Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Domande per una intervista


Recommended Posts

Solita domanda. Hanno trovato una soluzione definitiva per il server europeo ? Ovvero hanno capito se potranno gestirlo direttamente oppure siamo ancora nel campo delle cento pertiche?

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. EZRA POUND

 

MEMENTO AUDERE SEMPER

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo bisognerà aspettare un bel po' per capire come funzionerà di preciso la localizzazione europea (parole di GW).

 

Di sicuro c'è che i server EU/NA saranno collegati, cioè ognuno potrà andare in qualsiasi server. Questo vuol dire nessuna possibilità di modificare il sistema di pagamento, o il gioco stesso. Rimangono soltanto i diritti di hosting, ma ACE potrebbe tranquillamente affittare dei server cloud in europa (come fa in America), e qualcuno per gestirli.

 

Tocca solo aspettare... le domande comunque sono state mandate.

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

ma i pg saranno blindati al server?
Vorrei si evitasse il classico fenomeno del "server jump". Sarebbe fastidioso vedere gente che salta da un server all'altro solo per lootare

Edited by volrath
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

bene bene...elenco le mie domande allora :D

 

cominciamo con il mondo di partenza EK

 

1) So che nell'EK (Eternal Kingdom) sarà possibile selezionare l'opzione pvp e che si potranno avere degli npc schiavi o servitori così diciamo...quale sarà l'ultilità di questi servitori? potranno solo vendere oggetti? 

 

2) Se si seleziona l'opzione pvp per il proprio EK, sarà possibile essere attaccati anche dentro i vari castelli e fortini che compongono l'EK? sarà possibile avere delle guardie con funzionamento come in Ultima Online in cui se si era attaccati in citta, mediante il comando Guards! era possibile far accorrere NPC a protezione?

 

2a) (questo si collega alla domanda precedente) si potrà avere una propria milizia NPC dentro EK? che magari mantenga l'ordine in alcune zone della mappa...?

 

3) Nello STORE: sezione parcel & strongholds al momento vengono venduti solamente dei vari castelli e fortini, in futuro i parcels (quindi i terreni immagino) saranno venduti con un prezzo che varia a seconda del disegno/grandezza o in base a quale fattore e quale potrà essere il prezzo base in dollari americani di un singolo terreno (casella) da aggiungere al proprio EK?

 

3) nello store sezione parcels & strongholds che differenza c'è tra: ad esempio lo 2015 Small Fort venduto a $30* e lo 2016 Small Fort venduto invece a $40*

 

4) Sarà possibile durante una campagna recarsi con il proprio personaggio nell'EK e poi far ritorno nella campagna?

 

5) Nel momento in cui si viene uccisi durante una campagna...dove risorgerà il nostro personaggio? sarà possibile posizionare un save point dove risorgere?

 

6) Durante una campagna si potrà costruire un castello/città dove si vuole oppure saranno già presenti sulla mappa i punti salienti da conquistare o in cui gettare le basi di una città e/o castello?

 

7) durante una campagna come si svolgeranno gli eventi di conquista dei territori-città-castelli avversari? non potrò mai dimenticare un annuncio che lessi su wow anni fà...lo ricordo ancora adesso:- Cercasi capo delle guardie del castello di gilda che copra gli orari dalle 3:00 (di mattina) fino alle 7-7:30 di mattina...LOL

ci saranno orari per le guerre? o giorni particolari? anche qui....NPC per difendere i castelli?

 

per il momento mi vengono queste domande aggiungerò altre in futuro se dovessero sorgere

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

in tutto questo, vorrei chiedere come sarà strutturato il crafting delle risorse?

 

si potrà combattere mentre si cavalca?

 

ci saranno in futuro porti e battaglie navali?

 

quoto! ottime le domande di Volrath!

 

non vedo l'ora di far volare qualche testa a cavallo!

