Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Crowfall 6.4* - a ciascuno i suoi Vessel


Recommended Posts

Vediamo cosa porta la 6.4* di Crowfall.
Quanto scrivo è quello che ho inteso dal Q&A di ieri. Fidatevi del mio inglese a vostro rischio e pericolo. ;)

La notizia principale è un cambiamento al sistema dei Vessel.

ACE ha deciso di evitare che la sostituzione di un Vessel costringa i giocatori a ripetere le attività necessarie a raggiungere il livello 30.
Quindi, se non ho inteso male, invece di procurarsi un nuovo corpo, il giocatore acquisisce un oggetto che consente di rafforzare il corpo preesistente.
L'uso di tale oggetto (prodotto dai necromanti) è limitato dal livello, di cui viene aumentato ad hoc il limite.

Quindi un personaggio arriva al livello 31 mantenendo le stesse statistiche che aveva al 30, ma può "trasformare" il suo personaggio trasmigradolo in un vessel di qualità bianca (common).
Analogamente al 32 può equipaggiare un vessel verde e così via fino al 35.

In sostanza ACE rinnega l'idea che il concetto di Vessel possa consentire di abitare un corpo di diversa classe e/o razza e lo rende strumentale alla scelta fatta già della creazione del personaggio.  Questo vuole anche favorire l'abituale attaccamento al personaggio dei giocatori di MMORPG.
Un male? Probabilmente no. Dubito che siano stati molti i giocatori che abbiano effettivamente pensato di sostituire il vessel di un personaggio variandone razza e classe, in assenza della possibilità di riprendere quelli precedenti.

Per inciso, trattare il Vessel come un generico altro oggetto equipaggiabile era stato nei piani, come decritto nelle FAQ di alcuni anni or sono di cui abbiamo la traduzione di Hubo (Un vessel è un corpo vuoto ed è un personaggio mortale, quando prendete possesso di un vessel questo diventerà come un avatar, cioè un personaggio in grado di muoversi ed interagire nel mondo. Puoi avere diversi avatar tra cui scegliere, ma potrai prendere possesso di uno solo alla volta. Quando un vessel non è posseduto in quel momento, sarà trattato come un normale oggetto di inventario).
Tuttavia, fin da quando di sono potuti effettivamente utilizzare, i vessel sono stati collegati agli slot personaggio (con la 5.5).

Personali impressioni:
Dal punto di vista della meccanica di gioco, non vedo cambiamenti negativi.
D'altra parte il lore del crow che svolazza di corpo in corpo non mi sembra strettamente connesso ad alcuna meccanica anzi il fatto che, raggiungendo un certo livello, si abbia la possibilità di sbloccare uno stadio successivo, mi ricorda vagamente il super sayan...

Altre notizie:

- Rivisitata l'assegnazione dei punti sulle caratteristiche per rendere più diretta la connessione tra una statistica generale e la specifica potenzialità del personaggio (esempio: forza per incremento dei danni), con eliminazione del massimo consentito (cap).
- Eliminazione delle contestate "mobile bank" in favore di una più blanda e meno abusabile maniera di proteggere materiali portati con sé (devo capire come).
- In arrivo una wipe dei pg per la 6.4* per verificare l'impatto del nuovo funzionamento dei Vessel. Qualcuno aveva erroneamente capito che non ci sarebbero state wipe prima del lancio, la realtà è che ACE cerca di diradarle il più possibile ma non può escludere che avvengano ad ogni nuova milestone.
- A domanda su quali materiali potrebbero ricavarsi dal controllo di forti e outpost, è stato risposto che tutto è bilanciabile,
- Todd è possibilista anche sull'idea di una campagna dreg della durata indefinita, ad imitazione di quello che fu Shadowbane ed a cancellazione parziale anche del concetto dei "dying world" 😕

Nessuna notizia su:

- Perdurare della Belt Age (il grinding legato ai drop random per sviluppare le capacità del pg in termini di crafting e gathering)
- Eventuali progressioni legate all'account e conseguente specializzazione.
- Sistema di controllo del territorio. Qui però la ACE ha rimandato al mese di febbraio.

Resto ancorato al mio pessimismo sulla direzione assunta dal gioco a partire dallo scorso dicembre.

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...