Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall Alpha in LIVE (era: Pre-alpha 5.11*)

RikForFun
 Share

Recommended Posts

Per essere onesto ho comprensione di chi si sente con le idee confuse, leggendo che la milestone in arrivo è la 5.110 mentre in linea abbiamo la 5.100.

Dopo la 5.8.*, mi aspettavo la 5.9, invece è arrivata una 5.90 per fare posto alla 5.92.
Ora ACE ha ricominciato a denominare le versioni solo con la prima cifra dopo il punto: 5.100 e 5.110.

A complicare le cose la 5.110 non verrà seguita da una 5.120, dato che il Q&A ha ribadito che questa milestone è l'ultimo corposo aggiornamento prima di passare al perfezionamento delle varie componenti.
Insomma per il 2020 è in arrivo la 5.110 (o 5.11) e poi dovrebbe vedersi l'agognata alpha (6.0) se non, parrebbe, addirittura la beta. Ma i condizionali sono d'obbligo.

Nel frattempo concentriamo la nostra attenzione sulla novità più imminente.
La 5.11* porterà a breve (questo mese?) sistemi ancora mai presentati a noi giocatori-sostenitori-tester del progetto.

In primis quello da cui deriva il nome della milestone: il sistema del favore degli dei.
Finora abbiamo visto (Trials of God) solo competizioni che premiavano la capacità di una fazione di annettere postazioni.

Si vuole invece premiare la capacità dei giocatori organizzati di perseguire un obiettivo che varia con le stagioni di Crowfall (quindi quattro diversi obiettivi a campagna) e dipende dalla divinità a cui il giocatore è devoto.

Se ho capito bene il concetto, dovrò passare la primavera a seguire i comandi di un dio che mi ha scelto come campione immortale, poniamo sia Valkin, ad esempio strappando postazioni ad altri giocatori.  
Ma, arrivata l'estate, Valkin potrebbe chiedere di essere onorato con la creazione (o il sacrificio) di oggetti. Quindi continuare a competere per il possesso di postazioni conquistate non mi porta alcun punto (o mi porta scarsi punti), ma resta solo un espediente per evitare che tale possesso vada a vantaggio dei devoti ad una divinità che vuole guerreggiare.
Vedremo quanto l'implementazione somiglierà a quello che ho descritto.

Nel frattempo, parlando di "giocatori organizzati", ovviamente sottointendevo le gilde.
Finora esistevano solo in forum (e nel simboletto che appare sopra al personaggio in gioco), la 5.11* ci porta le campagne gilda contro gilda. Ovvero la fascia del dreg.

Qui sarà decisamente d'obbligo l'organizzazione collettiva e spero davvero tanto che sia presente anche la meccanica della sottimissione.
In questo modo gilde aperte a giocatori casuali potrebbero non scomparire di fronte alla forse pressione competitiva dei pro.

Gli altri sistemi in arrivo per il dreg sono infatti fruibili quasi esclusivamente mediante la cooperazione di giocatori.
Si vedrà la costruzione "libera", ovvero la possibilità di posizionare edifici nelle parcel, a condizione che siano rispettati i limiti propri della parcel (quindi molte costruzioni in una Province, meno in una Shire, nulla nelle Farm).
Il bello è che gli edifici non saranno solo abbellimenti o appoggi per il mercante che vende risorse e drop, ma avranno specifiche funzioni.
La scelta di un certo tipo e qualità di edificio sarà quindi corrispondente alla strategia che vuole adottare chi contribuisce alla città.
In che modo? Di più non è dato sapere per certo... e mi sono allargato a suffcienza con speculazioni per un solo post.

Ci sarà anche il sistema delle carovane, altro elemento dove la cooperazione potrà essere cruciale.
Infatti chi è specializzato in raccolta di risorse dovrà trovare qualcuno in grado di difendere la carovana lungo il percorso.

Vedremo inoltre le cavalcature. Nel senso letterale del termine, dal momento che le cavalcature sono apparse in test come effetto di incremento di velocità ma non nella loro veste grafica.

Infine dovrebbe apparire la classe più misteriosa del gioco, il Frostweaver, unica a non essere stata implementata quando le altre sono tutte presenti da oltre un anno. Questa situazione ha dato adito alle più ardite teorie sulle caratteristiche che avrà. Vedremo (sperem).

A tutto ciò si accompagnerà una ulteriore revisione della collocazione delle skill nel grafo di sviluppo del personaggio, come pure qualcosa cambierà nell'ambito dei talenti.
Questo al fine di tagliare fuori del tutto quello che non risulta abbastanza convincente da giungere pronto al momento del lancio.
Un atteggiamento che a quanto ho visto è inedito per la ACE e che testimonia come la determinazione a portare nel 2020 il gioco all'ampio pubblico è elevata.

Questo è per aggiorare la community italiana. Ho latitato terribilmente e positivamente preso dalla RL, ma non mi è neppure sembrato doveroso inserire quanto sopra quando si è descritto questi contenuti, ad ottobre dello scorso anno,  per dirvi che c'erano ancora mesi di attesa.

Un saluto a tutti e la solita raccomandazione di aggiungere, correttere, dileggiare il sottoscritto per migliorare il presente post.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

• 3 months later...

Orbene, ci siamo.

Per chi non ha l'accesso al TEST, finalmente è possibile provare le campagne gilda contro gilda in LIVE.

Per me... ho seguito gli eventi in forum, ma non ho avuto tempo di giocare.
Soprattutto non ho saputo trovare il tempo per avanzare un pg/vessel al livello 20 per accedere alle campagne del dreg (che non è proibitivo, ma ci vuole).

Magari domani farò le ore piccole, almeno per non perdere la prima campagna dreg LIVE.
Questo è  il momento per organizzarsi in gilda, non necessariamente per diventare protagonisti del server, ma per collezionare utili fallimenti in attesa di un lancio che, entrato Crowfall in Alpha, sembra molto meno lontano.

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...