Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall Live del 07/09/2017. Training dopo lo split, banca del tempo, tomi di addestramento, VIP.


RikForFun
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

per gli affezionati all'italico idioma, ecco il sunto del succoso streaming di ieri. A supporto delle mie questionabili capacità di comprensione dell'inglese ho i post in forum, quindi potete ritenere le notizie affidabili. ;)

  1. Training dopo lo split

    Con lo split degli archetipi in razze e classi, si abbandona la distinzione delle abilità in universali e relative all'archetipo in favore di tre settori dell'addestramento strutturati ad albero (come già accennato nel live di luglio).
    Avremo quindi l'albero delle professioni, quello delle classi e quello delle razze.
    Ognuno di essi viene ramificato in sotto-alberi, di modo che se da un lato scendere in profondità consente la massima specializzazione, dall'altro privilegiare l'ampiezza porta un guadagno più generale.
    Ad esempio completando l'albero del combattimento di base si rende il personaggio inferiore nell'uso dell'arco rispetto a chi si specializza nel tiro puntando (toh) ad essere un novello Robin Hood o Guglielmo Tell, ma il bonus acquisito viene computato anche cambiando arma o tipo di attacco.
    Così nel momento in cui si completano le basi della raccolta (gathering), non si trae il massimo possibile da un filone d'oro, ma è più facile ottenere un po' di più da ogni tentativo per le altre risorse.

    Cambiano molto le cose per quanto riguarda VIP e non-VIP.
    Ora non avendo il VIP si potranno apprendere tre abilità, una per ciascuno degli alberi. 
    Il VIP invece consentirà di apprenderne ben due. Quindi un VIP viene remunerato potendo concentrarsi nello stesso tempo su combattimento ed artigianato (crafting) o combattimento e raccolta.

  2. Banca del tempo

    L'introduzione dei pip ha aumentato in forum la percezione della difficoltà di tenere il passo con i click necessari a passare a nuove abilità una volta terminato il percorso apprendimento di ciascuna.
    Gli sviluppatori concordano con questa posizione. Quindi ogni qualvolta il personaggio completi l'acquisizione di una abilità, il tempo a disposizione per l'avanzamento passivo viene automaticamente depositato in banca, per essere utilizzato all'istante appena il giocatore comunica al gioco come farlo.
    Per i non VIP il limite della banca è ovviamente significativamente inferiore a quello dei VIP (a quanto ho capito è pari a 24 ore, quindi c'è un giorno di margine dopo il completamento di ciascuna abilità per non perdere nemmeno un secondo di apprendimento :) ).

    La banca non è complessiva, ma specifica per ogni sotto-albero.  
    Quindi se ad esempio il personaggio ha del tempo aggiuntivo dopo aver appreso abilità per migliorarsi nel taglio delle gemme (jawelcrafting) può investirlo solo per una ulteriore abilità nel medesimo ambito.
     
  3. Tomi di addestramento

    Infine si è descritta la meccanica di catch up, legata direttamente alla banca del tempo.
    Un giocatore ha cioè la possibilità di investire il tempo accumulato nella banca creando un tomo di addestramento che può essere scambiato e quindi utilizzato da un altro giocatore.
    Questo tomo non può essere utilizzato a piacimento, ma solo sul sotto-albero dove è stato acquisito. Cioè solo chi ha sbloccato l'albero delle abilità razziali dei mezzo-elfi, progredendo prima sulle abilità razziali di base e quindi su quello delle razze silvane, può produrre un tomo che velocizzi l'apprendimento di una abilità dei mezzo-elfi.    
    Il tomo inoltre non trasferisce l'intero ammontare del tempo all'abilità, ma conferisce una percentuale di questo tempo tanto maggiore quanto più il sotto-albero a cui appartiene è lontano dal completamento.

    Questi limiti dovrebbero scoraggiare il ricorso ai tomi che comunque non sarebbero in grado di massimizzare le abilità se non a caro prezzo.
    Cionondimeno sono già state formulate perplessità sulla possibilità di trasformare account secondari in "farm di tomi", come sulla possibilità di sfruttare questa meccanica per commercio in termini di moneta sonante (RMT).
    Vedremo se qualcuna delle proposte fatte dalla community per limitare il ricorso ai tomi verrà presa in considerazione dagli sviluppatori.  

 

Questo è tutto per ora, fatemi sapere se avete domande e condividiamo le nostre considerazioni. :)

Un saluto a tutti.

edit del 14/09:
Per refuso o confusione avevo scritto "l'abilità" al posto di "il sotto-albero a cui appartiene"

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...