Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

richiesta: Archetipi


Recommended Posts

Salve ragazzuoli

 

Avrei una richiesta. Ho notato che stanno iniziando a pubblicare i primi archetipi con tanto di immagini dell skill.
E' possibile tradurre la pagina? Se non sbaglio i primi sono il knight e il confessor.

Edited by volrath
Link to comment
Share on other sites

Ho unito l'articolo del Knight e quello del Confessor per fare una traduzione interpretativa (saltando paragrafi ridondanti ed imho superflui).

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Stiamo ancora lavorando sul sistema di combattimento, quindi tutto è ancora soggetto a cambiamento!

Iniziamo con la skill "Shield Slam" del Knight:

- E' una skill che va caricata tenendo premuto un pulsante;
- Fa più danno a seconda di quanto è stata caricata;
- Permette al giocatore di girarsi mentre sta caricando (la chiamiamo "modalità torretta");
- Ad ogni livello di caricamento, lo schermo viene leggermente mosso;
- Se si carica oltre un certo punto, è assicurato un colpo critico;
- Ha un livello massimo di caricamento;
- Non può essere tenuta in caricamento per sempre una volta raggiunto l'ultimo livello;
- Manda una mail al giocatore colpito per informarlo che è un pessimo giocatore e deve migliorare (no, scherziamo!)

KnightAbilityTree_Release.jpg

Il Knight brucia Mana per utilizzare qualsiasi skill nella posizione da 1 a 0. Il tasto sinistro del mouse svolge il ruolo di attacco primario, che non solo fa danno ma ristora anche Mana.. e più si va avanti nella combo, più Mana viene recuperato. Il terzo potere nella catena applica uno slow (snare) di piccola durata. Periodicamente il Knight deve utilizzare l'attacco primario per recuperare Mana o mantenere il proprio target rallentato.

Il tasto destro permette di parare con lo scudo, ma in realtà fa diverse cose. Riduce il danno subito sia per il Knight che per qualsiasi personaggio alle sue spalle. Richiede stamina per essere utilizzato, ed ogni volta che viene colpito la stamina viene ulteriormente rimossa in proporzione al danno subito.

I giocatori che colpiscono un Knight in melee mentre para hanno una possibilità di essere "buttati giù" (knocked down), mentre gli attacchi ranged possono essere riflessi e far danno al caster stesso.

Infine, mentre para il Knight aumenta la propria massa e riduce la possibilità di essere spostato, cioè difficilmente sarà possibile spingerlo, ed in aggiunta se si trova in aria esso subirà una forza maggiore verso terra (cadrà più velocemente).

Knight_PowerConcepts.jpg

C'è un termine al quale probabilmente non siete familiari, "iframes". I poteri "iframes" in genere rimuovono i giocatori dalla simulazione fisica e cioè li rendono invulnerabili a danni e spinte (per un breve periodo di tempo ovviamente). Questi tipi di skill per ora sono posizionati sulla lettera "C" della tastiera.

Nel caso del Knight, la skill "Leap Slam" è un iframe che lo lancia in aria e crea una forza di richiamo che attira i personaggi vicini (più o meno a seconda della loro massa). Appena torna a terra, il Knight fa danno in un piccolo range attorno a lui (ai personaggi che sono stati ivi attratti).

Parliamo ora delle skill passive. Ogni personaggio ha un potere chiamato "Retaliate" che può essere usato solo quando si è stati buttati a terra. Il potere, una volta attivato, fa rialzare il personaggio e colpisce in un'area intorno a lui (similmente a TERA).

Retaliate è trattata come una skill "combo", quindi non è mai nella barra, ma appare solo in particolari frangenti sullo schermo. Le altre passive sono buff agli amici.

"Sprint" è tecnicamente anch'essa una passiva, e come al solito permette di aumentare la velocità (al momento del 40%) quando si preme il tasto "shift", ma consuma rapidamente la stamina.

Knight_PowerConcepts_02.jpg

Per quanto riguarda le altre skill attive, "Shield Lunge" è un potere istantaneo che permette al giocatore di spostarsi velocemente su una piccola distanza. "Shield Spin" è una sequenza di due skill veloci di attacco, con uno stun durante la seconda. La serie "Onslaught" è composta da cinque skill e due sequenze. La prima sequenza fa danno e finisce col buttare atterra l'avversario (durante la terza mossa). La seconda sequenza invece è composta da skill che fanno sanguinare (la terza in particolare è AOE).

"Of Nooble Blood" sembra semplicemente un urlo AOE. Non siamo ancora sicuri se applicherà un buff o un debuff, visto che il Knight non è propriamente un support.