 

aggiungo un paio di domande che mi sono venute proprio ora:

 

riguardo lo stealth.... ho 2 domande:

 

1) su alcuni mmo lo stealth è permanente (una volta in stealth ci si rimane quanto tempo si vuole, in altri mmo invece lo stealth è a tempo oppure è legato al consumo di mana, quindi quando il mana si esaurisce si torna visibili...su Crowfall come sarà gestito?)

 

2) ancora...su alcuni mmo quando si è in combat non è possibile mettersi in stealth, su altri....ad esempio SWTOR è invece possibile attaccare e rimettersi subito in stealth....(cosa che mi ha fatto incazzare non poco) su crowfall invece come sarà? :unsure:

 

saperlo è importante sia perchè lo stealther puo essere un ottimo personaggio per il report del movimento truppe nemiche e transito di carovane o roba simile..

ma anche perchè potrebbe rivelarsi ottimo per la raccolta risorse..(potrebbe essere buono per raccogliere risorse, e poi, rimettendosi invisibili per riportarle in base, (d'accordo che magari ne porta meno che con la carovana però potrebbe essere molto più sicuro come sistema anche quando si è da soli a giocare)...(e lo stesso varrebbe per depositare in embargo senza farsi rapinare...)

 

Altra domanda su alternanza stagioni e giorno/notte:

 

1) so che ci sarà alternanza di stagioni ok! ma ci sarà anche alternanza giorno/notte??

 

Domanda sulla grandezza del mondo: so che ci stanno lavorando ma vale la pena chiedere:

 

1) quanto si impiega in tempo reale ad andare da un estremità all'altra del mondo a cavallo e quanto a piedi?

 

Ancora un altra domanda....stavolta sulla "distanza di visualizzazione dei personaggi"

 

1) in mmo come Crowfall che sono basati sul pvp sarà di fondamentale importanza poter vedere i nemici dalla distanza!!! più lontano è meglio è!!! quale sarà la distanza massima da cui sarà possibile visualizzare un giocatore nemico? è ovvio che ciò influisce anche sulle performance del computer ma è comunque un dato essenziale....immaginate 2 giocatori......uno vede a 1 km di distanza .....l'altro a 100 metri...potreste benissimo essere vicini a 10 nemici senza che li vediate mentre loro invece vi vedono benissimo e corrono verso di voi (che siete ignari) per farvi a pezzetti! la visione dei nemici è questione di sopravvivenza!

 

per quel che riguarda la domanda di Volrath riguardo i porti e battaglie navali posso già rispondere io che avevo letto qualcosa in merito:

al momento non sono in programma...forse in futuro....e con uno steatch goal dedicato...e comunque non sono previsti biomi marini...

insomma niente...."forse" si potrà nuotare ma niente di +...ed in futuro "forse" aggiungono qualcosa.... :(

se ti piace il genere consiglio un altro gioco in sviluppo si chiama Sea of Thieves vedi video su youtube del gameplay....ma anche quello deve ancora uscire...

 

sempre per il crafting risorse domanda di Volrath:

Il crafting sarà strutturato così: 3 risorse: Metalli; Legno; Pietra

 

esempio: per creare un arco servono 2 legni e una corda

 

...il gioco non richiede elementi specifici, per cui si potrà ultilizzare sia legno di quercia che di abete che di faggio eccetra eccetra.....ottenendo sempre un arco!!!...però cambieranno le statistiche di tale arco a seconda del legno usato...l'idea mi pare davvero bella e abbastanza innovativa in linea con il gioco che è innovativo da se....

per cui immagino lo stesso per altri materiali e metalli ....esempio: lo scudo del cavaliere...magari per costruirlo servono 3 pezzi di metallo ....poi a seconda dei metalli che usi e di come vengono combinati esce fuori uno scudo + o meno buono...con statistiche diverse a seconda dei metalli che ci metti dentro...su questo han già accennato qualcosa....forse sarebbe meglio chiedere che statistiche danno i vari materiali....o la qualità dei materiali...

da quello che ho capito oltre al tipo ci saranno varie "qualità di materiali" per cui ad esempio:

un ferro di bassa qualità

uno di media e

uno di ottima

...eccetra...ed inolte con miniere in cui la produzione di metalli di bassa qualità è alta mentre in altre miniere in cui il metallo di alta qualità è + difficile/lento da raccogliere.....

ho letto (a detta degli sviluppatori) che in miniere isolate e lontane sarà più facile procurarsi risorse di alta qualità a discapito di un maggiore rischio di fare incontri con "brutti signori" mentre si riportano tali risorse alla base....

