Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
RikForFun

Sarà giunto il momento di reclutare per la community italiana?

Recommended Posts

Buondì a tutti.

In primo luogo vediamo la situazione del gioco ad oggi.
In ambiente di test sta per arrivare la 5.4, che prima di ogni altra cosa significa l'input buffering ovvero la possibilità di fare più agevolmente "combo", rendendo meno necessario concentraci su quello che il pg sta facendo e più facile seguire la risposta dell'avversario.
Nel frattempo è stato compiuto il passaggio in LIVE della 5.3.
Questo potrebbe essere occasione per incontrarci in gioco, anche perché possiamo già mettere alla prova l'organizzazione di combattimento in gruppo tentando la conquista del forte.
Se avete visto nel mio ultimo rapporto dal campo in questa versione sono presenti NPC a guardia del trono.

Se penso al reclutamento però è perché le ultime notizie ci dicono che esisterà anche un "portafoglio di gilda" tramite il quale un capogilda potrà accumulare corone (la moneta di gioco corrispondente a denaro corrente) che si intende provvederà ad utilizzare a beneficio dei membri. 

Aderire oggi ad una gilda consente di ottenere un bonus sul "portafoglio di gilda" di 10 euro ad iscritto. Inoltre consente a chi aderisce uno sconto sul prossimo acquisto.

Essendo quindi remunerato aderire ad una qualsiasi gilda, credo che non muovendoci correremmo il rischio di disperderci.

C'è una gilda che potrebbe raccogliere interessati a questo gioco con una propensione per la comunicazione in lingua italiana, quella che ha fondato @volrath : NEW HORIZONS ITALY.
Quindi in primo luogo mi rivolgo a lui per sapere se è pronto ed ha disponibilità di tempo a gestire una campagna di reclutamento.

Nel thread della sua gilda ho anche messo nero su bianco una ipotesi (con un po' di pole playing  :P ) di come si potrebbe organizzare la struttura di governo della gilda.
A mio giudizio è il momento per dire che cosa ne pensiate, suggerendo variazioni o alternative.
Credo sia ragionevole che chi aderisca ad una gilda lo faccio dopo aver compreso il modo in cui verrà guidata l'attività di gilda. :)

Questo è quanto suggerisco.
Attendo le vostre considerazioni.
Lunedì torno a fare il punto della situazione.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

4 hours ago, RikForFun said:

C'è una gilda che potrebbe raccogliere interessati a questo gioco con una propensione per la comunicazione in lingua italiana, quella che ha fondato @volrath : NEW HORIZONS ITALY.
Quindi in primo luogo mi rivolgo a lui per sapere se è pronto ed ha disponibilità di tempo a gestire una campagna di reclutamento.

Lo farei volentieri ma, come detto in precedenza, sono parecchio incasinato con il lavoro, quindi se qualcuno vuol gestire la gilda al posto mio non può che farmi piacere!!

Edited by volrath

Vorrei avere una opinione a riguardo anche da altri che sono intervenuti nei mesi scorsi.

@hubo ?

@Protectorem ?

@Liv3ry ? Preferisci aspettare la 5.4 dove arriverà l'assassino? :P

@Starfighter ?

@onering ?

@Thunajack ?

@cappaspada ?

@MrAngryBstrd ?

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao!

letto molto velocemente quindi chiedo venia preventivamente nel caso non avessi compreso a fondo la questione.

Scusatemi ma, causa scarso tempo libero, se e quando riuscirò a giocare a Crowfall sarà sicuramente dopo la sua effettiva uscita. 

Mettetemi quindi in stand by per qualsiasi decisione/discussione/consiglio etc.

Se serve un passaggio di gilda per me nessun problema ma scrivetemi cosa devo fare =)

7 hours ago, RikForFun said:

Vorrei avere una opinione a riguardo anche da altri che sono intervenuti nei mesi scorsi.

@hubo ?

@Protectorem ?

@Liv3ry ? Preferisci aspettare la 5.4 dove arriverà l'assassino? :P

@Starfighter ?

@onering ?

@Thunajack ?

@cappaspada ?

@MrAngryBstrd ?

Parteciperei volentieri!

Comunque, @RikForFun , E' confermato l'assassino per la 5.4?

Edited by Liv3ry

16 hours ago, Liv3ry said:

Comunque, @RikForFun , E' confermato l'assassino per la 5.4?

