Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Esperienze con le gilde ed opinioni

Recommended Posts

Ciao a tutti.

La mia esperienza di giochi on line con la meccanica delle gilde è scarsa e limitata a gilde nazionali.

Ho fatto parte di gilde su alcuni browser game, ma ho abbandonato i vari giochi per noia dopo qualche mese.

Successivamente in un certo mmorpg ho dato poco peso alle attività di gilda alle quali, dico con il senno del poi, sarebbe stato necessario un maggiore attaccamento per la progressione del pg (il grinding assieme alla gilda è praticamente indispensabile). 

Più recentemente ho giocato ai giochi Kingsisle dove le gilde non ci sono.

Ovviamente con Crowfall mi sto apprestando a cambiare prospettiva e ad essere attivo in gioco quanto all'interno della gilda (anche se mi vedo più nel ruolo di crafter che come leader in battaglia).

Per questo mi piacerebbe raccogliere i pareri di chi ha più esperienza di me (cioè quasi tutti).

In particolare mi pongo questioni su cosa sia maggiormente utile ora.

Entrare in una gilda ora, senza sapere nulla del gameplay, per conoscere da subito le persone con cui si collaborerà (e litigherà :) ) o aspettare di capire abbastanza del gioco per scegliere la gilda più consona al proprio stile?

Entrare in una gilda ramificata in tutti i Paesi del mondo (con eventuali crisi da incompetenza anglofona) forgiata da anni di gioco su differenti community o propendere per una gilda senza passato del proprio Paese?

Credere che sia davvero essenziale il ping al punto da optare per una gilda EU o aspettare di vedere se è giocabile anche una gilda con attività prevalenti su server nordamericani?

Insomma... voi avete idea di che fare? :mellow:

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Lascia perdere i server nordamericani.. specie in un gioco "action-fps" come Crowfall.

C'è chi dice che si possa giocare con ~150 di ping, ma sicuramente non è ottimale come cosa.

Per la gilda internazionale.. personalmente credo che la cooperazione con gilde estere sia fondamentale, anzi necessaria.

Crowfall, come i suoi "predecessori" (DF, SB) si baserà sulle alleanze, che in genere coprono gilde di più lingue con fiducia reciproca.

Noi ad esempio siamo una piccolissima gilda italiana alleati da anni con TSP, SD ed altre gilde pseudo famose. Questo è possibile perché ormai (io) sono in rapporti di stretta fiducia con tutti i leader, ed in genere la nostra alleanza funziona in questo modo: si è tutti sullo stesso server di comunicazione vocale (mumble, ventrilo, ts...), in canali separati per gilde.

I leader hanno conteporaneamente accesso ad un canale secondario dove ascoltano ogni comunicazione e possono intervenire con un altro pulsante, per poi comunicare ai propri membri il da farsi. Se i membri della gilda sono fluenti in inglese, possono tranquillamente prendere parte a party con il resto dell'alleanza di loro spontanea volontà.

In sostanza la nostra alleanza è una grossa gilda, o almeno lo era fino ai tempi di DF. Vedremo su CF di riuscire a recuperare il feeling di un tempo.

Con questo stile di gioco noi UN siamo riusciti a farci un nome con meno di 20 giocatori (surclassando tutte le gilde italiane da 100+ membri su DF).

Finisco copia-incollandoti il mio post da mmorpgitalia:

La gillda Ultima Noxa è nata nel 2009 su Darkfall ed "oggi" riapre i battenti (con ogni speranza riguardo al gioco) su Crowfall nello shard The Dregs europeo. Con questo post spero di ritrovare alcuni membri fantasma di cui ho perso traccia col passare degli anni, e magari attirare qualche nuovo giocatore con la nostra stessa indole in grado di sostituire quelli che non avranno modo di giocare.

Non userò paroloni o frasi fatte da venditore di aspirapolvere, siamo semplicemente un ristretto gruppo di giocatori fortemente competitivi ed amanti del PVP. 'Ristretto' in seguito ad una precisa volontà di gestire al meglio i combattimenti su media/larga scala ed i siege, come l'esperienza ci ha insegnato su Darkfall, oltre che alla possibilità di stabilire più facilmente rapporti duraturi di intesa ed amicizia. Questa scelta è in più motivata dalla massiccia presenza di vecchie alleanze internazionali che abbiamo ristabilito su Crowfall e con le quali abbiamo ottimi rapporti e fiducia reciproca.

Se siete:

- Un vecchio membro fantasma;
- Una persona raccomandata da qualche membro di gilda;
- Un giocatore fortemente portato al PVP, in grado di parlare o quantomento capire l'inglese all'occorrenza;

.. contattate me oppure D0novan (Ubik) su questo o sul nuovo forumfall, grazie.

