Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall stream - Gamescom 2017

Recommended Posts

Ciao a tutti. 
Come (forse) è noto, attualmente è in corso una delle principali manifestazioni dedicate ai giochi del Vecchio Continente, la Gamescom. 
Si tiene a Colonia (Germania) che non è proprio dietro l'angolo, per cui non ho mai trovato modo e voglia di andarci (ancora).

Comunque Todd è lì e c'è stato uno streaming con una porzione dedicata a domande e risposte.
L'intero sunto lo ha fatto Kraahk qui, in lingua inglese (Vielen Dank @Kraahk).

Io riporto una traduzione molto libera delle informazioni che mi sembrano più interessanti, a beneficio di chi voglia seguire gli accadimenti nell'italico idioma.

[...] 

D: A quanto la 5.3 (pre-alpha)? Si pensava che sarebbe arrivata contemporaneamente alla separazione di razze e classi.
R: No, stiamo adoperandoci per la rifinitura dei CW, la 5.3 renderebbe ogni cosa meno affidabile. Questo è l'ordine delle operazioni: 1) aspettare la fine della Gamescom, 2) mettere in piedi in un breve lasso di tempo (una settimana) il primo vero campaign world, 3) tirare fuori la 5.3 per i test di voialtri.

D: Con la cancellazione della 5.3 ci sarà un altro periodo di avvio anticipato di due settimane o più per giocatori alpha 1-2 o sarà aperta ad altri pacchetti in considerazione della minore partecipazione ai test degli ultimi tempi?
R: Per la verità non abbiamo deciso con certezza quando avverrà la prossima cancellazione. L'ultima in verità è dovuta al fatto che abbiamo adottato una VECCHIA versione dall'albero delle skill e speriamo che proseguendo non ricadiamo nelle medesime circostanze. 

D: Ci sarà un update per l'universo del Live Server prima della 5.3?
R: Sapete, onestamente non so quali quale sia il piano di introduzione relativamente alla 5.2.x o 5.3, dovremo coordinarci perché è sempre più complicato di quanto appaia a prima vista. 

[...] 

D: Quando arriverà il primo CW, la mappa avrà dimensione corrente o sarà più grande?
R: Il primo CW avrà mappa simile a quelle attuali (le più grandi, non tiny tyranny). 

D: Le strade consentiranno maggiori velocità di movimento?
R: C'è sicuramente l'intenzione di adottare un beneficio per le strade, ma io decisamente non voglio consentire numerosi incrementi di velocità per i giocatori perché ciò provocherebbe problemi, una volta che si sovrappongano. La mia posizione attuale è quella di offrire benefici di velocità ad animali da trasporto e carovane, per renderle più veloci e farle più appetibili nell'obiettivo di trasferire materiali... con l'ovvio effetto collaterale di un maggior rischio.  

D: Sarebbe possibile per le fortificazioni garantire ai giocatori della fazione che le controlla e che sono nelle vicinanze un bonus simile a quello che Bard's Song conferisce su un gruppo, o che veniva dalle spires in SB? [ndRik: non conosco le meccaniche di ShadowBane, spero di aver compreso correttamente]
R: Non direttamente, ma ci sono alcuni elementi in progettazione (relativamente alle relics) che avranno effetto simile a questo.

D: C'è la possibilità di aumentare il limite dei 10 import/export) Magari con una modifica per far funzionare la spirit bank solo in prossimità di un deposito locale? E' un compito insostenibile cercare di conservare il ricavato alla fine di una sessione di test.
R: Un ottima questione quella della spirit bank, dovrò parlare con TB a riguardo. E certamente si può incrementare questo limite. Mi piacerebbe inserire un riguadagno su di esso, in modo che  si raggiunga il massimo al decimo elemento, ma il conto riparta dopo un certo periodo di tempo o di attività in gioco.

D: Un modo interessante di incrementare il limite dei 10/10 e incentivare l'attività su Tug of War potrebbe essere legare il numero all'indicatore [ndRik: quello che mostra la fazione in vantaggio]
R: Sono d'accordo! Sarebbe anche meglio.

[...] 