Sì.

Per quanto la ACE ci abbia detto di non dare alle informazioni sullo sviluppo il valore di promessa vincolante, il momento è prossimo.

Qui Thomas Blair e Mark Halash hanno letto la lista degli aggiornamenti pianificati per la 5.4 tra cui la classe dell'assassino.
https://crowfall.com/en/news/articles/pre-alpha-5-live-for-december/

Mark ha detto che tutte le 5.3* sono ormai storia del passato, perché le linee in sviluppo sono tutte passate all'input buffering.
Ritengo quasi impossibile che al punto in cui sono arrivati con la preparazione della 5.4 si scoprano errori che rendano la classe dell'assassino di fatto inutilizzabile. :)

Odio le microtransazioni, almeno quando riguardano oggetti in gioco che non siano estetici, stessa cosa per il sistema di vip. Capisco che sono "necessari" per far vivere il gioco ma avevo comprato crowfall pensando che non fosse così,  almeno speriamo che non influiscano troppo e che questo gioco diventa un paytowin  (+ costo iniziale del gioco) di gruppo.

Comunque l'idea della gilda italiana mi piace e spero che riusciremo a fare una partita insieme al più presto.

On 14/12/2017 at 1:51 PM, volrath said:

se qualcuno vuol gestire la gilda al posto mio non può che farmi piacere!!

A giudicare da quello che (non) ho letto nelle ultime settimane in forum questo qualcuno posso essere solo io. :D

Mi andrebbe bene avere carta bianca per la gestione della gilda, fissando un insieme minimo di ruoli e regole, (quello che trovate in questo post) e qualcuno che tenendo i proverbiali cordoni della borsa sia garanzia che io non faccia cattivo uso della mia autorità.

Ho però alcune remore a riguardo, che vi devo esporre per darvi la massima trasparenza a riguardo:

Prima remora. Non disponiamo di canali dedicati.
Per le comunicazioni in fasi di gioco possiamo utilizzare il discord di riferimento e/o possiamo scegliere di volta in volta quello che riteniamo più idoneo.
Tra le esigenze che ho individuato per una gilda c'è però quella di avere anche un canale dove scambiarci informazioni e fare discussioni su tematiche che è bene non far trapelare più del necessario. Ad esempio optare per una fazione o per l'altra in considerazione della collocazione delle altre gilde.
Finché siamo in fase di test questo non ci porta vantaggi permanenti, ma darebbe l'esperienza necessaria per il giorno del lancio.
Provvederei a creare un forum su una piattaforma gratuita, ma vorrei che ci fosse una funzione di export per garantire che quanto scriviamo si conservi. A quanto ho visto però queste funzionalità sono spesso a pagamento. :(
Chiunque possa suggerirmi lo strumento adatto, è il benvenuto. Io sarò costretto ad andare per sensazione e fare un tentativo che potrebbe rivelarsi infruttuoso come il precedente. :unsure:

Seconda remora. La mia esperienza di MMORPG è esclusiva di casi il cui modello economico è il free to play.
Ho assistito in prima persona a più di un tentativo di scam, talvolta essendone il bersaglio. In quell'ambito è sconsigliabile fidarsi di qualcuno con cui si comunica esclusivamente tramite canali web e quindi non rintracciabile (qui non si parla di politica, altrimenti le mie considerazioni sulla normativa per la privacy le farei).
Ovvio che il modello economico scelto per questo gioco sia meno sensibile a questo genere di malaffare. Inoltre è evidente a chiunque conosca il significato dello stemmino che Volrath espone in forum che lui ha troppo da perdere per approfittarsi dell'ingenuità di altri giocatori.
Resta però difficile essere convincenti nei confronti di un aspirante membro che provenga da giochi free to play, quando gli si propone di scegliere un capogilda che non lo contatti in prima persona e che nessuno che parli in suo nome conosce personalmente. :(

Terza remora. Non si può gestire in tutto e per tutto una gilda altrui.
Non è presente una funzionalità per chiedere l'ingresso ad una gilda. Al momento le gilde stanno reclutando invitando iscritti in forum.
Cioè chi sarà a capo della gilda che sorgerà (speriamo) a breve tramite dalla sezione italiana del forum dovrà occuparsi in prima persona delle operazioni gestionali di reclutamento.
Questo è purtroppo imprescindibile e soprattutto a questo mi riferisco chiedendo a Volrath se è pronto e se ha tempo.