EDIT: Durante la fase Alpha/Beta il TS di gilda sarà a disposizione per i giocatori di questa sezione.
Questo soprattutto per dar modo a me di valutare l'idoneità di coloro i quali fossero interessati ad entrare negli UN.

Edited by Fenris DDevil

y9tj8G5.png

FAr parte di una gilda sarà fondamentale in questo gioco.

Spero di far parte di una gilda italiana con alcune gilde alleate, anche internazionali:

In un gioco come questo la gilda sarà fondamentale (niente a che vedere col sistema multigilda di GW2 o TESO) . Il gioco dove la gilda ha più importanza che io conosco è Shadowbane e mi posso vantare di non essere mai entrato in una gilda italiana in quel gioco. Capisco che l'approccio con giocatori che parlano inglese ( o peggio nel mio caso) possa essere traumatico, ma pensare di poter competere giocando solamente insieme ad altri italiani è un pio desiderio,. Se poi invece si pensa ad una gilda italiana inserita in un'alleanza internazionale allora magari la cosa può funzionare, ma per quello che conosco del nostro modo di essere, se ci sono 10 giocatori italiani come minimo ci sono 5 che vogliono crearsi la propia piccola gilda per potersi chiamare guildmaster.

Inoltre in giochi come questo il nostro modo di comportarci anche nel gioco (ovvero di scappare al primo problema oppure di cambiare alleanza cercando sempre di aiutare chi già stà vincendo) non è che sia ben visto nel resto del mondo.

Poi come dice Fenris ci possono essere casi particolari di gilde che si sono formate da tempo e che hanno avuto modo di farsi conoscere e rispettare (ovviamente non tutti gli italiani sono piagnoni, voltagabbana eccetera) , ma pensare di partire creando una nuova gilda italiana sperando di avere successo credo sia una cosa senza senso. A mio avviso chi vuole sperare di divertirsi deve provare ad entrare in una gilda già esistente per esempio provando con UN se avranno posti disponibili oppure con altre gilde giù esistenti che magari apriranno comunque il reclutamento almeno nei primi tempi del gioco

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

MEMENTO AUDERE SEMPER

Ho giocato negli IKMC su Darkfall quindi se mettono radici qua e sono aperti a più giocatori penso che andrò con loro, non ho mai avuto problemi con le gilde italiane, piccole o grandi che siano.

Gli unici mmorpg tuttavia, dove ho legato sono stati i sandbox, la stessa cosa non riesci a farla sui classici themepark, perchè tali giochi sono progettati come single player fino al cap (fra noiosissime quest e grind per il gear).

In ogni caso se ne riparlerà il prossimo anno mi sa, lo sviluppo di CF è ancora indietro.

Edited by kdchan

Archduchess Alice

• 2 months later...

Lascia perdere i server nordamericani.. specie in un gioco "action-fps" come Crowfall.

C'è chi dice che si possa giocare con ~150 di ping, ma sicuramente non è ottimale come cosa.

Per la gilda internazionale.. personalmente credo che la cooperazione con gilde estere sia fondamentale, anzi necessaria.

Crowfall, come i suoi "predecessori" (DF, SB) si baserà sulle alleanze, che in genere coprono gilde di più lingue con fiducia reciproca.

Noi ad esempio siamo una piccolissima gilda italiana alleati da anni con TSP, SD ed altre gilde pseudo famose. Questo è possibile perché ormai (io) sono in rapporti di stretta fiducia con tutti i leader, ed in genere la nostra alleanza funziona in questo modo: si è tutti sullo stesso server di comunicazione vocale (mumble, ventrilo, ts...), in canali separati per gilde.

I leader hanno conteporaneamente accesso ad un canale secondario dove ascoltano ogni comunicazione e possono intervenire con un altro pulsante, per poi comunicare ai propri membri il da farsi. Se i membri della gilda sono fluenti in inglese, possono tranquillamente prendere parte a party con il resto dell'alleanza di loro spontanea volontà.

In sostanza la nostra alleanza è una grossa gilda, o almeno lo era fino ai tempi di DF. Vedremo su CF di riuscire a recuperare il feeling di un tempo.

Con questo stile di gioco noi UN siamo riusciti a farci un nome con meno di 20 giocatori (surclassando tutte le gilde italiane da 100+ membri su DF).

Finisco copia-incollandoti il mio post da mmorpgitalia:

Ah sei DDevil su Mmorpg italia (io Hubax), stavo appunto leggendo lo stesso identico post che avevi messo lì per la gilda Ultima Noxa..

