Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall Live. "Show and Tell" su razze e classi del 18/07/2017

Recommended Posts

Buondì a tutti.

Ieri alle 18 ora italiana il nostro team di sviluppo preferito ci ha mostrato una demo di quello che stanno realizzando.
Abbiamo quindi potuto vedere sui nostri schermi quanto il gioco stia cambiando in accordo alla Grande Rivelazione dello scorso maggio.

Ho potuto seguire solo una parte dello streaming e, come sempre, non potete contare sulla mia comprensione della lingua inglese parlata. Comunque visto che ci sono novità di un certo peso, vi racconto cosa so.

Prima di tutto sono ben impressionato dal lavoro fatto sulla nuova IU con una chiara disposizione delle principali statistiche del personaggio e delle resistenze alle diverse fonti di danno.

Le immagini che uso sono presenti su questo post di Tinnis, che ringrazio. 
(I'm using images you posted @Tinnis, many thanks)

Ecco la IU di cui sopra.
character_sheet.jpg

firefox_2017-07-18_17-27-19.png

Quindi abbiamo visto che la razza del personaggio funziona come una disciplina, conferendo un insieme di poteri attivi o passivi (ed anche bonus alle statistiche e slot).

firefox_2017-07-18_17-21-37.png

NVIDIA_Share_2017-07-18_17-49-08.png

Qui in forum, nella discussione riguardante lo "Show and Tell", hanno anche scritto che è stato rivisitato il sistema dell'arma doppia, cosa che poco avevo capito in stream. :P
Si direbbe un lavoro interessante, ma credo che la mia scarsa esperienza nelle meccaniche di combattimento mi impedisca di valutarne l'importanza.

Ultimo e più cruciale elemento, la rivisitazione degli alberi delle abilità (skill), con la presenza di un albero per abilità razziali oltre all'albero per abilità di classe che viene dall'approccio ad archetipi. 
In realtà, come si vede nell'immagine, non si tratta di razze ma di categorie di razza (umani, silvani, mostri). Chiamiamole abilità razziali per brevità. :)

4V7xdpx.png

A quanto mi è dato capire, il sistema di apprendimento cambia significativamente.
Resta confermata una skill generale per tutti (combattimento, esplorazione e artigianato)

D'altra parte un account senza VIP potrà apprendere una abilità di classe oppure una razziale, mentre un account VIP tre abilità tra razziali e di classe.

Con gli archetipi non avere il VIP imponeva di specializzarsi su uno di essi per restare al passo con i pg di account VIP.
Ora l'account VIP che si addestra contemporaneamente su razza e classe del vessel che usa acquisisce un vantaggio immediato.
Non credo che sia negativo visto che per mantenere quello passo più accelerato il player VIP deve "legarsi" a razza e classe in modo stabile, quindi il vantaggio resterebbe nel contesto delle "opzioni da scegliere" piuttosto che nelle meccaniche generali.

Ma prima di esprimere con decisione la mia opinione aspetto di toccare con mano le modifiche che verranno. ;)

Edit (21/7):
Correggo quello che ho scritto sulle razze.
Le skill saranno relative a categorie di razza (umanoidi, mostri, silvani), ma anche alla singola razza.
Ci saranno cioè alberi di apprendimento comuni a più razze ed alberi specifici di una singola razza.

Utilizzo un'altra immagine di Tinnis che descrive quanto sopra:

iIAoGpG.png

Edited by RikForFun
better understanding of racial skill

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Il sistema di razze che funzionano come discipline mi piace molto, non vedo l'ora di poterlo provare insieme anche alle razze e discipline.

Comunque il fatto che gli utenti non-Vip potranno addestrare solo un'abilità di classe o di razza mi fa storcere il naso, gli stessi sviluppatori avevano detto più volte che gli utenti VIP non avrebbero avuto un vantaggio a livello di statistica vera e propria ma solo a livello di scelta, potendo allenarsi in 3 archeotipi diversi, e a questo si aggiunge anche il nuovo sistema di allenamento, dove le abilità saranno divise in 5 fasi e alla fine di ogni livello si dovrà riselezionare la skill, per gli utenti non-Vip.

Neppure io mi aspettavo che si prendesse la direzione di far avanzare diversamente le statistiche tra VIP e non.
Tuttavia è anche necessario che il vantaggio sia proporzionato al prezzo del VIP e un VIP poco appetibile sarebbe comunque un disastro per il flusso di cassa che sostiene il gioco.

In merito al sistema con razze e classi ho letto che i vessel non saranno legati alla classe mentre la razza sarà fissa.
Quindi, a mio modesto parere, i non-VIP potranno investire la loro skill sulla razza ed adottare le diverse classi ad essa consentite per il vessel che sarà a loro disposizione.
Puntare sulla qualità del vessel e delle rune di disciplina potrebbe essere la chiave per ridurre lo svantaggio di non apprendere skill di classe.

Confido comunque che un modo per ridurre lo svantaggio ci sarà e lo capiremo quando avremo il quadro completo delle skill di razza e classe.
Ad ogni modo giocherà a favore del non-VIP la vastità dell'albero delle skill che è pensato per rendere la specializzazione del nostro pg comunque un fattore determinante :)  

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...