In sintesi, @volrath, se vogliamo raccoglierci sotto la stemma della NEW HORIZON mandami/mandaci un invito. :) 

Sempre per dare un quadro completo della situazione, vi informo che ho approfittato dell'offerta della gilda a metà prezzo.
Ho la possibilità di farlo, ma non ho creato una gilda.
Come ho forse già detto, non ho esperienza a riguardo e non ho il tempo di "studiare da capogilda". :D 
Sono certo che sfrutterò questo mio acquisto in un prossimo futuro, quando sarà possibile organizzare le gilde in modo subordinato l'una all'altra, per esempio per individuare un particolare focus di giocatori all'interno di una gilda madre italiana.
Del resto il trend in Crowfall è acquistare con un paio di anni in anticipo.  ;)   

@Protectorem

Il gioco perfetto sarebbe fatto in modo che tutti abbiano pari opportunità di vincere e ciascuno contribuisca secondo le sue possibilità economiche.
Piuttosto che rincorrere invano la perfezione, ci conviene accettare che chi più paga più riceve.
Poco male che a fronte di denaro si ricevano elementi di interesse estetico, più delicato l'approccio scelto dalla ACE che offre scorciatoie per alcuni elementi comunque acquisibili con l'attività di gioco.
Buono, a mia opinione, che in Crowfall le dinamiche di acquisizione di materiali siano scarsamente automatizzabili (action harvesting) e comunque mantengono un fattore alto di rischio per le risorse più rare (presenti solo nel dreg, dove l'unica protezione ad attacchi mentre si raccoglie è dato dalla propria gilda).
Si può sperare che in questo modo l'attività di gioco non venga subordinata all'elargizione di denaro.
Vedremo. :)   

Per trovarci in gioco (e magari tentare la conquista di un forte) io sarei senz'altro disponibile il 28 sera ed il giorno 29 dal pomeriggio. 
I giorni di Natale e Capodanno penso che siano per tutti riservati agli affetti, mentre il 2 ed il 3 sono con i suoceri.
Per date successive credo sia meglio parlare a festività celebrate. Comunque aprirò un altro thread.

9 minutes ago, RikForFun said:

In sintesi, @volrath, se vogliamo raccoglierci sotto la stemma della NEW HORIZON mandami/mandaci un invito. :)

Ok, come si fa? XD

Cioè, ti ho mandato un invito per la gilda ma non so se ti è arrivato

Edited by volrath

Ok, sono iscritto. :)

A questo punto fai quello che hai fatto anche con Protectorem , Thunajack e Liv3ry.

Poi verifica se c'è la possibilità di assegnare il ruolo di officer, che ho visto su altre gilde. 
Magari mi sbaglio e con questo ruolo si può delegare il compito di mandare inviti.

ok, inviti spediti :)

Per quanto riguarda i ruoli, al momento se clicco su "promuovere"  non me lo fa fare. Forse lo aggiungeranno dopo, o forse xkè ti ho appena inserito in gilda :/

Aggiornamento: sono ancora alla ricerca di una piattaforma free per un forum/blog.
Ho bisogno di una soluzione che sia possibile migrare con facilità, in vista di spostare il tutto in caso si acquisiscano maggiori risorse.

@Protectorem @Thunajack @Liv3ry l'invito che vi è stato mandato non lo vedete dal forum, dovete essere connessi al vostro account generale (quello legato agli acquisti fatti).

Se lo vedete e accettate, in gilda saremo più di due. ;)

Probabilmente qualcuno di vuoi vuole dire le sue opinioni sui passi che intendiamo fare con la gilda, in questo caso scrivetelo qui sotto che vi aggiungo ai membri del Senatus. :)

2 hours ago, RikForFun said:

Aggiornamento: sono ancora alla ricerca di una piattaforma free per un forum/blog.
Ho bisogno di una soluzione che sia possibile migrare con facilità, in vista di spostare il tutto in caso si acquisiscano maggiori risorse.

@Protectorem @Thunajack @Liv3ry l'invito che vi è stato mandato non lo vedete dal forum, dovete essere connessi al vostro account generale (quello legato agli acquisti fatti).