 

probabile che il gioco sarà basato su una grande guerra anche per il controllo (e forse soprattutto) delle risorse....controllare un territorio in cui le miniere, le cave, e le foreste producono risorse di ottima qualità, darà a chi le controlla una marcia in più...

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

La maggior parte delle domande che avete fatto sono già state chieste in passato oppure sono in status NO COMMENT.

Rispondo per ciò che so io, mentre il resto lo tengo in considerazione per la eventuale intervista:

 

1) So che nell'EK (Eternal Kingdom) sarà possibile selezionare l'opzione pvp e che si potranno avere degli npc schiavi o servitori così diciamo...quale sarà l'ultilità di questi servitori? potranno solo vendere oggetti? 

 

2) Se si seleziona l'opzione pvp per il proprio EK, sarà possibile essere attaccati anche dentro i vari castelli e fortini che compongono l'EK? sarà possibile avere delle guardie con funzionamento come in Ultima Online in cui se si era attaccati in citta, mediante il comando Guards! era possibile far accorrere NPC a protezione?

 

2a) (questo si collega alla domanda precedente) si potrà avere una propria milizia NPC dentro EK? che magari mantenga l'ordine in alcune zone della mappa...?

 

3) Nello STORE: sezione parcel & strongholds al momento vengono venduti solamente dei vari castelli e fortini, in futuro i parcels (quindi i terreni immagino) saranno venduti con un prezzo che varia a seconda del disegno/grandezza o in base a quale fattore e quale potrà essere il prezzo base in dollari americani di un singolo terreno (casella) da aggiungere al proprio EK?

 

3) nello store sezione parcels & strongholds che differenza c'è tra: ad esempio lo 2015 Small Fort venduto a $30* e lo 2016 Small Fort venduto invece a $40*

 

4) Sarà possibile durante una campagna recarsi con il proprio personaggio nell'EK e poi far ritorno nella campagna?

 

5) Nel momento in cui si viene uccisi durante una campagna...dove risorgerà il nostro personaggio? sarà possibile posizionare un save point dove risorgere?

 

6) Durante una campagna si potrà costruire un castello/città dove si vuole oppure saranno già presenti sulla mappa i punti salienti da conquistare o in cui gettare le basi di una città e/o castello?

 

7) durante una campagna come si svolgeranno gli eventi di conquista dei territori-città-castelli avversari? non potrò mai dimenticare un annuncio che lessi su wow anni fà...lo ricordo ancora adesso:- Cercasi capo delle guardie del castello di gilda che copra gli orari dalle 3:00 (di mattina) fino alle 7-7:30 di mattina...LOL

ci saranno orari per le guerre? o giorni particolari? anche qui....NPC per difendere i castelli?

 

1) I thrall sono npc vendor che quando attaccati combattono come dei semplici npc.
2) No, non è previsto.
3) Il forte del 2015 è funzionalmente uguale a quello del 2016, l'unica differenza saranno le textures. Costa di meno perché la teoria è che prima supporti il game (2015 rispetto al 2016), meno spendi.
4) Si, però non puoi portare equip con te.
5) Si, i punti di respawn sono i Graveyard, funzionano come gli altri POI.
6) Sono già presenti sulla mappa (come su Darkfall), anche se poi possono essere customizzati.
7) Niente NPC per difendere i castelli. Nei rulesets più semplici vige la regola delle Bloodstones (ti rimando alle FAQ per capirci qualcosa). Mentre su The Shadow e The Dregs c'è il sistema delle Banestones, ovvero lo stesso usato su Shadowbane (ed in parte su Darkfall). Il riassunto è che una gilda nemica dichiara siege ad una città per un giorno X, ed i difensori scelgono l'orario di tale giorno X. A quel punto se i difensori riescono a salvare la "pietra" centrale della città, la mantengono. Diciamo che nei ruleset più hard non si può attaccare una città a qualsiasi orario (a meno di non voler soltanto distruggere ciò che c'è dentro, ma questo ancora non è sicuro).
 

in tutto questo, vorrei chiedere come sarà strutturato il crafting delle risorse?

si potrà combattere mentre si cavalca?
 

ci saranno in futuro porti e battaglie navali?

