Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Self-publish in europa confermato

Recommended Posts

A quanto ho letto, il publisher sarà la stessa Artcraft.

Non "cambierà" nulla o, meglio, non ci saranno differenze tra il gioco negli USA ed in Europa, come accade spesso quando è presente un publisher terzo che vuole remunerarsi l'investimento a modo suo.

Edited by RikForFun

Catelyn: War will make them old, as it did us. I pity them.
Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

A Clash of Kings, Chapter 22, Catelyn II.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Crowfall Discord Channels: international (english) - italiano

• 7 months later...
We will come to an agreement with a partner to help bring Crowfall to Europe, launching at the same time as North America. 

A quanto pare le cose potrebbero essere molto diverse da come sembrava estremamente probabile lo scorso settembre.

Dicono che in questo caso i nostri pacchetti saranno fruibili tanto se scegliessimo di orientarci verso il server USA che un server gestito da qualche consociata europea.

Certo per chi si sta organizzando gilde che uniscono giocatori del Nord America e dell'Europa la differenza è enorme.

Mathis: Why? Look at them. They're young and strong, full of life and laughter. And lust, aye, more lust than they know what to do with. There will be many a bastard bred this night, I promise you. Why pity?
Catelyn: Because it will not last. Because they are the knights of summer, and winter is coming.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

cioè giocheremo nello stesso server degli americani?

inoltre, la traduzione in italiano del gioco resta sempre confermata?

Sì e no.

La situazione che potrebbe maluguratamente verificarsi è che se volessimo giocare nello stesso server con giocatori appartenenti all'universo sotto il diretto controllo di Artcraft dovremmo farlo sui server di Austin.

Avremmo la possibilità di giocare in un server europeo solo accanto ai giocatori che facciano la nostra stessa scelta.

In altre parole, il nostro account di gioco sarà localizzato in Europa o negli USA ed i nostri progressi influenzeranno solo l'uno o l'altro universo.

---

Quanto sopra non avverrà se si dovesse verificare una di queste ipotesi.

1) Contrariamente alle attuali previsioni, Artraft decide di autopubblicarsi in Europa. Ciò potrebbe eventualmente aversi avviando i server europei in un momento successivo al lancio (come ho suggerito tra le righe nel thread della notizia).

2) Il publisher europeo accetta di gestire i contenuti Artcraft, con propri server e proprie campagne, ma gli account (e gli EK) restano in comune con Artcraft.

A mia opinione questa scelta non presenta eccessive difficoltà tecniche, ma è da vedersi come questo rapporto potrebbe essere gestito a livello contrattuale e se esiste un publisher che si accordi in questi termini.

3) Artcraft,mantenendo il controllo dei contenuti, cede ad una società europea anche la distribuzione negli USA. Credo di essere il primo a fare questa ipotesi qui in forum, sviluppatori compresi. :D

Questa è la situazione che si è verificata con un altro gioco finanziato tramite Kickstarter: Hex TCG (ideato da Cryptozoic/Hex Entertainment e gestito dalla tedesca GameForge).

---

Edit:

Nessun cambiamento sulla localizzazione dell'interfaccia di gioco.

Cioè in ogni caso potremo avere denominazioni delle funzionalità dei menu e descrizioni in italiano (io personalmente non sono certo che le preferirei, ma questa è una mia attitudine :P).

Edited by RikForFun

• 3 years later...

Non ho resistito alla tentazione di riportare alla luce questo thread vecchio di oltre tre anni, che ha per titolo quasi la stessa notizia di ieri. 😛

Per motivi che non ci è dato sapere, Travian e ACE hanno sciolto il loro accordo per la pubblicazione di Crowfall.

Non mi sembra una notizia positiva considerando che il team di Crowfall aveva acquisito da tale collaborazione significative risorse pecuniarie.
Inoltre sospetto che la scelta possa essere in qualche misura collegata all'ennesimo slittamento del lancio del gioco: la versione 6.0, prima alpha del gioco, era attesa per questa primavera... che è agli scoccioli mentre ci annunciano l'imminente 5.100 (pre-alpha).

Il dritto della medaglia è che la reputazione di Travian aveva sollevato seri dubbi nella community, in cui alcuni si sbilanciavono a ritenerla non adeguata ad un progetto della complessità di Crowfall. Ovviamente ora non sapremo mai se avevano ragione. :)

La domanda che mi punge vaghezza di porre è "ci sarà un altro publisher? E se sì chi?"-
Voi che ne pensate?

A risentirci.

Share

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...