Bramerei di unirmi a voi, ma ho qualche dubbio sul server che volete scegliere, shard The Dregs  non è il server pvp con il full loot ....più difficile/competitivo del gioco? so che gli altri server han sistemi diversi tipo full inventory o roba simile con loot più limitato...

Personalmente non ho alcuna esperienza su server full loot...anche se immagino che su server del genere il valore dell'equip non sia molto importante data la possibilità di perdere tutto da un momento all'altro..

ho sempre pensato che mi romperebbe un po' le scatole stare akf qualche minuto e ritrovarmi morto al ritorno con niente addosso..ma forse vale la pena tentare, deve essere più adrenalinico degli altri server..

mi rimane comunque il dubbio di entrare su un mmo pvp alla massima difficoltà senza aver determinato prima quale /vantaggio svantaggio/classe/specializzazione/classe Promozione è migliore...magari mi scelgo un pg che non vale niente o lo sviluppo male sin dall'inizio...

hai per caso sottomano il link alle caratteritiche di gioco dei vari mondi-anelli? non lo trovo .. so solo che dopo EK c'è il server da 3 fazioni poi quello da 12 poi gilda vs gilda..poi dregs ma non so i dettagli dei loot vittoria-esportazione importazione.. eccetra

hai qualche consiglio in merito dato che vieni da una gilda che a quanto pare conoscono in parecchi (a quel che mi han detto vi conoscono pure persone che non hanno mai giocato a Darkfall! notevole!)

Edited by hubo

Le caratteristiche dei ruleset le hai già riassunte tutte. :lol:

Il problema è che per ora non sono ancora ben definite, quindi non ci sono ancora i dettagli. In particolare la differenza tra the Shadow e the Dregs non "esiste" ancora (ti cito la risposta di JTodd alla mia domanda), e non sappiamo se the Dregs sarà full loot.

Anche se lo fosse, visto che ci sono buone probabilità, non farti spaventare dalla cosa. The Dregs è il server primario di Crowfall, nel senso che tutto il gioco è stato creato intorno a the Dregs, mentre gli altri ruleset sono stati aggiunti per assicurare un futuro alla community (ed evitare il declino che han subito giochi come Shadowbane e *Darkfall). Secondo me non ha senso giocare in qualsiasi altro ruleset, perché the Dregs è l'unico "completo".

All'inizio il full loot potrebbe darti noia, poi non potrai farne a meno come una droga. ;)

Se giocherai con noi comunque non c'è da preoccuparsi, tutte le nostre alleanze sono su the Dregs.

Su Darkfall abbiamo quasi fatto un miracolo, dubito che la cosa possa ripetersi su Crowfall, ma vedremo!

P.S. Farai esperienza col full loot ben prima della release, penso ci sia un annetto tra alpha e beta durante il quale potrai testare. ;)

Edited by Fenris DDevil

y9tj8G5.png

Il problema è che per ora non sono ancora ben definite, quindi non ci sono ancora i dettagli. In particolare la differenza tra the Shadow e the Dregs non "esiste" ancora (ti cito la risposta di JTodd alla mia domanda), e non sappiamo se the Dregs sarà full loot.

Anche se lo fosse, visto che ci sono buone probabilità, non farti spaventare dalla cosa. The Dregs è il server primario di Crowfall, nel senso che tutto il gioco è stato creato intorno a the Dregs, mentre gli altri ruleset sono stati aggiunti per assicurare un futuro alla community (ed evitare il declino che han subito giochi come Shadowbane e Crowfall). Secondo me non ha senso giocare in qualsiasi altro ruleset, perché the Dregs è l'unico "completo".

All'inizio il full loot potrebbe darti noia, poi non potrai farne a meno come una droga. ;)

Se giocherai con noi comunque non c'è da preoccuparsi, tutte le nostre alleanze sono su the Dregs.

Su Darkfall abbiamo quasi fatto un miracolo, dubito che la cosa possa ripetersi su Crowfall, ma vedremo!

P.S. Farai esperienza col full loot ben prima della release, penso ci sia un annetto tra alpha e beta durante il quale potrai testare. ;)

ottimo allora :D

Anche se lo fosse, visto che ci sono buone probabilità, non farti spaventare dalla cosa. The Dregs è il server primario di Crowfall, nel senso che tutto il gioco è stato creato intorno a the Dregs, mentre gli altri ruleset sono stati aggiunti per assicurare un futuro alla community (ed evitare il declino che han subito giochi come Shadowbane e *Darkfall). Secondo me non ha senso giocare in qualsiasi altro ruleset, perché the Dregs è l'unico "completo".

