Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Tug of War (test CW - pre-alpha 5.2*)

Recommended Posts

L'ambiente di test per le CW è partito!
Dopo essere stato brevemente a beneficio di alpha1 e superiori, è stato aperto anche al gruppo alpha 2 in cui c'è il sottoscritto.

Questa mattina ho quindi fatto qualche passo in cerca delle novità che sono state introdotte.

1707231113-cw.png

Non essendoci ancora classi e razze, Intanto vediamo l'annunciato sistema delle skill a "pepite". Attualmente le skill sono rimaste quelle che sono state progettare con il sistema degli archetipi (e senza alcun reset).

1707231038-cw.png

Ho scelto Caos perché ipotizzavo che avrebbe avuto un significativo seguito e mi sono trovato nel tempio della fazione. Senza preoccuparmi di creare equipaggiamento, sono andato a zonzo.

1707231044-cw.png

Qui vediamo un forte che è stato occupato dalla fazione del Caos (prima che io arrivassi: all'interno non ho incontrato altri giocatori).

1707231047-cw.png

Ed ecco qui la meccanica della costruzione di fortificazioni a partire da strutture parzialmente complete.
Si interagisce con l'onnipresente tasto F, si apre un pop-up che indica il materiale richiesto (10 unità di legno in tutte le strutture che ho provato, probabilmente è un placeholder).
Fornendo il materiale richiesto la struttura viene riparata.

1707231055-cw.png

et voilà

1707231107-cw.png

Qui abbiamo due cose interssanti.
Intanto la mappa del mondo, che si apre con un pulsantino accanto a quello dell'inventario. Le zone visibili della mappa sono solo quelle dove è passato il personaggio. Come vedete il percorso scelto è stato una breve camminata verso ovest (l'entusiasmo per l'uscita del test non prevale comunque sull'attrattiva di un pranzo domenicale in famiglia :P )

Nella mappa vediamo anche le nuove parcel a cui si è accennato da parte della ACE, quelle 1x1 (cioé estese 1/4 delle parcel più piccole tra quelle a disposizione nello store).
Sono parcel utilizzate in questo primo assaggio di campagna per realizzare le strade.

Con l'uscita del nuovo ambiente abbiamo quindi delle interessanti novità, senza contare che altre cominciano a sembrare decisamente molto vicine.

Aggiungo un paio di screenshot con relativa didascalia.

1707231110-cw.png

La reliquia del Drago Dorato è in gioco. Al momento nessuna funzionalità attivabile.

1707231105-cw.png

Un presidio (keep) in costruzione.

Un saluto a tutti. Ci si vede. :D

Aggiornamento delle 19:30.

1707231933-cw.png

Ho trovato un forte vuoto che era stato rivendicato dall'Ordine. Nell'immagine vedete l'atto di rivendicare la struttura per la propria fazione (dubito che qualcosa del genere mi riuscirà ancora nei prossimi giorni :P ).

Edited by RikForFun
larger images

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Molto interessante, non vedo l'ora di giocarci,  sopratutto per testare le meccaniche d'assedio, che voglio provare dalla siege perilous.

Io pensavo avessero già introdotto il sistema di razze-classi, mi sbaglio? ho visto qualche video e tutti utilizzavano i personaggi "base".

No, niente razze e classi per ora.
Presumo che stiano lavorando alla creazione del personaggio dove sarà possibile selezionare la razza e poi la classe verrà selezionata al tempio come avviene ora per gli archetipi (ci hanno detto qui e qui che la razza è legata al vessel , mentre la classe si cambia al tempio).

Anche l'assedio ancora non è attivo e ci sarebbe un bug nel claiming del forte, che ha provocato clamore in forum tra Winterbledes e Sugoi. :P 

Vedremo nei test di stanotte se è arrivato qualcosa di nuovo.Intanto devo correggere qualcosa che ho detto.

La reliquia del Drago Dorato è in gioco. Al momento nessuna funzionalità attivabile.

Di funzionalità ce ne sono attualmente almeno due.