D: E' tecnicamente possibile per la versione 5.2.4 rendere i depositi (chests) delle fortificazioni utilizzabili solo dalla fazione che controlla la fortificazione?
R: Buona domanda, A dire il vero pensavo che funzionassero in questo modo. Devo controllare se c'è una configurazione che possiamo utilizzare.

D: Dopo il lancio avremo l'accesso a tutte le tipologie di campaign world o possiamo aspettarci di vederli introdotti in pacchetti acquistabili in negozio?
R: Nessuna limitazione per le tipologie di CW. Posso immaginare che noi predisponiamo una sorta di torneo con accesso acquistato separatamente, ma non c'è nulla del genere all'orizzonte. 

D: Che esiti sta portando l'esperimento della barra delle fazioni? Troveremo una diversa condizione di vittoria in questa versione o nelle successive? Personalmente percepisco la barra... insoddisfacente.
R: Ho intenzione di provarla in una effettiva mappa di CW, ma potremmo già sperimentare la modalità King of the Hill.

[...] 

D: Il progetto per gli EK è di definire l'impostazione del PVP per l'intero reame. O avremo la possibilità di scegliere a livello di parcel?
R: All'inizio si avrà sull'intero mondo, ciononostante è un buon suggerimento e cercherò di tenerlo presente.

D: Ci sarà la possibilità di dividere un EK delimitando aree non pubbliche seppure in generale l'accesso resti libero?
R: Piuttosto vorrei trovare un modo di utilizzare le mura per limitare gli accessi... limitazioni artificiose sarebbero stonate. 

D: Renderete le mappe meno "squadrate" delle mappe attuali ad esempio suddividendo la terra in "zone"?
R: Probabilmente la griglia quadrata rimarrà, ma sono determinato a definire il "linking" nella griglia dell'EK -- che significherebbe la possibilità di collegare [ndRik: le parcel] con diverse forme.   

D: Laddove il forte "supporta" 10 giocatori, si intende in riferimento ai vassalli, dimodoché ci possono essere 10 case ma più usufruttuari (tennants)?
R: E' esattamente il contrario -- il limite di giocatori definisce chi possa possedere/piazzare edifici lì. I giocatori non sono vincolati ad avere un edificio a testa. Dipende dal limite della capacità di costruzione (ndRik: della parcel) ed aumentare il rango comporta più edifici nella medesima area. Possono essere distribuiti tra i giocatori nel modo che preferite. 

D: Comprendo che l'incubo del contatori dei polli resterà nei CW ma esiste la possibilità che venga rimosso o disabilitato negli EK? Non è esattamente divertente fermare ogni altra attività e mettersi a deforestare EK ogni 10 minuti.
R: Ottima osservazione. Mi pare inoltre che sia buono come un potenziale effetto di un artefatto (relic) che un monarca potrebbe inserire nel suo EK. 

[...] 

D: Saranno presenti nel gioco difese che non necessitano del controllo dei giocatori, come torrette?
R: Sì, giungeremo a consentire guardie NPC.

D: Vedremo meccaniche di gioco come acque venefiche in parce di palude che possono danneggiare i giocatori che le attraversano?
R: Sì, Sono deciso ad avere effetti di incantesimi, buffs e debufs di natura ambientale.

[...] 

D: Ho giocato recentemente ad un gioco che prevedeva la caduta di meteoriti dal cielo, introducendo un evento dinamico che pone in primo piano il conflitto sul possesso di rare risorse - la meccaniche di Crowfall potrebbero comprendere qualcosa di simile?
R: Il sistema delle stagioni è certamente il nostro principale elemento di condizionamenti ambientali. Eventi sono indubbiamente possibili, ma nelle fasi post lancio.

[...] 

D: Continuiamo a sentire che il sistema delle gilde è in lavorazione su una delle linee di sviluppo. Ci sono stime per i tempi a riguardo?
R: Ha raggiunto le prime fasi di test e presto si vedrà sul sito web, ma successivamente dovremo integrarlo nel gioco, quindi sfortunatamente sarà richiesto del tempo (come per tutto il resto).  

[...] 

D: Vedremo altri tipo di nodo-madre, intendo per pelle o legno?
R: Sì, ad un certo punto per la pelle (carcasse di mostri giganteschi).

IMG_1397.JPG

(Stand di Crowfall in allestimento con l'Albero della Vita).

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...