Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Livestream Marzo 2019 - Le future disfide


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 
come da tradizione trovando notizie interessanti nel livestream e non trovando altri a farlo, faccio un breve resoconto in lingua italiana delle novità in arrivo.

Questa volta per la limitatezza del tempo a mia disposizione ho scelto come fonte del riassunto non lo streming stesso, ma un riassunto fatto da un altro utente tramite il  filmato che vedete in questo post.

[I used your summary to describe contents of March livestream. Thanks @Bzra ]

Intanto si è affrontato il punto che ha dato luogo ad estenuanti discussioni in board, ovvero l'impatto sulle condizioni di vittoria della cattura delle postazioni in orari di scarsa presenza di difensori (night capping).
Questo fenomeno ha portato a strategie di confronto dove l'attività di gioco consta di andare in cerchio di postazione in postazione per fermarsi solo il tempo necessario alla cattura oppure di girare in cerchio sperando di imbattersi in qualche sparuto gruppo di raccoglitori solitari della fazione avversa, unici bersagli possibili per confronti PVP.

Ovviamente il gioco non è pensato di questo modo, altrimenti (ha scritto qualcuno) l'avrebbero chiamato CircleFall. Todd ha in parte attributo la situazione al fatto che non c'è ancora una popolazione sufficientemente consistente per rendere le mappe presidiate ad ogni ora del giorno. Comunque si sta procedendo ad aggiustamenti sulle meccaniche relative. In particolare:

- I forti (fort) avranno anche essi una finestra di cattura, in modo che siano anche essi punti di scontro come i mastii (keep). Tali finestre saranno variabili in considerazione del giorno della settimana, della settimana e della popolazione di gioco (non è ancora deciso come). Verrà allargato a tre-quattro giorni invece il lasso di tempo tra i periodi di vulnerabilità delle keep, in modo che combattimenti di maggiori dimensioni e più difficile organizzazione non divengano troppo assillanti.
- Il numero delle postazioni minori (campfire, watchtower) sarà ridotto.
- Riduzione anche del tempo di cattura di una postazione per un singolo giocatore, ma riduzione dell'accelerazione data alla cattura dal contributo di più giocatori.

Inoltre si fornirà ragione di impegnarsi per la conservazione di  una postazione mediante:
- maggiori informazioni sull'avvicinamento delle fazioni rivali alle postazioni anche tramite uno specifico canale
- la richiesta di una spesa per vari upgrade (attualmente in TEST le guardie della watchtower devono essere acquistate).
- ulteriori bonus garantiti dal possesso (in LIVE le postazioni delle keep danno già un bonus per la creazione oggetti).

Stanno arrivando anche le già annunciate bande erranti di NPC. Come leggiamo nelle notizie, gli Aracoix sono in TEST.
Con le bande sono previsti anche drop di armi e armature o reagenti specifici, ricette ottenibili da esse utilizzabili un numero limitato di volte, oggetti che consentiranno per un certo numero di usi di alterare ricette di oggetti esistenti per crearne di più potenti.

Le carovane dovrebbero terminare anche esse il lungo viaggio verso il server di gioco. ;) 
Anche per il frostweaver è in corso un lavoro di rifinitura.
[ndRik: non ho certezza che vedremo ciò nella 5.8.* o aspetteremo la 5.9] 

Alcuni accenni sono stati fatti a contenitori comuni alle gilde e manichini per l'allenamento inseribili negli EK.
Si è parlato inoltre di rendere la devozione ad uno degli dei del pantheon di Crowfall rilevante, ancora non si sa però cosa bolla in pentola. 
Sono state ipotizzate anche attività per i giocatori da svolgersi in un intervallo tre le campagne [ndRik: mi sono tornati in mente i tornei di cui si è parlato al kickstarter]. 

Un nuovo controllore dei movimenti è in arrivo, ma questo farà la sua comparsa solo alla 5.9.
Cambierà anche il sistema delle armature, con la rimozione dei punti vita aggiuntivi per certi equipaggiamenti, che erano stati inserito come segnaposto. L'armatura in pelle dovrebbe diventare una scelta valida, mentre al momento si preferisce indiscutibilmente l'armatura completa.

Annunciato anche un lavoro di rifinitura sulle mappe per equilibrare le risorse disponibili, ad esempio non ci sono abbastanza cimiteri. Inoltre si vuole rendere meno onerosa la raccolta di pelli.

Accenni infine ad altri elementi, quali: sistema di recupero materiali (savaging), cambiamenti alla dinamica di morte e rinascita, personalizzazione di apparenza (skin) per armi e cavalcature (che ora non sono visibili), ricette runiche ad uso limitato, la possibilità di richiedere ordini piuttosto che cercare oggetti da comperare o di chiedere in pagamento specifici materiali. 

Vi ricordo che per chi entra in TEST c'è in premio un boccale (tankard) , a condizione di giocare per quattro ore questo mese.
Invece per le disfide si ottiene un badge, purché sia faccia parte delle leaderboard (in pratica basta essere ammazzati da una guardia).

Questo è quanto. Come di consueto, tutti libero di chiedere, dubitare, correggere e sbeffeggiare il sottoscritto. :P 

 

 

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...