 

1) Il crafting delle risorse è simile a quello di SWG, c'è un articolo vecchio di mmorpg.com che spiega un po' i meccanismi. Ci saranno varie qualità di materiali ed ogni materiale da un bonus particolare. Usando materiali appositi si possono creare armi/armor con diversi bonus e qualità. Considera che il crafting è l'ultimo nella lista, ed ora stanno lavorando solo al combat/netcode. Per il resto ti ha risposto anche hubo!
2) Non è pianificato, gliel'ho chiesto nella precedente intervista.
3) Non è pianificato.

Quando qualcosa "non è pianificata", vuol dire che si può sperare solo in un miracolo (stretch goal)!

 

1) su alcuni mmo lo stealth è permanente (una volta in stealth ci si rimane quanto tempo si vuole, in altri mmo invece lo stealth è a tempo oppure è legato al consumo di mana, quindi quando il mana si esaurisce si torna visibili...su Crowfall come sarà gestito?)

 

2) ancora...su alcuni mmo quando si è in combat non è possibile mettersi in stealth, su altri....ad esempio SWTOR è invece possibile attaccare e rimettersi subito in stealth....(cosa che mi ha fatto incazzare non poco) su crowfall invece come sarà? :unsure:

 

saperlo è importante sia perchè lo stealther puo essere un ottimo personaggio per il report del movimento truppe nemiche e transito di carovane o roba simile..

ma anche perchè potrebbe rivelarsi ottimo per la raccolta risorse..(potrebbe essere buono per raccogliere risorse, e poi, rimettendosi invisibili per riportarle in base, (d'accordo che magari ne porta meno che con la carovana però potrebbe essere molto più sicuro come sistema anche quando si è da soli a giocare)...(e lo stesso varrebbe per depositare in embargo senza farsi rapinare...)

 

Altra domanda su alternanza stagioni e giorno/notte:

 

1) so che ci sarà alternanza di stagioni ok! ma ci sarà anche alternanza giorno/notte??

 

Domanda sulla grandezza del mondo: so che ci stanno lavorando ma vale la pena chiedere:

 

1) quanto si impiega in tempo reale ad andare da un estremità all'altra del mondo a cavallo e quanto a piedi?

 

Ancora un altra domanda....stavolta sulla "distanza di visualizzazione dei personaggi"

 

1) in mmo come Crowfall che sono basati sul pvp sarà di fondamentale importanza poter vedere i nemici dalla distanza!!! più lontano è meglio è!!! quale sarà la distanza massima da cui sarà possibile visualizzare un giocatore nemico? è ovvio che ciò influisce anche sulle performance del computer ma è comunque un dato essenziale....immaginate 2 giocatori......uno vede a 1 km di distanza .....l'altro a 100 metri...potreste benissimo essere vicini a 10 nemici senza che li vediate mentre loro invece vi vedono benissimo e corrono verso di voi (che siete ignari) per farvi a pezzetti! la visione dei nemici è questione di sopravvivenza!

1) Per sapere come funzionerà lo Stealth basta cercare Shadowbane su Google, perché sarà identico. ;)
2) Di nuovo, ti consiglio di cercare info su Shadowbane. Per quanto ricordi, si poteva andare stealth in combattimento ma c'erano un sacco di counter per trovare gente invisibile.
3) Si, alternanza giorno/notte è confermata.
4) Chiesto un sacco di volte, e ci han sempre risposto che per ora non si sa. Dicono che ogni campagna sia delle grandezze di un continente di WoW o più.
5) Altra domanda che mi sta a cuore.. la rendering distance per ora è massima, nel senso che vedi gente combattere fino ai limiti dell'orizzonte (ed è la stessa ovviamente per ogni giocatore). Spero lo lascino così! Han detto che dipenderà dalle prestazioni che registreranno l'anno prossimo.