Non vorrei dire una puttanata (probabilmente invece è una puttanata), ma credo che tra una campagna in the Dregs e l'altra ci saranno dei tempi morti che dovranno essere occupati in altri mondi quindi penso che ci sarà tempo di "visitare" anche altre campagne

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

MEMENTO AUDERE SEMPER

Secondo quanto detto finora, una nuova campagna dovrebbe partire appena finisce la precedente (che per l'appunto potrebbe protrarsi fino all'inizio della prima). C'è anche da dire che i VIP users potranno expare 3 personaggi contemporaneamente in 3 campagne diverse, quindi magari in qualche periodo di inattività si può cambiare zona. Ad ogni modo è troppo presto per discutere della cosa.. :lol:

Edited by Fenris DDevil

y9tj8G5.png

Fenris quand è che inizi a fare gli stream? Casomai ci commenti anche le varie classi e le varie abilità e ci dai un parere del gioco. Sono ansioso di sentire il commento di un italiano che gioca :D :D

Non vorrei dire una puttanata (probabilmente invece è una puttanata), ma credo che tra una campagna in the Dregs e l'altra ci saranno dei tempi morti che dovranno essere occupati in altri mondi quindi penso che ci sarà tempo di "visitare" anche altre campagne

Ci potrebbe essere il rischio a saltellare da una campagna all'altra di non far bene nessuna delle due...se una campagna dura un mese..e devi: costruire un castello, conquistare territorio, accumulare risorse, trasportarle alla base e all'embargo...craftare roba e tenere sotto controllo i movimenti truppe delle altre gilde.....boh non saprei, già così mi sembra che sia un lavoro a tempo pieno :D

poi chi lo sa magari mi sbaglio.. :wacko:

Fenris DDevil ho preso il pacchetto sapphire, per cui ho accesso ad alpha 1..(e avrò il castello quando il gioco sarà finito :P) ma non dovrebbero inviarmi un link per scaricare il gioco?

Edited by hubo

Al momento il gioco è ancora in pre-alpha.

Mi pare che abbiano detto che comunque inviteranno un po' alla volta tutti i tester alpha-uno anche nella fase dell'Hunger Dome.

Stanno procedendo in ordine di "acquisto" del gioco.

Quindi se lo hai preso recentemente tieni le dita incrociate ed un occhio sulla mail.

Se invece sai di qualcuno che ha avuto l'accesso pur avendo preso il pacchetto dopo di te, scrivi alla Artcraft (rispondono nel giro di un paio di giorni).

Ci vediamo in giro per i CW. ;)

Edited by RikForFun

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al momento il gioco è ancora in pre-alpha.

Mi pare che abbiano detto che comunque inviteranno un po' alla volta tutti i tester alpha-uno anche nella fase dell'Hunger Dome.

Stanno procedendo in ordine di "acquisto" del gioco.

Quindi se lo hai preso recentemente tieni le dita incrociate ed un occhio sulla mail.

Se invece sai di qualcuno che ha avuto l'accesso pur avendo preso il pacchetto dopo di te, scrivi alla Artcraft (rispondono nel giro di un paio di giorni).

Ci vediamo in giro per i CW. ;)

Ah!! per quello sono stato invitato proprio oggi ho già scaricato il client e l'ho aggiornato, ho letto un post che diceva che tutti quelli con Alpha 1 sono stati invitati e se non hanno ricevuto l'invito consigliavano di scrivere alla mail del support di crowfall, io non avendo ricevuto niente gli ho scritto domenica sera (ieri)...pensavo che mi avrebbero risposto entro un paio di giorni....neanche 4 (e dico QUATTRO) minuti dopo mi avevano risposto che mi avrebbero aggiunto all'alpha test e invitato al test che si terrà oggi (stasera).

uahauhauha fantastici!! cavolo pure di domenica ti rispondono!

• 2 weeks later...

Probabilmente la notizia non è sfuggita.

Comunque dalla Artcraft confermano le nostre aspettative di un imminente coinvolgimento nel test pre-alpha anche per chi avrebbe accesso al gioco con la alpha-due. 

https://crowfall.com/#/news/founders-update-the-final-four

Non c'è ancora una data a calendario.

Per novembre i backer pre-alpha inizieranno i prossimi test, sempre con la meccanica dell'Hunger Dome (il cosiddetto combat test 1.1) 

A seguire saranno invitati gli altri: Prima alpha-uno e poi alpha-due.

Probabilmente (sensazione mia, non necessariamente fatto reale) l'apertura a maggior numero di tester vuole essere anche modo di far crescere la frequentazione dei server europei.

Vedremo.

Attendiamo per Natale la nostra "greybox" :P

Edited by RikForFun

Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...