"Chain Attack" è un potere che permette al Knight di trascinare un giocatore o qualsiasi oggetto lontano verso di lui (come il tipico HOOK dei MOBA). E' un'abilità molto divertente da usare, ma molto difficile al tempo stesso, tanto che per ora abbiamo dovuto aumentare il volume di impatto.

Passiamo al Confessor. Si tratta di un personaggio che utilizza attacchi ranged, quindi mettiamo in chiaro alcune cose sui proiettili:

- Sono degli oggetti fisici soggetti alle leggi della fisica;
- Hanno massa e velocità variabile;
- Sono configurati per terminare una volta colpito un avversario o la terra, oppure quando scade il loro tempo di volo (lifetime).
- Vengono sparati nella direzione del reticolo sullo schermo (tenendo in considerazione la pendenza);
- Hanno effetto solo al termine del loro percorso;

La nostra preoccupazione primaria ora è il targeting. Quanto sarà difficile colpire un target con i suoi poteri? Ai giocatori non piace stare fermi mentre fanno PvP. Stiamo in fase di sperimentazione, e se gli attacchi ranged risulteranno troppo difficili, siamo pronti a introdurre un sistema di "soft locking", ranged assist o qualcosa del genere.

conf_fx_darker.jpg

Il Confessor usa il mana per alimentare i propri poteri nella barra da 1 a 0. L'attacco primario (col tasto sinistro del mouse) lancia una palla di fuoco che esplode quando colpisce qualcosa (o finisce il suo tempo di volo) e fa danno in un'area intorno a quel punto. Il raggio dell'esplosione è abbastanza piccolo, quindi al massimo colpirà 1-2 persone. Ogni personaggio colpito da un attacco del Confessor subisce un debuff chiamato "Sin" ("peccato"), ed i "peccati" si accumulano e vengono sfruttati da altre skill.

Il terzo potere nella catena primaria spara tre palle di fuoco invece di una, in una formazione a "V". Ma in futuro potremmo decidere di cambiarla e farle sparare tre palle di fuoco sulla stessa linea di vista ma in rapida progressione.

Il potere che si attiva col tasto destro, "Zealot Rush", le permette di spostarsi in una certa direzione di 10 metri. Questa è alimentata dalla Stamina, e può essere usata fin quando quest'ultima non sia stata consumata.

Anche il Confessor ha una skill "iframe" che lo rende invulnerabile e rimuove i debuff. Per ora dura 5 secondi e le permette di castare skill nel mentre (ma ci sarà molto da testare a riguardo).

Similmente al Knight, anche il Confessor ha una skill "Retaliate" passiva che le permette di rialzarsi e fare danno in un'area intorno a lei. Un'altra passiva è "Righteousness", che le permette di recuperare Mana in maniera casuale quando attacca un avversario.

"Sprint" è anch'essa teoricamente un'abilità passiva non a disposizione sulla barra dei poteri. Premendo shift si aumenta la velocità del 40% (per ora) consumando tuttavia molta Stamina.

ConfessorAbilityTree_Release.jpg

Diamo una migliore occhiata ai poteri sulla barra. "Flames of Truth" è un potere istantaneo che applica un debuff ad un target nel reticolo del Confessor. Non fa nulla per 10 secondi, ma a quel punto fa danno e stunna il target per 3 secondi. Inoltre fa partire una combo che permette al Confessor di detonare "Flames of Truth" sul target facendo meno danno di prima ma stunnando subito per altri 2 secondi. Il Confessor ha uno o due secondi per attivare la combo e va utilizzata al momento giusto.

La combo "Hellfire" è composta da cinque parti. In questa serie il Confessor deve per forza dedicarsi ad una delle due sequenze (oppure rompere la catena):

- Hellfire: Circonda la propria pelle di uno scudo di fuoco per 30 secondi, facendo danno a tutti quelli che vi attaccano.
- Hellfire 2a: Consuma lo scudo Hellfire e lo trasforma in un'onda di fuoco che si propaga per 20 metri in avanti, danneggiando chiunque ne venga colpito (solo una volta).
- Hellfire 3a: Fa danno a tutti i giocatori che sono stati colpiti dall'onda precedente e li butta in aria (stiamo pensando di aggiungere un'altra skill che posizioni una bomba di fuoco sul terreno che li colpisca una volta caduti).
- Hellfire 2b: Consuma lo scudo Hellfire e circonda il Confessor con un'aura che colpisce i giocatori entro 4 metri di distanza ogni secondo per 20 secondi.
- Hellfire 3b: Consuma l'aura Hellfire 2b e lancia 4 tornado di fuoco che si muovono lentamente, con una attrazione gravitazionale verso il proprio centro. Ogni tornado dura 15 secondi.

