Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

"Live!" di aprile 2018. Le città e le stagioni

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho meno tempo del consueto e la mia attenzione per Crowfall è meno alta.

Ad ogni modo procedo come abitualmente ad un breve sunto delle informazioni che sono state fornite a beneficio dei meno anglofoni e di chi non abbia voglia di seguire l'intero filmato.

La live di aprile ha anticipato l'arrivo di una feature descritta poco dopo nelle news: la possibilità di condividere la gestione di parcel.

Dovremmo vedere questa feature negli EK a partire dalla 5.6*.
In fase di test è, a mio vedere, molto probabile che potremo impratichirci con questa possibilità solo nel nostro ambiente di housing.
Come sappiamo, al lancio di Crowfall le meccaniche della gestione del territorio saranno invece parzialmente presenti anche nei CW dove le fazioni sono costituite dalle gilde (dreg).  
Non potremo assemblare la mappa, ma una volta rivendicata una parcel dovremmo poter assegnare (presumibilmente il guild leader) la possibilità di disporre edifici e difese.

La 5.6* dovrebbe portare però anche altro in termini di meccaniche di movimento (e quindi combattimento) e razze.
Per il movimento avremo il "doppio salto" ovvero la capacità dei personaggi vista in altri giochi di fare un secondo salto una volta in aria per raggiungere maggiori distanze o altezze (razziale di guinecean e fae)
Ci sarà poi il glide, ovvero la planata in aria, disponibile per le sole fae.
Quanto sopra anticipa quale sarà la razza che verrà introdotta con la 5.6*, ovvero le fae. Con essa dovremmo avere anche la versione maschile delle due razze di elfi (alti e silvani).

Altra novità di consistente impatto dovrebbe essere l'introduzione delle stagioni, che influenzeranno le capacità del personaggio di acquisire cibo. In primavera (season of plenty) tutti avranno un bonus, in inverno avranno di che nutrirsi solo le gilde che hanno accumulato cibarie in precedenza o che le sottrarranno ad altri con la forza.  
Non sembra però imminente l'introduzione di condizioni di vittoria. Si è detto che prima di sviluppare quelle funzionalità occorre affrontare una generalizzazione del sistema delle campagne.

Completamente rivisto il sistema delle skill. Quasi certo dunque un wipe tanto in server test che sul server live.
La time bank funzionerà diversamente per consentire maggiore versatilità e facilità di spesa dei punti accumulati (non ho capito in che modo, ma dovrebbe esserci una dimostrazione nell'altro live di questo mese).

Chiudo qui il mio sunto. Se necessario completate e correggete quello che ho scritto.
Se riesco, mi faccio vivo anche in gioco. :)

Edited by RikForFun
posted uncomplete

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...