1. Funziona da punto di respawn per il corvo. Se il forte appartiene alla propria fazione, ci si ritrova lì e si può recuperare in quel punto il proprio vessel, invece di tornare al tempio.
    Questo significa che controllare i forti vicini al proprio obiettivo nel momento in cui si compie un assedio diventa cruciale perché rallenta i giocatori sconfitti che vogliano rientrare nella mischia.
  2.  Permette di effettuare il claiming del forte. Nell'aggiornamento del mio precedente post si poteva notare che la funzionalità del claiming entrava in funzione in un punto preciso del forte. Successivamente ho verificato che appare in corrispondenza della statua (ma non potevo attivarlo perché c'è un lasso di tempo dopo ogni claim in cui la funzione non è disponibile, forse riesco a mettere uno screen ;) )

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5 hours ago, RikForFun said:

No, niente razze e classi per ora.
Presumo che stiano lavorando alla creazione del personaggio dove sarà possibile selezionare la razza e poi la classe verrà selezionata al tempio come avviene ora per gli archetipi (ci hanno detto qui e qui che la razza è legata al vessel , mentre la classe si cambia al tempio).

Anche l'assedio ancora non è attivo e ci sarebbe un bug nel claiming del forte, che ha provocato clamore in forum tra Winterbledes e Sugoi. :P 

Vedremo nei test di stanotte se è arrivato qualcosa di nuovo.Intanto devo correggere qualcosa che ho detto.

Di funzionalità ce ne sono attualmente almeno due.

1. Funziona da punto di respawn per il corvo. Se il forte appartiene alla propria fazione, ci si ritrova lì e si può recuperare in quel punto il proprio vessel, invece di tornare al tempio.
    Questo significa che controllare i forti vicini al proprio obiettivo nel momento in cui si compie un assedio diventa cruciale perché rallenta i giocatori sconfitti che vogliano rientrare nella mischia.
  2.  Permette di effettuare il claiming del forte. Nell'aggiornamento del mio precedente post si poteva notare che la funzionalità del claiming entrava in funzione in un punto preciso del forte. Successivamente ho verificato che appare in corrispondenza della statua (ma non potevo attivarlo perché c'è un lasso di tempo dopo ogni claim in cui la funzione non è disponibile, forse riesco a mettere uno screen ;) )

Peccato, pensavo che con la nuova versione avessero aggiunto più cose nuove, hanno annunciato un sacco di cose: il sistema giorno-notte, il sistema di razze-classi e il ritorno delle meccaniche d'assedio ma alla fine hanno soltanto messo i forti...

Inoltre è da molto tempo che hanno annunciato l'assassin e la personalizzazione dei personaggi, che non hanno ancora aggiunto a causa delle divisione degli archeotipi in razze e classi.

Ah, hanno aggiunto i POI per raccogliere risorse?

Dopo oltre due anni di esperienza nella community di Crowfall, ogni volta che viene fatto un annuncio la prospettiva della lunga attesa fa diminuire di molto il plauso per la novità in arrivo. :P

Il sistema giorno notte stava per essere introdotto in questa versione, ma è stato tolto all'ultimo momento per problemi di resa sull'ambiente notturno. Quindi mi aspetto che arrivi a brevissimo.
Per l'assedio, è vero che è pronto dai tempi di SP ma dato che vorranno integrarlo con le altre meccaniche di claiming dubito che arrivi prima che sia risolto il bug del forte di cui sopra.

Niente POI a quello che ho visto nella mappa e per quanto ho letto. 

Per l'assassin sono in corso di realizzazione le animazioni del personaggio. Abbiamo visto una dimostrazione nello streaming di martedì. 

Edit:

Altre immagini dalla 5.2.1

1707231951-cw.png

Il cooldown che determina un tempo minimo tra i passaggi di mano di un forte.

1707241910-cw.png

La mappa di TinyTyrant dopo la mia esplorazione.

1707241907-cw.png

In posa davanti all'edificio centrale del presidio (keep):

Edited by RikForFun
adding images

Un altro resoconto da TinyTyrant :)  Ora aperto anche agli alpha3.

1707291620-cw.png

Vediamo un interessante uso di un reagente già presente da tempo, la polvere eterea (Ethereal dust in alto nella figura).
Sarebbe un componente necessario a rivendidare fortificazioni (piantando un tree of life) o ad assediarle (banetree, come da immagine).
Abbiamo anche le ricette per costruire macchine da assedio... che non funzionerebbero per la presenza di un bug che rende indistruttibili i muri. :P

1707291617-cw.png

Niente più rune delle discipline create con un qualsiasi metallo. Scopriamo le ricette che renderanno arduo disporre delle migliorie ai vessel.
Qui sulla destra si legge (poco) che le discipline maggiori richiedono un "Captured Thrall", che dovrà essere raccolto nella campagna e che ovviamente non cresce sugli alberi. ;)

1707291622-cw.png

Ritornano i mob. L'AI è decisamente migliorata, a giudicare da come sono stato azzannato dai gattacci.
Dovrebbe trovarsi quindi anche la pelle.