La skill "Meteor Purge" va invece caricata, ed è sostanzialmente una meteora che viene creata dal Confessor e fa più danno a seconda del tempo di caricamento. Il giocatore può girare la camera mentre sta caricando, ed al 66% del caricamento la meteoria si ingrandisce diventando più lenta una volta lanciata, ma facendo molto più danno ed in un'area maggiore. Sì, in teoria la meteora rompe (o danneggia) le mura dei castelli.

"Absolution" rimuove tutti i peccati (Sin!) di 3 nemici di fronte al Confessor... e li converte in fuoco! Il danno è più alto a seconda di quanti peccati sono stati accumulati da tali giocatori. Per un numero maggiore di 5, i nemici vengono anche rallentati del 50% per 15 secondi.

"Condemnation" permette di emanare fuoco in un cono di fronte al Confessor fin quando il suo tasto venga premuto. Il cono di fuoco pulsa ogni secondo e si estende per 15 metri. Fa più danno se i nemici hanno dei peccati, ma non rimuove questi ultimi come Absolution.

L'ultimo potere nella barra per ora è "Fervor". Questo permette al Confessor di recuperare mana, innalzandolo nell'area esso inizia a strappare pagine del proprio libro recuperando mana ogni secondo che passa. Nel mentre tuttavia, i suoi attributi fisici (penso si intenda le difese) vengono diminuiti del 15%.

Edited by Fenris DDevil

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

Grande :D

Ma per maggiore precisione non è meglio mettere questa traduzione in un post a parte dove si spiegano i vari archetipi? Così teniamo la sezione del nostro forum + in ordine anche per chi lo consulterà in futuro

Link to comment
Share on other sites

Benvenuti al terzo articolo basato sulle skill. Oggi parliamo del Legionario (ovvero il Centauro).

Il legionario è il primo tra i nostri archetipi iniziali ad usare un nuovo tipo di "risorsa" (alternativa al MANA) per alimentare le proprie skill. Questo per permettere alcune cose, ovvero:

- Alimentare le skill attivamente, cioè attaccando;
- Evitare l'utilizzo di skill all'inizio della battaglia;
- Far decrescere tale "risorsa" lentamente una volta che la battaglia sia finita.

Stiamo parlando della "RAGE" (furore, rabbia), che probabilmente sarà usata in parte per il futuro archetipo Ranger.
Il legionario infatti è il primo archetipo "comandante" (supporto in prima linea) ed esso sacrifica parte del danno per avere accesso a buff di gruppo, debuff e cure. Siccome non volevamo una forma di cura passiva, abbiamo deciso di obbligare il legionario a combattere per guadagnare "RAGE" col quale poi usare le skill da supporto. In sostanza, il RAGE è una barra di energia come il MANA, che tuttavia cresce solo attaccando.

Il fatto che il centauro sia sempre in prima linea, ha presentato nuovi ed interessanti problemi.. dato che è molto grande! Infatti col friendly fire attivo, spesso blocca i proiettili del Confessor alleato, e ne riceve il danno. Ed anche senza friendly fire, in un certo senso copre il nemico e gli fa da scudo dai proiettili.. "OMG Steve spostati! Non riesco a colpire nulla con te davanti!". E' una meccanica nuova che obbliga i giocatori a schierarsi in maniera efficace durante le battaglie.

legionnaire_fx.jpg

Tecnicamente, il legionario usa il RAGE per alimentare tutte le skill da 1 a 0 della tastiera. L'attacco primario sul tasto destro è melee e fa parte di una catena (che ristora RAGE ovviamente). Il terzo potere di tale catena applica anche un buff al proprio gruppo chiamato per ora DISCIPLINE, il quale rigenera mana per 30 secondi. Il quinto potere sulla catena applica un buff di mana al gruppo per 30 secondi chiamato COMMAND. Command ristora più mana rispetto a Discipline, e di conseguenza elimina il regen di quest'ultimo. Si, questo significa che non conviene avere più Legionari in battaglia, perché i loro buff non si sommano tra di loro.

A questo punto del development i buff del centauro sono ad area, e quindi teoricamente possono colpire anche i nemici. In futuro potremmo decidere di limitare questi ultimi solo al proprio party, che non sappiamo ancora da quante persone sarà composto.

La skill sul tasto destro del mouse, DODGE, fa avanzare il legionario di 10 metri in qualsiasi direzione scelta. Ed i personaggi sul cammino riceveranno danno e saranno spostati dall'urto (a seconda della loro massa). A differenza delle altre abilità, quest'ultima consuma STAMINA invece di Rage.

