Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Pre-alpha 5.6*

Recommended Posts

Ciao a tutti.
Nel fine settimana la pre-Alpha 5.6 è arrivata sul server LIVE.

Nelle ultime settimane ho avuto poco tempo da riservare a Crowfall, mi sono limitato a seguire il forum e vi posso aggiornare rapidamente su quello che è presente ora.
Naturalmente chi si accorga che ho omesso, dimenticato, errato qualcosa è il benvenuto ad intervenire.

Arrivata l'attesissima razza delle Fae (Fate?) con la loro capacità di planare che, abbinata al movimento di salto attuabile mentre si è già in aria (double jump) consente un peculiare modo di muoversi per la mappa.
Gli elfi (silvani e  alti) hanno la loro versione maschile su cui però non vengono ancora a visualizzarsi le armature. :P

Passando alle novità più generali, iniziamo a poter cooperare per la gestione degli EK. Con l'assegnazione dei ruoli di vassallaggio dovremo essere in grado di spostare parcel ed edifici anche nei reami altrui.
Per chi non è interessato alla vita negli EK, ricordo che è prevista la possibilità di manipolare l'ambiente anche in alcuni CW (fascia dregs).
A quanto ho capito ciò sarà limitato agli edifici e non alle parcel,  ma questo basterebbe a cimentarsi nella costruzione di fortezze "inespugnabili" disponendo difese e cinte di mura.

Rispetto ai precedenti test tutto è stato cancellato (personaggi, oggetti, skill), ma per una valida ragione.
Si è rivisto il sistema delle skill con l'eliminazione delle skill "base" per combattimento ed esplorazione, rendendo le sfere di abilità più simili e facilitando la scelta di una seconda abilità in ogni sfera a chi ha il premium.

Inoltre la banca del tempo è diventata l'unico meccanismo per gestire l'apprendimento delle skill. Questo ci facilità ponendoci semplicemente la scelta di un albero* in cui far avanzare l'apprendimento e ci risparmia il pensiero di mettere in apprendimento una skill prima di avere la possibilità di completarla con i punti accumulati.

Per la raccolta iniziano ad apparire le meccaniche delle stagioni. Sarà attivo il bonus che aumenta quanto ricavato che è progettato per essere presente in primavera. 

Come premesso, il mio tempo per Crowfall è al momento assai limitato. 
Tuttavia per preservarci l'opportunità di giocare assieme e cooperare (che sia per le adventure parcel o per la costruzione di EK), rinnovo l'invito a tutti di optare per la fazione balance.

*se la memoria non mi inganna, secondo la definizione matematica,  la struttura è quella di un grafo. Però Blair parla di albero ed io mi adeguo. :P

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...