L'export non è più indiscriminato, la spirit bank funziona fino al raggiungimento della soglia dei dieci oggetti, poi la finestra non accetta ulteriori scambi.

Restate sintonizzati per ulteriori informazioni. :D

Edited by RikForFun

• RikForFun changed the title to Tug of War (test CW - pre-alpha 5.2.1+)

Per chi non ha visto la pre-Alpha 5.2.5, ma anche per gli altri, segnalo il mio filmato dimostrativo.

Potete vedere i cambiamenti nei materiali richiesti per la costruzione, i POI funzionanti, gli elementi che intervengono nei siege.

La nuova versione è in linea da questo fine settimana in ambiente LIVE. Quindi, se non erro, disponibile a tutti coloro che hanno avuto accesso ad una precedente versione del gioco.

Non ci sono ancora le condizioni di vittoria, quindi la prima campagna non è esattamente imminente.
Restate sintonizzati che ad aggiornarvi ci penso io. ;)

Edited by RikForFun

Aggionamento.
questo è il secondo filmato con il racconto di quello che ho visto sulla versione 5.2.5 (sarà anche l'ultimo, visto che ora è arrivata la 5.2.6).

Un saluto a tutti.

• 2 weeks later...

Terzo video della serie.
Probibilmente meno accurato degli altri, ma nell'attesa della 5.3 non ci sono molti stimoli a soffermarsi a lungo sulle successive 5.2.x :P

Edited by RikForFun

Per quelli che non hanno aperto la newsletter di venerdì u.s. intitolata "Great News for Crafters: Action Harvesting is Coming!", c'è da apprendere la notizia che la prima campagna test in pre-alpha di Crowfall si è completata il mercoledì precedente (20 u.s.)

0208.png

Sinceramente non ho avuto la percezione che la campagna in atto in quel momento sarebbe terminata con un vincitore, data l'assenza di annunci a a riguardo.
Mi aspetto che la 5.2.9 resti in linea per il tempo necessario a capire se la meccanica "Tug of War" possa essere utilizzata in futuro, anche se mi chiedo quanto interesse possano riscuotere queste campagne a fronte delle aspettative createci per la pre-alpha 5.3

Per inciso, le condizioni di vittoria sono il raggiungimento della prevalenza sul campo ad una data di termine del test indicata (a quello che rammento) nel titolo.
Direi che Balance, che parte in testa all'inizio della campagna, ha vinto per assenza di giocatori. 

Non ho video miei da mostrare oggi, ma ho trovato un canale di uno youtuber più capace del sottoscritto che sta seguendo lo sviluppo del gioco e che ha in programma un video sulla 5.3
Il canale si intitola in modo ironico "Se sei qui... Hai qualche problema!"

Questi i video che ho trovato lì su Crowfall

https://www.youtube.com/watch?v=v9lgbbe5GTA (pre-alpha 5.2.9) - Crowfall #Patch 2.9

https://www.youtube.com/watch?v=tu81odKy734 (pre-alpha 5.0.1) - Crowfall #Discipline
https://www.youtube.com/watch?v=53i2xEulQUs (pre-alpha 5.0.1) - Crowfall #Overhaul grafica
https://www.youtube.com/watch?v=DHPwlyW1S3o (pre-alpha 4.5) - Crowfall #anteprima dalla pre-alpha

Non ho riconosciuto l'autore tra chi abbia postato qui in forum.
Spero di non fare cattiva figura con questa mancata identificazione. :P 

Per angolofoni meno assidui nelle altre sezioni del forum, prendo spunto da una domanda relativa sul forum e trascrivo un paio di link da consultare che al momento hanno le informazioni più aggiornate su Crowfall

https://malekai.org/
https://sites.google.com/site/crowfallresource/
http://crowfall.vidyawiki.com/

Edited by RikForFun
corretto numero versione + messi in miglior ordine i link ai filmati

Da qualche ora è partita la 5.3

Devo ancora verificare se ho la possibilità di accedere ai test, ma comunque sia non sarà prima di stasera.

Quanto mai tempestivo il video postato ieri che saluta la 5.2*

Ci vediamo sul thread che aprirò sulla 5.3 (sempre che non mi precediate :D )

Edited by RikForFun

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...