono un moltiplicatore di costo? Ancora una volta la spiegazione ricade nell’ambito della personalizzazione del personaggio. Due giocatori possono decidere di impersonare entrambi un Cavaliere degli Alti-Elfi,  e inserire entrambi lo stesso tipo di discipline, tuttavia questi due giocatori possono ritrovarsi a giocare in maniera completamente differente, perché uno potrebbe decidere di concentrarsi sul danno (dps) mentre l’altro potrebbe decidere di concentrarsi sull’efficienza nell’utilizzo della stamina durante l’uso dei poteri.

Gli artigiani esperti hanno maggiori punti sperimentazione da spendere, quindi possono cimentarsi nell’impresa di creare un arma che abbia entrambi: danno migliorato e una diminuzione del costo dell’abilità. (ma è meglio concentrarsi sull’uno o sull’altro? Questo dovrà deciderlo il giocatore).

 

Fortezza mentale

Ricordate alcuni paragrafi addietro quando ho menzionato i buff passivi di raccolta (harvesting) e artigianato (crafting)  che abbiamo offerto ai nuovi giocatori, che soffrono di un handicap e che quindi non devono iniziare da uno zero assoluto?

Abbiamo uno di questi buff anche per Il moltiplicatore di costo dei poteri, se vi trovate ad impugnare un arma con uno svantaggio nel moltiplicatore di costo, potrete avvalervi del buff passivo: Fortezza Mentale (Mental Fortitude) per ridurre il costo dei vostri poteri del 25%. (una volta che avrete ottenuto un arma migliore – o avrete sviluppato la skill appropriata – questo buff passivo diventerà obsoleto, ad ogni modo potrete scegliere di usarli congiuntamente per sommare la riduzione di costo).

 

Leadership del gruppo

L’intero albero delle abilità di Leadership ha come tema l’idea che aumentare le skill vi farà diventare dei leader migliori, cosa che sarà possibile se avrete caricato sul vostro personaggio il buff passivo di Leadership. Questo buff passivo si attiverà finché sarai il leader del tuo gruppo ti permette di donare statistiche aumentate a tutto il gruppo. (Tutti vorranno essere nel tuo gruppo!)

 

Oh, e riguardo gli slots....

Un'ultima nota: possiamo cambiare il numero di slot dei poteri attivi e passivi più avanti lungo il percorso di sviluppo del gioco. Abbiamo in programma di avere minori e maggiori discipline che potranno sbloccare slot aggiuntivi e non sarei sorpreso se ne cambiassimo anche il numero (e il numero di slot delle discipline) anche per la Razza.

(So che molte persone ancora chiedono: "Perché dovrei mai giocare un umano?" E ti sentiamo! Non ti preoccupare, sappiamo che queste cose hanno bisogno di un equilibrio. Abbiamo inserito 100 nuove discipline nel gioco la scorsa settimana , E non abbiamo voluto mettere troppa carne al fuoco. Aggiungeremo altre discipline e una maggiore distinzione razziale, man mano che nuovi sistemi vengono messi online.)

 

TL; DR

Speriamo che questo ti dia un'idea migliore di cosa aspettarsi da tutti i nuovi poteri passivi che avrete visto apparire nell'interfaccia utente della barra dei poteri! Assicurati di testarli - e farci sapere cosa ne pensi!

Come sempre, si prega di lasciare alcuni commenti sui forum e ...

Ci vediamo in gioco!

Thomas "Blixtev" Blair
Direttore della Progettazione, ArtCraft Entertainment

 

Edited by hubo
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...