Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall 6.2* (closed beta)


RikForFun
 Share

Recommended Posts

Se è vero che la 6.2 closed beta è arrivata da settimane ed annunciarla è superfluo è anche vero che qui nessuno ne ha parlato.

Ci provo io, con la mia minima esperienza di gioco durante la quale ho ri-percorso solo le prime fasi della NPE.
Intendiamoci, la "colpa" è mia. La vita ruota intorno a plurimi eventi e plurimi giochi ed in questi anni di attesa per il lancio ho sentito in più momenti di dover allentare la mia attenzione sulle novità in tema Crowfall per non subite un crollo di motivazione alla inevitabile successiva cancellazione (wipe).

Quindi invito i più attivi di me in gioco ad integrare quello che dico, anche brevemente, raccontando cosa ci sia effettivamente in questa versione che ha portato anche giocatori del Belpaese a contendere spazi a gilde più blasonate nei dregs.
Mi riferisco in particolare agli Abyssal [ABYS], giovane game community fortemente orientata al PVP.

Molto più lontano dall'Hunger, laddove la vicinanza degli dei è palese, ho visto appena un paio di cose che già mi sembrano importanti passi in avanti a caratterizzare questa 6.2*

La prima è ovviamente il nuovo albero dei talenti, più snello. 
Si voleva che le scelte divenissero più significative e credo che il risultato sia in linea con l'obiettivo.
Certo, non avendo sviluppato il personaggio oltre il livello dieci, il mio parere conta poco e ad onor del vero in forum c'è chi sostiene che la personalizzazione dovrebbe spingersi oltre.
Io ho apprezzato di trovarmi sbloccata la prima Disciplina dell'esplorazione con la salita di livello, piuttosto che seguire il percorso "obbligato" sul grafo.

Riguardo alle Discipline sono stati introdotti i Domini. Non basta cioè un personaggi sblocchi lo slot per poter equipaggiare una Disciplina. Ciascuna Disciplina ha altri requisiti, relativi a classe, razza o all'acquisizione di un Dominio nel percorso di avanzamento sui Talenti.
Quindi dirigersi verso una "classe specialistica" apre lo sviluppo del personaggio verso l'uno o l'altro gruppo di Discipline, rendendo la scelta significativa ma non tracciando definitivamente la struttura del personaggio.

Secondo motivo di soddisfazione, avere finalmente la possibilità di craft di più oggetti. 😄

Dopo anni in cui ogni lembo di stoffa doveva essere creato a parte per avere guanti, stivali, armatura ed elmo, la questione è diventata meno inutilmente complicata.
Ancor più apprezzato quando ho applicato la modalità alla cucina. Ora che posso cucinare con facilità la "barra dei polli" mi sembra meno antipatica.
Purtroppo mi risulta che questa non è una vera "feature", ma la sostituzione della programmata creazione multipla di oggetti tramite un progetto (blueprint).
Quest'ultima, se vedrà la luce, sarà dopo il lancio. 

Mi fermo qui perché, per quello che ho visto, ho scritto anche troppo.
Spero di trovare tempo e modo di vedere anche il più recente Q&A e capire cosa bolla in pentola con le 6.3, ma non me ne faccio una questione capitale. ;)

Buon game (test) a chi ci si dedica.

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...