Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall Live del 19/09/2017. Raccolta risorse basata sull'azione

RikForFun
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho perso lo streaming del 19.

Ad essere onesto dubitavo che a breve distanza dallo streaming del 7 avrebbero fornito nuove informazioni sulle meccaniche.
Invece la 5.3, non bastasse lo split tra razze e classi e tutto ciò che ne consegue, dovrebbe includere anche uno nuovo approccio al sistema della raccolta.

Così tra spezzoni del live e del forum, riepilogo a modo mio e nella mia lingua nativa quanto annunciato in merito all'action harvesting, ovvero alla raccolta basata sull'azione.

Finora troviamo in gioco una condizione del personaggio "fuori dal combattimento", nella quale non siamo in grado di utilizzare abilità di combattimento ma possiamo recuperare più facilmente energie. 
Questa condizione verrà sostituita (o forse potremmo dire integrata) con la "Barra di sopravvivenza", che andrà ad aggiungersi alle barre caratterizzanti l'attacco in mischia e l'attacco a distanza.

Vediamo come:

- La barra di sopravvivenza invece di poteri attivabili consentirà di accedere ad oggetti consumabili.

- Tra gli oggetti nella barra vi dovremo collocare gli strumenti per la raccolta.

- Non sarà più automatico l'utilizzo di uno strumento adeguato al tipo di risorsa, ma dovremo scegliere noi lo strumento adatto.

- Sarà possibile raccogliere risorse a mani nude, bersagliando le risorse con scintille di energia (ovviamente ciò rimanda ai pugni di Minecraft), cosa che sarà necessaria per creare il primo strumento. Niente più runa base "gratis" per il legno, quindi.

- Al posto del tasto "F" (interazione) dovremo raccogliere risorse con il click del mouse, come per l'attacco di base.

- L'Albero della Vita diverrà vulnerabile agli attacchi di ascia e le sezioni di mura ai martelli.

- Avremo maggiore varietà di animazione durante la raccolta.

Resta confermata la varietà di risorse in termini di categoria (per i metalli rame, ferro, oro... e così via) ed il rank delle formazioni.
Come in precedenza, maggiore il rank, più grande la capacità di assorbire i colpi (quindi i rank più alti non subiscono danni da strumenti base).

Credo di aver detto le cose essenziali, non mi dilungo oltre per non togliervi troppo tempo. Restate sintonizzati e teniamo le dita incrociate per la 5.3 :D

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...