Edited by Fenris DDevil

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

raga ma ci sarà un sistema di " taglie " per eventuali pg ricercati?

 

è stato chiesto proprio all'inizio, ed han risposto che il gioco è player-made.. quindi niente "sistemi interni", se una gilda vuole uccidere qualcun'altro può pagare altri per farlo, come un sistema a a taglie.

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

raga ma ci sarà un sistema di " taglie " per eventuali pg ricercati?

 

Per avere delle taglie in gioco devono implementare un sistema che renda possibile rintracciare un determinato giocatore, e che indichi se è loggato e anche più o meno la zona in cui si trova in quel momento...altrimenti non trovi proprio nessuno ...poi ci vuole la "prova" che il bersaglio è stato ucciso...e anche per quello ci vorrebbe un sistema (per esempio una quest: uccidi Jack!) che renda visibile agli altri giocatori il completamento della taglia...sennò come dimostri che lo hai ucciso...

 

certo sarebbe bello..

 

Piuttosto qualche domanda sui mezzi d'assedio...ho sentito delle voci, cioè che si potranno costruire, ma non ho capito se saranno mobili tipo catapulta con le ruote o fissi tipo i trabocchi che si vedono adesso in alpha1 sulla mappa hunger dome, nel qual caso se fissi si dovranno costruire davanti le città nemiche...mentre quelli ci sparano addosso...non sarebbe piacevole...

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

(...) se fissi si dovranno costruire davanti le città nemiche...mentre quelli ci sparano addosso...non sarebbe piacevole...

 

Il problema degli assedi è esattamente quello: quando ti avvicini alle mura i difensori ti sparano addosso. ;)

 

Nella simulazione di Crowfall è poco probabile che gli assedi abbiano le medesime caratteristiche di quanto avveniva nell'epoca dei castelli (rifornimento di vettovaglie ed acqua, costruzione di latrine e via dicendo).

 

Non mi sembra improbabile che le difficoltà di posizionarsi vengano invece rappresentate tramite una meccanica che preveda di raggiungere i macchinari di assedio sotto il tiro del nemico.

 

Staremo a vedere. :)

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

Link to comment
Share on other sites

avrei una questione che potrebbe essere buona per una domanda:

 

premettendo che durante le guerre si potranno conquistare città/cittadelle fortificate presenti sulla mappa che daranno diritto al controllo su una determinata area, poniamo che in una campagna ci siano 10 città ma io con la mia gilda non ne conquisto nessuna....

 

ed ecco la domanda: sarà possibile anche per le gilde che non conquistano avere una propria base/casa dove depositare il bottino di cui si viene in possesso? se si sarà possibile ad esempio costruire un piccolo forte o una casa dove insediarsi?

 

e ci sarà quindi un posto dove depositare oggetti e materiali prima di trasportarli all'embargo?

Link to comment
Share on other sites

Puoi prendere la decisione di divenire una sub-gilda, cioè "allearti" (sottometterti) ad una gilda con una città.

 

Dovrebbero comunque esserci delle banche in giro per la mappa (in mezzo al nulla) dove depositare la roba. Ma non è ancora deciso..

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Domanda: Nel gioco saranno presenti sicuramente armi diverse (ad esempio per il Knight già in alpha si possono vedere che avrà disponibile la spada oppure una mazza ferrata)

 

Quante armi diverse ci saranno in gioco per la stessa classe?

Quali saranno le differenze tra le armi oltre al cambio di statistiche? (Range maggiore? minore uso di stamina, eccetra ecc...)

Saranno implementate arme con funzioni particolari? per esempio delle lance per il Knight con cui creare un muro di picche?

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...