Il legionario NON avrà poteri iFrame (che ricordiamo, sono quei poteri che rendono il personaggio invulnerabile per TOT secondi). Al suo posto, sul tasto C è presente ETERNAL RAGE, una skill che da immediatamente un bonus di RAGE. In questo modo il legionario può dar inizio ad un combattimento, quando la barra RAGE è ancora vuota. Il cooldown di Eternal Rage sarà ovviamente lungo, per evitare che sia usato durante la battaglia e non solo all'inizio.

Anche il Legionario, come gli altri archetipi, ha una skill passiva chiamata RETALIATE che gli permette di rialzarsi e fare danno ad area quando viene buttato a terra, oltre che il classico SPRINT. Un'altra passiva è REAR KICK, che da una possibilità al legionario di scalciare all'indietro quando esso riceve danno (come un cavallo), facendo quindi cadere i nemici.

legionnaireabilitytree_release.jpg

La prima skill della barra attiva è CHARGE. Quest'ultima fa avanzare il legionario in avanti di 25 metri facendo danno (come DODGE), ma al tempo stesso attiva una skill combo che se utilizzata fa fermare il personaggio che poi può decidere di attaccare in un cono sulla destra o sulla sinistra, con la rotellina del moouse.

SCATTER HORDE: Il legionario fa girare la propria arma e la conficca nel terreno facendo cadere tutti i nemici nelle vicinanze. Questo permette al centauro di crearsi spazio nelle proprie vicinanze.

LINEBREAKER è invece una skill da usare tenendo premuto un tasto, e quando rilasciata il centauro agita rapidamente la propria arma con tanta forza da far danno a chiunque gli sia davanti fino a 10 metri (spingendoli nel mentre). Se caricata oltre il 66%, i nemici afflitti subiranno uno slow del 50% in aggiunta.

La combo NO QUARTER è invece una serie da cinque elementi. Il legionario dovrà scegliere solo una delle due linee primarie, e non potrà cambiare nel mentre:

- No quarter: Piccolo balzo in avanti che fa danno in un cono;
- No quarter 2a: Attacco successivo che di nuovo fa danno in un altro cono;
- No quarter 3a: Altro attacco che questa volta applica anche un debuff all'armor dei nemici;
- No quarter 2b: Fa danno piercing ad un singolo nemico in avanti;
- No quarter 3b: Di nuovo danno piercing ad un singolo target, ma applica anche "sanguinamento" ed un debuff al danno.

BATTLE CRY è un buff che non consuma RAGE e funziona come un counter-combo. Rimuove tutti gli snares (slow) ai membri del gruppo e garantisce anche un buff al movement speed per 10 secondi.

L'ultima skill nella barra è RALLYING CRY. Questo è un heal di gruppo che da anche un bonus al danno.

TL;DR In poche parole il Legionario è al momento focalizzato sugli attacchi melee, debuff e buff al movement speed ed alcune skill da supporto. E' il primo support che deve stare in prima linea nelle battaglie per poter essere efficace!

YouTubeThumbCentaurHelmet.jpg

y9tj8G5.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

piccolo off topic: che significa il nuovo stretch goal:

Help pay for the newly hired video guy so we'll be able to put out even more content to keep you guys in the loop!

???

Link to comment
Share on other sites

soldi sprecati praticamente.... potevano fare qualche stretch goal migliore tipo per inserire il combattimento navale.

E a proposito di combattimento: si è + saputo se quando ci troviamo "a cavallo" si potrà combattere ? O bisognerà scendere dalla cavalcatura per forza?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Si, fra una settimana inizia la prima alpha.. Senza nda!

 

SI sa già il giorno preciso di inizio della prima alpha? e per quanto riguarda l'alpha 2?

 

inoltre, che significa il nuovo stretch goal :

Male Assassin

Help us achieve this stretch goal, and we'll share the result with you, and add the male Halfbreed Assassin to our line-up of

playable characters

 

???

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

è un investimento.. se iniziano a fare video teaser/trailer decenti possono fare profitto

 

niente mounted combat per ora.. e il naval combat sarebbe uno stretch goal enorme post-release

 

E' verò all'aumentare dei filmati aumenta in maniera esponenziale anche la gente che diventa Backer, secondo uno studio che ho letto su Kickstarter, almeno i progetti che includono un video esplicativo hanno il 50% di ricevere i finanziamenti necessari alla realizzazione, quelli che non cel'hanno solo il 30%, per cui probabilmente con gli 80K investiti per un film-maker che gli cura i video hanno probabilmente triplicato la somma investita aumentando quindi la visibiltà del prodotto e le vendite!

 

Ma del resto questi non sono persone che si improvvisano....con i nomi che sono dentro al progetto tra produttori e sviluppatori c'è da aspettarsi professionalità e cura per i dettagli...anche sul lato commerciale!

Edited by hubo
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...