Se lo vedete e accettate, in gilda saremo più di due. ;)

Probabilmente qualcuno di vuoi vuole dire le sue opinioni sui passi che intendiamo fare con la gilda, in questo caso scrivetelo qui sotto che vi aggiungo ai membri del Senatus. :)

Appena entrato!

Io, come avevo già scritto in precedenza, ho grossi problemi a causa del tipo di visuale di gioco che dopo pochi minuti mi crea nausea. Spero che questo sia in parte dovuto al fatto che le prestazioni del server non sono ancora completamente sistemate e che il gioco tende a scattare (almeno le ultime prove che ho fatto avevano ancora questo problema). Se riuscirò ad arrivare alla situazione in cui potrò giocare normalmente allora potrò dedicarmi ad una gilda, altrimenti sarò costretto a quittare.

Riguardo alla gilda vorrei comunque dire che in un gioco come questo, pensare di creare una gilda con solo una decina di membri ha veramente poco senso. Ovviamente si spera che il numero di persone disposte ad entrare in gilda aumenti, ma limitarsi a reclutare solo tra italiani penso sia un fattore troppo limitante.

Comunque in questi giorni proverò di nuovo il gioco sperando di avere meno problemi e magari poi ne riparliamo

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

MEMENTO AUDERE SEMPER

@cappaspada
puntare a raccogliere solo dieci persone più che limitante direi che è suicida :D

Sì, i numeri non sono in nostro favore, ma l'idea non è creare una aggregazione autonoma.
Stiamo pensando a raccogliere gli interessati a formare un collettivo che possa trovare posto in un contesto più grande, gilda madre o rete di alleanze che sia.

Il fattore che ci unifica è il nostro interesse ad utilizzare la lingua italiana e raccogliere quindi quella platea che conosce poco l'inglese o pur conoscendolo preferisce un ambito in cui si comprende e si viene compresi interamente.
Personalmente non temo di svolgere azioni di gioco accanto a persone che non parlino la mia lingua, ma quando si tratta di dare o avere ragguagli sulle meccaniche di gioco, ricevere o fornire suggerimenti per problemi tecnici o semplicemente colloquiare cogliendo allusioni e metafore... spero con tutto il cuore di utilizzare una lingua che conosco meglio.

Ho letto di una gilde internazionali che raccolgono membri in Europa e confido che almeno una di esse possa accogliere come sottogilda un gruppo di giocatori italiani che tra loro parlino la lingua nativa.
Perché qualcuno ci accordi questa organizzazione è però imho necessario che sappia a quanti giocatori si rivolge e che apporto riceva da tale gruppo, per questo ho chiesto a tutti gli interessati a farsi avanti ora. :)

Edited by RikForFun

Intanto si potrebbe iniziare creando un canale Discord italiano, che volendo successivamente potrebbe diventare il canale di gilda

PS Ho creato il canale #Crowfall Italia (ma ovviamente se ne può creare anche uno diverso senza alcun problema, Discord è semplicissimo, utilissimo e gratis ) se qualcuno è interessato ad entrare questo è il link invito sempre valido

https://discord.gg/CsUJynj

Io sù Discord sono quasi sempre online

Buon anno nuovo a tutti

Edited by cappaspada

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

MEMENTO AUDERE SEMPER

Salve a tutti e buon anno,

mi sono incuriosito sui vari post che avete lasciato in giro riguardo alla fondazione di una gilda italiana, ma da quello che ho letto posso dedurre che non avete una gran esperienza ne in gilde grosse ne di gestione di una gilda. Inoltre @RikForFun ti raccomando seriamente un corso sulla capacità di sintesi, hai i post più interessati ma decisamente troppo...faticosi da leggere.

Immagino che nessuno di voi mi conoscerà ma ho avuto esperienze in diverse gilde molto grosse, sia nazionali che internazionali, e anche ricoperto il ruolo di Officer per diversi anni in più gilde e su più giochi. Ho pure una discreta conoscenza dell'inglese per eventuali colloqui/relazioni con altre gilde non italiane, che tratterei volentieri.

Come giocatore tendo a essere un hardcore pesante (sempre che il gioco mi prenda), adoro il PVP e punto sempre all'endgame.

In sostanza sarei interessato a dedicarmi alla costruzione e all'organizzazione di questo progetto che avete, ma non ho alcuna intenzione di ricoprire il ruolo di GM.

E giusto per fare capire che tipo di organizzazione farei -"Civis Impegno richiesto circa una volta al mese."- una persona in gilda che mi logga una volta al mese non la voglio nemmeno definire giocatore. Se è per un periodo di tempo perché ci sono problemi, ok. Ma se devo organizzare Siege e altri eventi ho bisogno di sapere quante e quali persone posso avere. Un giocatore che mi logga anche solo una volta alla settimana non avrà ne il gear, ne la conoscenza e tantomento la dimestichezza per ottenere obbiettivi validi.

In sostanza, se a qualcuno interessa anche solo discutere con me per un eventuale collaborazione ho un canale TS che potremmo usare liberamente per parlare, ma sappiate che non farò mai parte di una gilda che recluta cani e porci o che punta al "divertimento casual" ma spingerò sempre per entrare e restare tra le top guild di qualsiasi server/campagna si finisca a giocare. Ho fatto diverse esperienze in motli anni su diversi MMORPG, so il fatto mio e come avete già detto voi:

On 14/12/2017 at 9:07 AM, RikForFun said:

Essendo quindi remunerato aderire ad una qualsiasi gilda, credo che non muovendoci correremmo il rischio di disperderci.

concordo pienamente. La community italiana è famosa per dividersi facilmente in milioni di piccoli gruppi disorganizzate, se si vuole fare un lavoro buono è bene avere quanto prima una buona base.

Edit: se vuoi il corso sulla sintesi lo facciamo insieme, pare serva anche a me...

Edited by Veyson

Trovo interessante quest'idea della gilda e mi unirei volentirei ma personalmente ho una mia visione della cosa.
Al momento parlare di una gilda vera e propria è un pò senza senso, mi spiego; Il gioco è in continua evoluzione, mancheranno ancora molti mesi prima della release o addirittura prima della beta (momento in cui vale la pena mettere le radici per la gilda). Anche perchè qui sul forum ci sono pochi player che interagiscono, personalmente conosco diversi player "con le mani" e capaci di gestire una gilda o cmq di giocare al 100% in un game che hanno preso il gioco e lo seguono da distanza loggando sporadicamente. Io vedo una possibile gilda ora come un luogo dove giocare insieme, divertirsi, imparare e scambiarsi consigli, senza nessun obbligo di log in, anche perchè personalmente al momento sono impegnato a dare mazzate nell'endgame di un'altro gioco.

Cmq se volete aggiungermi alla gilda io sono disponibile ad aiutarci a vicenda :)

Per comunicare basta Discord per il resto conviene una gilda internazionale (EN) come in tutti i giochi MMO ;).. Gilde puramente IT avrebbero senso solo nel caso di server unicamente italiani. Questo è come la vedo io 

47 minutes ago, OgSlick said:

Io vedo una possibile gilda ora come un luogo dove giocare insieme, divertirsi, imparare e scambiarsi consigli

Questo vale ora come dopo la realease ed è un aspetto fondamentale di una gilda, ma qui si è partiti da non sapere nemmemo chi sarebbe stato il fantomatico Leader. Il lavoro che sta dietro alla costruzione di una gilda va ben oltre il semplice scambio di consigli e esperienze, è un impegno importante che richiede parecchio lavoro.

Sempre che non si voglia fare una gilda tanto per stare sotto lo stesso nome, ma questo non è il senso di una gilda, tantomeno in un gioco orientato al PVP. PVP significa competizione, una gilda fatta per scambiarsi consigli e divertirsi non credo avrà molta vita su questo gioco.

L'obbligo di log in dovrebbe valere per la realease, eventualmente per la Beta (a seconda di come sarà strutturata), sicuro non in una Pre-Alpha!

10 minutes ago, Finland said:

Per comunicare basta Discord

Per chat, condivisione link, organizzazione eventi e scambio di altro materiale Discord è semplicemente fantastico! Ma per la voice chat proprio no, preferisco infinitamente TS. Mio consiglio è di affiancare un Discord a un canale TS, dividendo gli usi come ho appena scritto. Se ci sarà bisogno di prendere canali/server posso prendermi l'impegno di fare i primi investimenti, ma ripeto che ho già un TS che potremmo usare e Discord è semplicemente gratuito.